E’ stato risolto il giallo di Campodarsego in provincia di Padova (Veneto). Una bidella 53enne, Donatella Campagnaro, era stata ritrovata senza vita nella giornata di ieri, in una pozza di sangue. All’inizio si era pensato ad una rapina finita male, ma dopo accurate indagini le forze dell’ordine hanno appurato che non vi erano segni di scasso di porte e finestre. La povera Donatella ha di conseguenza fatto tutto da sola. Come riporta PadovaOggi, la vittima si trovava in cucina al momento del decesso, e deve essere caduta forse a seguito di un malore: durante la perdita di stabilità ha sbattuto la testa violentemente, svenendo e perdendo molto sangue. Dopo aver ripreso conoscenza, la donna ha cercato di pulire la cucina dal sangue perso, ma a quel punto la situazione è degenerata, forse per la grave ferita riportata, ed è quindi morta. Il decesso sarebbe avvenuto nella mattinata di mercoledì, e sul cadavere della donna è stata disposta l’autopsia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
RISOLTO IL GIALLO
Padova, bidella trovata morta in casa: incidente domestico fatale per la cinquantaduenne Donatella Campagnaro. La tragedia si è verificata ieri, mercoledì 26 settembre 2018, a Campodarsego: come riportato dai colleghi de Il Gazzettino, la donna è stata rinvenuta nella sua abitazione in una pozza di sangue. La bidella non si era presentata a lavoro al mattino e, constatato che non rispondeva al cellulare, il dirigente scolastico ha fatto scattare l’allarme terminato l’orario scolastico: al campanello non ha risposto nessuno e sul posto è giunta anche una delle sorelle della donna. I carabinieri hanno deciso di scavalcare la recinzione della villa e sono entrati, facendo la tragica scoperta: la donna era riversa a terra con evidenti tracce di sangue appena all’esterno dell’abitazione, vicino al muro dell’appartamento.
INCIDENTE DOMESTICO FATALE PER DONATELLA CAMPAGNARO
In un primo momento i Carabinieri carabinieri del nucleo investigativo, reparto operativo e compagnia di Cittadella (Padova), e la Polizia Scientifica hanno pensato a un delitto: dopo i primi rilievi però è stata constata l’assenza di segni di effrazione su porte e finestre. Il medico legale ieri sera ha fatto chiarezza sul giallo: come riporta il Corriere della Sera, la donna si sarebbe sentita male e, cadendo, si sarebbe procurata una ferita che l’avrebbe dissanguata. Inquirenti al lavoro su questa pista. Un dramma che colpisce la comunità di Campodarsego, con il Gazzettino che traccia un profilo di Donatella molto chiaro: nubile e di famiglia benestante, la 52enne lavorava nell’Istituto comprensivo del posto e conduceva una vita molto riservata e solitaria. La donna viveva a casa da sola e parlava poco con i vicini: riceveva unicamente le due sorelle e i giardinieri.