DA GRANDE/ Diretta e ospiti 2a puntata: Cattelan e le critiche “Io accusato di…”

- Jacopo D'Antuono

Da grande, Alessandro Cattelan. Diretta e ospiti seconda puntata: ecco Raoul Bova, il colpo è Bella Thorne, ma tornerà anche Elodie, oltre a Sangiovanni, Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi

Alessandro Cattelan presenta 'Da grande'
Alessandro Cattelan presenta 'Da grande'

Diretta Da Grande di Alessandro Cattelan: la risposta alle critiche

Si è concluso con un monologo la seconda puntata e ultima di Da Grande. Alessandro Cattelan si è voluto congedare con un bicchiere di birra e una riflessione sulle polemiche di questi giorni per gli scarsi ascolti del programma. «Venerdì sera stavo mettendo a letto le mie figlie e quella di 5 anni era un po’ inquieta. Non mi ha risposto, poi mi ha detto di non voler andare più a scuola. Questo è strano, perché le piace andare a scuola. Quindi ho iniziato a indagare, alla fine mi ha detto che un suo compagno di classe le faceva le pernacchie. Stanno preparando un ballo e il suo compagno le fa le pernacchie. Io ho detto a Olivia di non farsi fermare da questo», ha cominciato il conduttore. Questo lo spunto per arrivare appunto alla sua vicenda. «Allora le ho detto: a me è da una settimana che le fanno, capita. Ti sono sembrato meno papà del solito per questo?». Poi è entrato nel merito dando di fatto la sua replica: «Fanno tanto rumore, ma sono solo aria, non ti fanno niente. Non devono mai impedirti di fare quello che ti piace, non importa ciò che dice la gente. Dipende dal carattere, io riesco a farmi scivolare le cose addosso». E ha concluso: «Questa settimana sono stato accusato di essere arrivato su Rai 1 troppo Cattelan, mi avete fatto il più grande complimento». (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Da Grande di Alessandro Cattelan: da Elodie a Raoul Bova

Breve incursione di Elodie a Da grande di Alessandro Cattelan: la cantante è arrivata in macchina, preannunciando la sua esibizione, quando presenterà il suo nuovo singolo “Vertigine”. Invece il primo ospite è Raoul Bova, che durante i giochi del conduttore ha raccontato un po’ di sé: «Ho quattro cani, ma diciamo che ogni tanto se ne scappano e devo andarli a recuperare per strada… Non sono autoritario, sono in campagna, quindi liberi… Me li riportano i carabinieri, per via del chip». Poi ha scherzato con Massimo Perla, noto istruttore di cani: «Lo conosco da circa vent’anni, a volte fa anche l’acting coach per gli attori cani». Infine, sulla figura dello stunt e le scene d’azione: «Ci sono delle tecniche, dei tempi da rispettare. Poi dipende da come si viene uccisi, generalmente con un colpo d’arma da fuoco, quindi devi accusare il colpo, poi bisogna vedere se la morta è lenta o veloce». (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Da Grande di Alessandro Cattelan: la battuta sugli ascolti

Comincia la seconda e ultima puntata di Da grande, il programma con cui Alessandro Cattelan debutta in Rai. Non è mancata ironia nell’intro del conduttore, che ha citato la vittoria dell’Italvolley, perché ha battuto anche lui per quanto riguarda gli ascolti. «A proposito di grandissimi campioni, facciamo le congratulazioni all’Italia che ha vinto persino il Mondiale di pasticceria. Siamo inarrestabili, non ci ferma nessuno. Credo che abbiamo vinto con la Francia e senza schierare mia nonna, la Cristiano Ronaldo della pasticceria», ha poi aggiunto Cattelan.

Quindi, ha inanellato un’altra serie di battute prima di iniziare il viaggio e nello specifico un monologo su cosa è da vecchi e cosa invece è da giovani, come prendere la patente da poco. Ed è questo il “gancio” per presentare Elodie, ospite anche oggi. (agg. di Silvana Palazzo)

Anticipazioni seconda puntata Da Grande di Alessandro Cattelan

Stasera, Domenica 26 settembre, torna Alessandro Cattelan su Raiuno con la seconda puntata di Da Grande. L’obiettivo è rimediare agli ascolti particolarmente deludenti della settimana scorsa, con un bottino di poco superiore ai 2 milioni di telespettatori ed uno share del 12.67%. Ballo e divertimento, musica e intrattenimento, ospiti e contributi frizzanti, con tante nuove sfide inedite da superare.

Alessandro Cattelan, naturalmente, ricoprirà un ruolo fondamentale. Non solo conduttore, ma protagonista di numeri scenografici e improvvisazioni incredibili. “Grazie a tutti quelli che hanno visto la prima puntata di Da Grande e che ci stanno scrivendo“, aveva commentato il conduttore dopo la prima puntata del suo nuovo show, senza farsi scoraggiare dai numeri al di sotto delle aspettative.

Da Grande, info streaming e ospiti seconda puntata: torna Elodie

“Noi siamo molto contenti di ciò che abbiamo fatto, anche se la pallavolo ci ha un po’ segato le gambe, ma cosa devi fare?”, si è domandato Alessandro Cattelan dopo la diretta della prma puntata. “In questi casi devi mettere l’orgoglio italiano davanti a tutto. Io sono un grande tifoso della pallavolo italiana, quindi sono anche un po’ contento contro il mio stesso interesse di quello che hanno fatto”.

Di certo avrebbe preferito che la partita si fosse giocata in un’altra data, ma oramai è tempo di guardare avanti. Nella seconda puntata di Da Grande, il parterre di ospiti è ricco e di tutto rispetto: tornerà la cantante Elodie, oltre a Sangiovanni, Raoul Bova, Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Lillo di Lillo&Greg Ma il vero colpo è rappresentanto da Benji e Bella Thorne. Appuntamento fissato in prima serata su Raiuno, dalle 21.25 circa. Ricordiamo che il programma potrà essere seguito in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA