Damiano Tommasi “Mia moglie Chiara è la cosa più bella”/ “Sono padre di 6 figli, ma…”
Damiano Tommasi, sindaco di Verona ed ex centrocampista della Roma, ha dichiarato: “Ho scelto di candidarmi grazie a mia figlia Beatrice”

Damiano Tommasi, sindaco di Verona da sette mesi ed ex calciatore della Roma e della Nazionale italiana, ha parlato di sé al “Corriere della Sera – Sette”, dicendo che il ruolo più gratificante fin qui ricoperto è quello di marito: “Chiara Pigozzi l’ho conosciuta in classe a Ragioneria e non ci siamo mai più lasciati”, ha rivelato l’ex centrocampista. I due sono genitori di sei figli e proprio una di loro, Beatrice, 25 anni, ha convinto il padre a tentare la corsa alla poltrona da primo cittadino della città scaligera.
Dopo la sua elezione, Damiano Tommasi ha fatto esporre il vessillo europeo all’ingresso della città: “È come quando alla Roma arrivò Batistuta. Era la garanzia che potevamo giocarcela contro tutti. Fu uno stimolo enorme per tutti noi a fare meglio. Così vincemmo lo scudetto”. Alla sua prima assemblea con gli altri sindaci “mi sembrava di essere in Curva Sud: tanti mi dicevano che mi compravano al Fantacalcio…”, mentre in passato Tommasi votava la prima versione del M5S (“Gli amici di Beppe Grillo”, ndr) e “il Reddito di Cittadinanza è migliorabile, ma non scordiamoci che sostiene anche chi non può proprio lavorare”.
DAMIANO TOMMASI: “SONO DEVOTO A DON MILANI”
Nel prosieguo del suo intervento sul “Corriere della Sera – Sette”, Damiano Tommasi ha reso noto di essere devoto a don Milani, del quale ha evidenziato di avere conosciuto i valori durante la sua esperienza da obiettore di coscienza: “È stato fondamentale per imparare la scelta delle parole, nel rapportarsi all’altro. Mi ha insegnato a badare alla sostanza, togliendo il superfluo. Su queste basi è nata l’esperienza di Rete, il nostro contenitore civico e politico che ha messo insieme tante persone, anche diverse, ma sulla base di ‘password’ condivise”.
Sull’ex compagno di squadra Francesco Totti, Damiano Tommasi ha commentato: “Trapattoni diceva: ‘Più in alto vai e più il vento tira forte’. Francesco ha una grandissima visibilità e responsabilità, peraltro davanti a più di una generazione. Questa responsabilità abnorme viene caricata su una persona umana, non su un robot, e ciò non va dimenticato”. Dopo la morte che cosa c’è? “Ci gireremo e diremo: ‘Pensa che nessuno la stava pensando ‘sta cosa’”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Esercito in Libia per arginare gruppo Wagner e.../ L'ipotesi che piace all'Italia23.03.2023 alle 18:41
-
Migranti: salvate oltre 700 persone/ I soccorsi a Siracusa e Roccella Jonica23.03.2023 alle 18:11
-
Utero in affitto, Schlein ‘spacca’ il Pd/ Agenda LGBT, Bonaccini e cattodem contrari23.03.2023 alle 17:27
-
Aviaria: UE firma contratti (segreti) per vaccini/ Ma i dati sull'efficacia…23.03.2023 alle 15:50
-
SONDAGGI POLITICI/ FdI al 30%, Pd +4% su M5s. Meloni-Schlein, ‘derby’ va alla Premier23.03.2023 alle 11:24
Ultime notizie
-
Carolina Stramare e Barbara Prezja, Le Mediterranee Pechino Express/ Disposte a tutto22.03.2023 alle 19:57
-
Un posto al sole/ Anticipazioni 23 marzo: Eugenio frena Viola, ora deve decidere!23.03.2023 alle 12:19
-
Cambio tutto!/ Trama della commedia di Guido Chiesa oggi 23 marzo su Canale 523.03.2023 alle 18:53
-
Uganda, fino a 10 anni di carcere per omosessuali/ "Cercano di imporre loro pratiche"23.03.2023 alle 18:55
-
Moderna quadruplica prezzo vaccino Covid/ USA: "inaccessibile per milioni di persone"23.03.2023 alle 18:50