David Bowie/ Compleanno speciale: nuovo Ep, disco inedito e biografia a fumetti

- Davide Giancristofaro Alberti

David Bowie, compleanno speciale per tutti i fan dell’artista britannico: in arrivo due nuove pubblicazioni e una biografia a fumetti

daviwbowie2018
David Bowie

Nasceva esattamente 73 anni fa il grande David Bowie, una delle voci più iconiche e leggendarie della storia della musica. Fra due giorni, il dieci gennaio, ricorre invece il quarto anniversario della scomparsa del poliedrico artista nato a Londra, e scomparso a New York appunto nel 2016. Recentemente nominato «il più grande entertainer del ventesimo secolo» tramite un sondaggio della BBC, Bowie ha lasciato un vuoto enorme nel mondo della musica, ma Parlophone Record ha annunciato proprio oggi, 8 gennaio, l’arrivo di due nuove pubblicazioni a firma Bowie. Si tratta di un Ep contenente ben sei tracce inedite del cantante britannico, dal titolo “Is it any wonder?”, nonché di un disco che si chiamerà “ChangesNowBowie”. Due nuove pubblicazioni che sono state anticipate in queste ore dalla versione acustica di “The man who sold the world”, già disponibile in versione streaming.

DAVID BOWIE, L’EP INEDITO DAL PROSSIMO 17 GENNAIO

Parlophone Records pubblicherà il nuovo Ep a partire dal prossimo 17 gennaio, una traccia ogni settimana, ma al momento la nuova tracklist non è stata ancora rilevata. Per quanto riguarda il disco, invece, conterrà nove diversi brani, quasi tutti autistici, che il Duca Bianco aveva registrato nel lontano ’96 a New York, durante le prove del concerto di quell’anno al Madison Square Garden. Il disco sarà pubblicato in versione Cd ed Lp dal prossimo 18 aprile, e sarà disponibile in numero limitato, quindi, un vero e proprio cimelio per tutti i fan dell’artista d’oltre Manica. La tracklist ufficiale non è ancora stata pubblicata ma secondo la rivista “New Musical Express”, saranno disponibile le seguenti canzoni: ‘The Man Who Sold The World’, ‘The Supermen’, ‘Andy Warhol’, ‘Repetition’, ‘Lady Stardust’, ‘White Light/White Heat’, ‘Shopping For Girls’, ‘Quicksand’, e infine, ‘Aladdin Sane’. In occasione del quarto anniversario della scomparsa, Panini Comics pubblicherà “Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams”, splendida biografia a fumetti che racconta appunto la vita della star inglese attraverso immagini e colori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA