DAVID PRATELLI/ Panariello: “Con La pelle nera ti compri Conti?” (Tale e Quale Show)

- Morgan K. Barraco

David Pratelli, Tale e Quale Show 2019: l’imitatore interpreta con personalità Nino Ferrer ne “La pelle nera” e Giorgio Panariello decide di scherzare con lui.

david pratelli 2019 tv
David Pratelli

David Pratelli a Tale e Quale Show ha dimostrato di avere davvero grandissimo talento anche nel cantare. Il noto imitatore è stato impegnato nel reinterpretare Nino Ferrer e la mitica canzone “La pelle nera”. Simpaticissimo è stato Giorgio Panariello, come sempre del resto, scherzando su Carlo Conti e sulla sua abbronzatura protagonista di tanti meme sul web. L’attore ha specificato: “David tu così però con questa canzone hai deciso di comprarti Carlo Conti. E’ come quando Emilio Fede si fece l’abbonamento al Milan”. Ovviamente è molto ironico ma sa anche parlare di argomenti seri, perché è molto interessante il ragionamento fatto sul razzismo. Vincenzo Salemme propone di mettere questo brano negli stadi quando le partite vengono interrotte dai buu razzisti da cui purtroppo siamo ancora afflitti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il ritorno dell’imitatore

Il ritorno di David Pratelli in tv inizia da Tale e Quale Show 2019, dove lo vedremo fra i concorrenti pronti a tagliare il traguardo. “Ci puntavo da qualche anno anche perchè Carlo conosce bene le mie potenzialità”, dice in un’intervista a La Nazione. Del resto David rimane uno degli imitatori più brillanti del conduttore del talent show: come non farsi notare? L’orgoglio batte nel cuore di Pratelli, mentre accende i motori per non deludere le aspettative di tutti gli ammiratori pronti a seguirlo in questa nuova avventura. L’imitazione è nelle sue corde, è il suo campo ancora prima del 2002, quando si ritrova a vincere il Campionato Italiano degli Imitatori. “Un conto è imitare i personaggi, un conto è imitare i cantanti”, specifica non escludendo di poter incontrare diverse difficoltà in questo suo nuovo cammino. Fra i suoi cavalli di battaglia però troviamo Adriano Celentano: la produzione sceglierà di agevolarlo oppure eviterà di assegnargli una commessa fin troppo facile? L’unica cosa certa è che David vede in questa parentesi inedita un salto di qualità rispetto agli anni passati, dopo una significativa militanza a Guida al campionato e Quelli del calcio, al fianco di Simona Ventura.

David Pratelli, Tale e Quale Show 2019: entusiasmo ed elettricità

David Pratelli è entusiasta ed elettrizzato dalla sua avventura a Tale e Quale Show 2019. “Una nuova sfida, ho sempre fatto personaggi parlati”, specifica in un video che ha condiviso in questi giorni su Instagram. Entrare a far parte del talent show rappresenta una sorta di esame per il noto imitatore, sicuro che fra impegno e divertimento riuscirà ad ottenere una forte soddisfazione. Prima di lasciare i fan e chiudere la clip, il neo concorrente ci regala anche uno dei suoi cavalli di battaglia: l’imitazione di Carlo Conti, ormai conduttore storico del programma. Clicca qui per guardare il video di David Pratelli. Dice infatti di essere “serenamente motivato” a fare del suo meglio, a mettersi in gioco con sfide per ora inedite. Come se la caverà nel canto? Riuscirà a tenere testa agli altri concorrenti che hanno esperienza nel mondo della musica? Di certo il divertimento sarà assicurato con un concorrente del calibro di Pratelli, fra i volti più amati della rete ammiraglia. Non è escluso comunque che spunti presto qualche rivale. Magari Agostino Penna, che al contrario di Pratelli può contare su diversi vantaggi nel mondo della musica? La battaglia è davvero dura, ma in entrambi i casi possiamo dire di trovarci di fronte a due artisti a tutto tondo davvero completi.

Il video di presentazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#davidpratelli #taleequaleshow @taleequaleshow @carlocontirai @rai1official #imitazioni @tvsorrisi @tvblog.it @radiocorrieretv #intrattenimento #instagood #instalife

Un post condiviso da David Pratelli (@davidpratelliofficial) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA