Torna Quarto Grado e anche questa sera ci sarà ampio spazio sul delitto di Garlasco: al centro dela puntata Andrea Sempio, ecco le anticipazioni
È venerdì 21 novembre 2025, torna Quarto Grado e anche oggi si tornerà sul caso di Garlasco, il giallo che ormai da mesi sta appassionando milioni di telespettatori in tutta Italia. Di cosa si parlerà nello specifico questa sera, e chi potrebbe esservi ospite? Proviamo a capirlo partendo dalle anticipazioni dello stesso show del quarto canale, in cui si precisa che l’attenzione di Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero e del parterre di ospiti presente si concentrerà sulle intercettazioni di Andrea Sempio e sul suo famoso scontrino.
Le prime hanno valenza in particolare per quanto riguarda l’indagine per corruzione di Brescia, quella che corre parallela all’inchiesta di Pavia su Garlasco e che di recente ha visto l’interrogatorio di ben 7 ore all’ex carabiniere della polizia giudiziaria di Pavia, Sapone. A quest’ultimo è stata anche perquisita un’abitazione che ha in affitto nella giornata di ieri, e sembra che gli inquirenti abbiano messo le mani su una cassaforte che vi si trovava all’interno.
DELITTO DI GARLASCO A QUARTO GRADO, LE INTERCETTAZIONI FRA SAPONE E SEMPIO
Sapone ha parlato con Andrea Sempio al telefono durante le indagini del 2017, e in una delle telefonate conversò per circa 5 minuti: possibile questo lungo lasso di tempo nel trattenersi con un indagato per omicidio? L’ex carabiniere ha chiarito tutto ai magistrati negli scorsi giorni, ma Quarto Grado proverà comunque ad approfondire la questione anche grazie agli interventi degli opinionisti, a cominciare da quelli sempre pungenti di Carmelo Abbate, storicamente fra i più scettici verso l’indagine del 2007.
L’altro argomento di discussione sarà quello dello scontrino che Andrea Sempio portò in caserma durante l’interrogatorio con i carabinieri. Si tratta dell’arcinoto tagliando che l’indagato produsse il 13 agosto di 18 anni fa, quando veniva uccisa Chiara Poggi, e che colloca lo stesso a Vigevano, presso la libreria Mondadori.
DELITTO DI GARLASCO A QUARTO GRADO, IL PUNTO SULLO SCONTRINO DI SEMPIO
Uno scontrino che è sempre stato considerato un elemento molto controverso e anche di recente il fresco legale di Sempio, Liborio Cataliotti, ha parlato di un elemento senza valenza pur essendo comunque un documento vero e realmente appartenente a Sempio. Secondo l’avvocato Fabrizio Gallo, legale di Massimo Lovati, proprio quello scontrino è stato uno dei motivi dell’attrito che si è venuto a creare fra lo storico penalista vigevanese e il suo assistito, visto che Lovati lo ha sempre definito “carta straccia” o “acqua fresca”, per usare alcuni dei suoi termini.
Chissà che proprio Gallo non possa essere anche stasera ospite del programma e al suo fianco potrebbero esservi Marina Baldi, genetista, e l’avvocatessa Angela Taccia, del team difensivo di Sempio. In studio ci sarà anche il generale Garofano, ex consulente proprio dell’indagato, mentre per quanto riguarda altri possibili ospiti non sono da escludere interviste a Lovati, ma anche al sopracitato Cataliotti e magari a qualche difensore di Alberto Stasi.