Analisi della diretta Aston Villa PSG, presentazione delle squadre, come vedere la partita, probabili formazioni, quote e pronostico
DIRETTA ASTON VILLA PSG (RISULTATO FINALE 3-2): LUIS ENRIQUE CENTRA LA SEMIFINALE
Per gli ultimi minuti della diretta Aston Villa PSG, Emery decide di cambiare affidandosi a Watkins e Maatsen al posto degli stremati Rashford e Digne. Al 76′ è Dembele a cercare di svegliare gli ospiti con una conclusione sul primo palo che viene respinta da Martinez. L’ultimo cambio di Emery è il ritorno in campo di Barkley che entra al posto di Tielemans per l’assalto finale.
All’88’ è enorme l’occasione per Doué che viene lancia in campo aperto da Hakimi ma non riesce a superare l’uscita bassa di Martinez. Gli ultimi minuti sono di totale gestione dei francesi che gestiscono il pallone sulla bandierina del calcio d’angolo e fanno scorrere il cronometro. Con questo 3 a 2, infatti, il PSG supera il turno ed andrà in semifinale a sfidare la vincente del confronto tra Real Madrid e Arsenal. (Agg. di Andrea Marino)
ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 3-2): DONNARUMMA TIENE IN VITA GLI OSPITI
Il 3 a 2 ha spaventato i francesi che stanno cercando di giocare con il cronometro gestendo il possesso del pallone senza prendersi troppi rischi. Sul 4 a 5 totale, l’Aston Villa deve ancora attaccare e decide di mandare in campo Ramsey e Asensio al posto di Onana e McGinn per provare ad alzare il baricentro della sua squadra.
Al 69′ ci pensa nuovamente Donnarumma a salvare i parigini con una parata in uno contro uno contro Asensio dopo un lancio lungo di Torres che aveva aperto la difesa ospite. Un minuto dopo è ancora l’Aston Villa a sfiorare il gol su calcio di punizione con Rashford capace di pescare a centro area Konsa che non trova l’impatto con il pallone da pochi passi. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 3-2): TUTTO RIAPERTO AL VILLA PARK
La diretta Aston Villa PSG sembra essersi riaperta dopo il pareggio dei Villains e questo lo conferma anche Rashford. Al 56′ è l’inglese a sfidare il PSG e trovare un tiro che obbliga Donnarumma ad un altro miracolo. Sul calcio d’angolo successivo, però, Rashford raccoglie il rimbalzo e buca l’area di rigore prima di servire l’assist a centro area per Konsa che calcia sul primo palo e trova il 3 a 2 che riapre anche la qualificazione.
Al 59′ è ancora Donnarumma a tenere in vita il PSG che sbanda pericolosamente e lascia Tielemans da solo a centro area. Il suo colpo di testa arriva vicino all’incrocio dei pali ma viene respinto dal portiere italiano. La risposta di Luis Enrique arriva dalla panchina con Doué che prende il posto di uno spento Barcola. (Agg. di Andrea Marino)
ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 2-2): MCGINN TROVA IL PAREGGIO
Il secondo tempo inizia con il risultato ancora in bilico ma con una qualificazione che pende pesantemente dalla parte del PSG. I primi minuti dei padroni di casa sono ancora molto promettenti con McGinn e Digne che creano un’interessante azione al 49′ senza però riuscire a concretizzarla.
Al 52′ è enorme l’occasione per l’Aston Villa con Rogers che trova l’imbucata per Tielemans a centro area. Il belga non arriva sul pallone ma una serie di rimpalli fanno arrivare il pallone sui piede di Rashford che viene prontamente fermato da un’uscita salva risultato di Donnarumma. In questa frazione di gioco le due squadre sono molto lunghe e gli spazi aperti potrebbero accendere la partita. Due minuti dopo, infatti, l’Aston Villa trova il gol del pareggio con McGinn che parte palla al piede da centrocampo e lascia partire un mancino dalla trequarti che trova un’altra deviazione di Pacho e beffa Donnarumma. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 1-2): TIELEMANS ACCORCIA LE DISTANZE
Lo 0 a 2 rompe nuovamente il ritmo della diretta Aston Villa PSG che sembra essere totalmente indirizzata in favore dei parigini che stanno conducendo il doppio confronto con un netto 1 a 5. Al 33′ l’Aston Villa chiede un calcio di rigore con Tielemans che taglia in area di rigore e cade nel contrasto con Pacho ma non c’è fallo secondo il direttore di gara. Pochi secondi dopo, il protagonista è ancora Tielemans che guida il contropiede e conclude con il destro beffando Donnarumma grazie ad una deviazione di Pacho che dà una scintilla al Villa Park. I gol da rimontare rimangono tre ma l’Aston Villa sembra aver ritrovato la brillantezza dei primi minuti.
Il gol ha anche risvegliato il PSG che sembrava aver abbassato la guardia dopo il raddoppio siglato da Nuno Mendes. Al 40′ il tentativo è di Fabian Ruiz che si inserisce in area di rigore e ci prova con il destro senza riuscire a sorprendere Martinez. Il primo ammonito del match è McGinn che entra in ritardo sul Kvaratshkelia e si prende il cartellino. Il primo tempo termina con un minuto di recupero che non genera particolari occasioni ma vede il PSG gestire il pallone. (Agg. di Andrea Marino)
ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 0-2): SEGNA ANCORA MENDES
Il gol subito ha abbassato il ritmo dell’Aston Villa che sta provando a rientrare in partita giocando sugli esterni per provare a superare la linea alta degli uomini di Luis Enrique. Il tentativo è di Rogers che prova l’azione personale e un mancino sul secondo palo al 24′ ma non trova la porta per pochi centimetri.
Due minuti dopo un impreciso Pau Torres consegna il pallone a Dembele che cerca un’azione personale dalla sinistra ma non riesce a puntare la porta per via del raddoppio di Digne. Al 27′ si apre la difesa dei Villains e ne approfitta ancora Hakimi che taglia il campo e regala il pallone a Dembele che serve l’assist a Mendes al limite dell’area. Il portoghese controlla indisturbato da fuori area e piazza con il mancino trovando lo 0 a 2 che sembra chiudere il discorso qualificazione. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 0-1): HAKIMI PORTA AVANTI I FRANCESI
All’11’ cambia subito il risultato della diretta Aston Villa PSG con Hakimi che porta in vantaggio i francesi e complica i piani di Emery. L’aggressività di padroni di casa li porta a sbilanciarsi troppo e ad aprire una prateria al PSG che risale il campo con Barcola dalla sinistra. Il francese serve l’assist a centro area con Pau Torres che pasticcia insieme a Martinez e consegna il pallone ad Hakimi che ringrazia ed insacca lo 0 a 1.
Il vantaggio dei francesi appesantisce le gambe degli inglesi che sembrano aver subito un colpo molto pesante. Anche l’atmosfera del Villa Park è calata lasciando spazio ad un silenzio che risalta l’entusiasmo dei tifosi del PSG. (Agg. di Andrea Marino)
ASTON VILLA PSG (RISULTATO LIVE 0-0): SUBITO ALTO IL PRESSING DEGLI INGLESI
Prima del calcio d’inizio, parte la musica sbagliata al Villa Park che fa suonare l’inno dell’Europa League al posto del canonico inno pre partita della Champions League. Dopo questo episodio, però, i padroni di casa partono subito forte e trovano immediatamente un calcio d’angolo che mette in difficoltà Donnarumma che viene salvato da Joao Neves in anticipo su Onana.
La risposta dei parigini è affidata a Dembele che prova ad inserirsi alle spalle della difesa degli inglesi ma non riesce a sfondare. I primi minuti sono promettenti per la squadra di Emery che sembra avere il giusto atteggiamento per provare a compiere l’impresa di recuperare due reti di svantaggio. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA ASTON VILLA PSG (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sfida inedita in terra inglese, la diretta Aston Villa PSG ha infatti come unico precedente ufficiale il 3-1 della partita d’andata al Parco dei Principi. L’Aston Villa cercherà la rimonta che porterebbe gli inglesi in una semifinale europea per il secondo anno consecutivo, anche se nel 2024 si trattava della Conference League, dove il cammino della squadra di Birmingham terminò contro l’Olympiakos che avrebbe poi vinto la manifestazione battendo la Fiorentina. Quest’anno il valore di una semifinale sarebbe molto più alto, sarebbe un bis consecutivo straordinario anche perché in precedenza in tutta la sua storia l’Aston Villa aveva raggiunto solo una volta una semifinale europea, ovviamente nella Coppa dei Campioni 1982 che avrebbe poi vinto con trionfo sul Bayern in finale.
Per il PSG invece in bacheca c’è solo la Coppa delle Coppe 1996, ma le semifinali sono molto più frequenti e nel mirino c’è la quarta in Champions League dal 2020 in poi. Adesso però comincia la diretta Aston Villa PSG e la verità uscirà naturalmente dal verdetto sul campo! ASTON VILLA (4-2-3-1): E. Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; A. Onana, B. Kamara; McGinn, Tielemans, Rogers; Rashford. Allenatore: Unai Emery PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Barcola, O. Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Aston Villa PSG streaming video, come vederla
La diretta Aston Villa PSG sarà trasmessa dalle 21.00 tramite i servizi di Sky Sport al canale 251, dove si avrà la Diretta Gol, ma anche in diretta streaming video su cellulare e tablet grazie alle piattaforme NowTv e SkyGo.
Aston Villa PSG, villans tentano la rimonta
Dopo il 3-1 della partita d’andata torna la diretta Aston Villa PSG che deciderà chi tra le due formazioni andrà in semifinale di Champions League, e dovrà poi aspettare una tra Arsenal e Real Madrid come avversaria, i parigini ovviamente partono come favoriti visto il risultato dell’andata e la rosa che oltre ad essere nettamente più ricca di qualità e lunga si è potuta riposare nel weekend visto che ha già conquistato il titolo della Ligue 1.
Dall’altra parte la squadra di Birmingham, a parte la sfida europea della scorsa settimana, non perde una partita da fine febbraio e se riuscirà ad avere la giusta spinta da parte del pubblico del Villa Park potrebbe anche cercare una rimonta, avendo anche dimostrato di poter mettere in difficoltà i francesi.
Formazioni Aston Villa PSG, probabili formazioni
Rispetto all’andata nella diretta Aston Villa PSG Unai Emery dovrà fare qualche sostituzione e proporre un 4-2-3-1 meno conservativo e più offensivo, dovendo recuperare lo svantaggio, saranno schierati quindi Martinez, Digne, Pau Torres, Konsa e Cash in difesa, Onana e Tielemans in mediana, Rashford, Rogers e McGinn sulla trequarti e Watkins in attacco.
Luis Enrique invece confermerà il 4-3-3 che ha vinto all’andata senza rischiare troppo, Donnarumma in porta, Hakimi e Nuno Mendes terzini, Marquinhos e Pacho centrali di difesa, Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz in mezzo al campo, Doué e Kvaratskhelia esterni offensivi e Dembélé al centro del tridente.
Aston Villa PSG, quote e pronostico
Per la diretta Aston Villa PSG è ovvio che i francesi partano con una marcia in più data sia dalla vittoria al Parc des Princes ma anche dalla vittoria della Ligue 1 e dal riposo concesso dalla Federazione francese che ha rinviato la partita del weekend contro il Nantes, gli uomini di Luis Enrique hanno avuto quindi 6 giorni per preparare la sfida di ritorno e riposarsi, senza dover neanche rischiare infortuni.
La vittoria del PSG comunque non ha una quota estremamente bassa ma bet365 la fissa a 2.10, la vittoria dell’Aston Villa invece è più alta ma comunque data a 3.30, non molto superiore, mentre il pareggio è pagato a 3.70 in quanto è un risultato difficile da vedere in questo tipo di partite.
