Europa League, Diretta AZ Alkmaar Tottenham: la squadra di Postecoglou è pronta al primo turno degli ottavi in casa oranje (6 marzo 2025)
DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
È ufficialmente terminata la diretta Az Alkmaar Tottenham, risultato di 1-0 per i biancorossi che infliggono una sconfitta importante agli Spurs che ora dovranno necessariamente ribaltare l’esito complice questo 1-0 in terra olandese.
Adesso serviranno dunque due reti di scarto al club di Postecoglou per passare il turno mentre con una vittoria di misura, come ad esempio 1-0 o 2-1, la gara si prolungherà fino ai tempi supplementari ed eventualmente rigori. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): OLANDESI SEMPRE AVANTI!
Ci avviciniamo al termine della diretta Az Alkmaar Tottenham con il risultato che resta sempre di 1-0. La squadra olandese ha sfruttato un po’ di fortuna per passare in vantaggio e ora sta cercando di non subire gol in primis.
Gli Spurs per cambiare il risultato inseriscono il classe 2004 Wilson Odobert, prelevato dal Burnley, così come Pedro Porro, Sarr e Solanke. Questo nel tentativo quantomeno di tornare dall’Olanda con un pareggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): A RIPOSO!
Finisce il primo tempo della diretta Az Alkmaar Tottenham, risultato che rimane quello di 1-0. La buffa autorete di Bergvall vale fin qui il primo round degli ottavi di finale di Europa League con il successo dei biancorossi.
La frazione iniziale resta comunque di marca AZ con tanto di 9 tiri di cui 4 in porta e è un dato di expected gol di 1.44, numeri altissimi se confronti al Tottenham con xG di 0.10 e appena tre conclusioni, nessuna di queste in porta. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): AUTOGOL!
È iniziata la diretta Az Alkmaar Tottenham, risultato che cambia subito e sorride ai padroni di casa per 1-0. Clamoroso l’autogol di Bergvall, sfortunatissimo nel momento in cui deve rinviare con il pallone che finisce alle spalle del proprio portiere.
Tutto ciò quando siamo quasi al 20esimo minuto e la partita sembrava ancora ampiamente in fase di studio. Invece la formazione di Alkmaar ha sfruttato un corner e una buona dose di fortuna per sbloccare l’incontro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
È curioso notare che la diretta Az Alkmaar Tottenham, che prenderà il via tra poco, sia già stata disputata nel corso di questa Europa League: siamo abituati a vedere i rematch dai quarti di finale in avanti, ma la nuova formula ha rivoluzionato quasi tutto e soprattutto il super girone con otto giornate, e sette avversarie diverse per ciascuna squadra, ha reso più probabile che il sorteggio degli ottavi facesse incrociare due realtà già affrontatesi nel corso della prima fase. È il caso di Az Alkmaar e Tottenham, che infatti avevano giocato contro il 24 ottobre: in quel caso però eravamo a Londra, sede del match che andrà in scena tra una settimana.
Era finita con una vittoria del Tottenham, che a differenza di quanto sta accadendo in Premier League era riuscito ad avere un buon passo in Europa League, tanto da qualificarsi direttamente agli ottavi: il gol decisivo lo aveva segnato su rigore Richarlison, all’inizio del primo tempo, poi nel finale l’Az Alkmaar era anche rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione, frutto di una doppia ammonizione, comminata a David Moller Wolfe. Adesso sarà interessante scoprire cosa succederà in una partita che è tutt’altro che scontata, e nella quale potrebbe davvero succedere di tutto: lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta Az Alkmaar Lazio sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA AZ ALKMAAR TOTTENHAM, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta AZ Alkmaar Tottenham dovrete usufruire di Sky Sport e dunque abbonarvi collegandovi al canale 254. Invece la diretta streaming è visibile sempre su abbonamento sull’applicazione Sky Go.
QUALITÀ IN CAMPO
Tra le gare che apriranno gli ottavi di finale di Europa League c’è anche la diretta AZ Alkmaar Tottenham, in programma giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18:45. Una sfida molto interessante tra olandesi e inglesi per un posto ai quarti.
L’AZ è approdata a questo turno della fase ad eliminazione diretta dopo aver battuto il Galatsaray 4-1 ad Alkmaar e 2-2 in Turchia dunque complessivamente 6-3. Un grande risultato dopo un match d’andata spettacolare.
Il Tottenham invece si è qualificata direttamente con il quarto posto nel girone unico dopo aver collezionato 17 punti in 8 partite, arrivando dietro solamente alla Lazio di Baroni, Atletico Bilbao e ai connazionali del Manchester United
LE PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR TOTTENHAM
L’AZ Alkmaar si disporrà con il 4-2-3-1. In porta Owusu-Oduro, difesa a quattro composta da Maikuma, Goes, Alexandre Penetra e Moller Wolfe. A centrocampo Koopmeiners e Belic con Poku, Mijnans e Lahdo dietro a Parrott.
Il Tottenham replicherà col 4-3-3: tra i pali Vicario, pacchetto arretrato formato da Pedro Porro, Gray, Danso e Udogie. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Bergvall, Bentancur e Maddison con Johnson, Tel e Odobert tridente offensivo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE AZ ALKMAAR TOTTENHAM
I favoriti sono gli ospiti ovvero il Tottenham a 2.00 con l’1 fisso dell’AZ a 3.40. Il segno X è offerto a 3.75 mentre Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.62 e 2.30.
