Diretta Danimarca Svezia donne streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live agli Europei 2025, oggi venerdì 4 luglio.
DIRETTA DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO FINALE 0-1): PRIMA VITTORIA PER GERHARDSSON
L’ultimo aggiornamento della diretta Danimarca Svezia donne inizia con il terzo cambio per le danesi che mandano in campo anche Nadim al posto di Sara Holmgaard. Al 78′ c’è ancora occasione per il raddoppio della Svezia con Blomqvist che si trova sul destro il pallone dopo una serie di rimpalli in area ma non riesce a superare Østergaard.
Due minuti dopo, la Danimarca si affida ad Harder che fa tutto da sola e colpisce una clamorosa traversa con un mancino a giro sul secondo palo. Per dare più stabilità alla squadra, Gerhardsson manda in campo Jakobsson, Hurtig e Benninson al posto di Asllani, Kaneryd e Angeldahl. Opta per un cambio anche Jeglertz che sostituisce Snerle per lasciare spazio a Troelsgaard. Gli ultimi minuti vedono la Danimarca in cerca del pari ma senza davvero impensierire la difesa delle svedesi che conquistano i primi punti del loro girone. (Agg. di Andrea Marino)
DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-1): CAMBIANO ANCHE LE SVEDESI
Il momento è tutto a favore della Svezia che cerca il secondo gol per mettere fine alla partita. Al 66′, però, è anche tempo di cambi per Gerhardsson che manda in campo Holmberg e Blomqvist al posto di Lundkvist e Janogy.
In questa fase di partita, la Svezia ha abbassato il suo ritmo e sta cercando di gestire il possesso per portare a casa il risultato. Di contro, però, la Danimarca sta provando a dare più profondità alla sua manovra a caccia di un pareggio che, ad ora, sembra molto complicato. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-1): THØGERSEN SALVA SULLA LINEA
Il vantaggio delle svedesi nella diretta Danimarca Svezia donne accende subito il match con le danesi che rispondo immediatamente. Ad essere molto pericolosa è Snerle che riesce a calciare in diagonale da dentro l’area di rigore. Sul suo destro non ci arriva Falk che viene salvata da un intervento sulla linea di Bjorn che manda in corner.
Sul ribaltamento di fronte è Asllani a trovare spazio sulla fascia e guadagna un calcio d’angolo dopo un dribbling. Al 62′ può raddoppiare la Svezia con Blackstenius che calcia a porta vuota sugli sviluppi di corner ma trova il salvataggio miracoloso sulla linea di Thøgersen. La difficoltà delle danesi porta al primo cambio del match con Brunn e Hasbo che prendono il posto di Holmgaard e Vangsgaard. (Agg. di Andrea Marino)
DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-1): ANGEDAHL TROVA IL GOL
Il secondo tempo inizia con il primo pallone giocato dalla Danimarca dopo 45 minuti terminati sul risultato di 0 a 0. L’inizio delle danesi è subito più aggressivo di quello che abbiamo visto nel primo tempo e mette in guardia le svedesi che partono con più prudenza.
Al 51′ è ancora Angeldahl a spaventare la Danimarca con un destro dal limite dell’area al termine di un contropiede di Kaneryd. Il tiro della numero 16, però, ha poca forza e si infrange su Færge che salva ancora la porta di Østergaard. Bisogna aspettare il 55′ per vedere il primo gol del match con Angeldahl che sfonda dalla destra e batte Østergaard con un destro in diagonale. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): POCHE EMOZIONI IN QUESTO PRIMO TEMPO
Fatica ad accendersi la diretta Danimarca Svezia donne ma continua il pressing offensivo delle ospiti che sono alla ricerca del vantaggio per sancire il loro miglior approccio al match. Al 34′ ci prova Bjorg che vince un rimpallo al limite dell’area e calcia di mancino ma non trova la porta dal limite dell’area di rigore.
Anche la Danimarca ci prova da fuori area con Harder che trova spazio sulla sinistra e calcia proprio con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta. Al 43′ è ancora Angeldahl a cerca il gol da calcio di punizione ma a fermare il suo tentativo è un’ottima parata di Østergaard che alza in corner. Al termine del primo tempo arriva anche il primo cartellino giallo del match per Snerle che commette un fallo tattico a metà campo. (Agg. di Andrea Marino)
DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): DANESI IN DIFFICOLTÀ
I primi minuti di partita hanno visto un ritmo subito molto alto ma, con il passare dei minuti, le due squadre si stanno compattando lasciando poco spazio allo spettacolo. I principali pericoli offensivi arriva dalla fascia destra della Svezia che insiste con le sovrapposizioni di Lundkvist per provare a scomporre la difesa delle danesi.
Visto il caldo presente a Ginevra, al 26′ c’è il tempo per un cooling break per riprendere le energie e aggiustare l’assetto delle due formazioni. Il ritorno in campo porta subito ad un calcio d’angolo per la Svezia che opta anche per i lanci lunghi dal centrocampo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): FÆRGE SALVA TUTTO
La diretta Danimarca Svezia donne continua con la decisione dell’arbitra che viene richiamata al VAR ma non concede il rigore per le padrone di casa per via di una posizione di fuorigioco di Harder. Questo primo quarto d’ora di partita vede una migliore partenza delle svedesi che sono molto pericolose ad ogni attacco e sono alla ricerca del vantaggio.
Al 16′ è ottima l’occasione per vedere in vantaggio la Svezia con Kaneryd che scappa ancora sulla destra e serve un assist a centro area dove Blackstenius si fa anticipare da Færge. (Agg. di Andrea Marino)
DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): CHECK DEL VAR
Dopo i consueti inni nazionali, a giocare il primo pallone sono le svedesi che cercano subito spazio sulla destra. La partenza ha ritmi subito importanti con le danesi che rispondono grazie ad una difesa compatta e con la linea bassa.
Serve poco più di un minuto alla Svezia per rendersi pericolosa con Angeldahl che calcia di poco a lato dopo un’interessante giocata personale di Kaneryd. La risposta arriva subito con un contropiede concluso da Thomsen che guadagna un corner. Al 10′ il VAR è subito protagonista perché Janogy tocca di mano il pallone in caduta per anticipare Harder e l’arbitro va a vedere il monitor. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA DANIMARCA SVEZIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci al via della diretta Danimarca Svezia donne, è una sorta di derby e lo dimostra il fatto che ci sono addirittura 60 precedenti confronti, per uno dei match che di conseguenza vantano maggiore tradizione nel panorama del calcio femminile internazionale. La superiorità della Svezia è indicata dalle trentaquattro vittorie, alle quali si aggiungono dodici pareggi lasciando così alla Danimarca solamente quattordici successi contro le cugine svedesi. D’altronde, bisogna ricordare che nelle precedenti tredici edizioni degli Europei femminili la Svezia è entrata per ben nove volte fra le prime quattro, anche se l’ultima finale risale al 2001 e l’unico successo fu nella prima edizione, nel 1984.
La Danimarca può comunque mettere sul piatto sei presenze fra le prime quattro e la finale ben più recente del 2017, anche se la Svezia spicca soprattutto grazie a numeri molto migliori fra Mondiali e Olimpiadi. La storia comunque è meravigliosa e contribuirà a rendere ancora più bella la diretta Danimarca Svezia donne, seguiamo allora finalmente la cronaca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA SVEZIA DONNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Danimarca Svezia donne in tv non sarà disponibile, ma avremo l’opzione della diretta streaming video sul sito ufficiale Uefa.tv.
IL DERBY NORDICO
Uno splendido derby nordico è il modo migliore per aprire il girone C degli Europei di calcio femminile 2025: l’appuntamento è infatti con la diretta Danimarca Svezia donne alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, venerdì 4 luglio, presso lo Stade de Genève naturalmente di Ginevra, sede di una sfida fra le più sentite nel calcio femminile.
La Danimarca nella scorsa edizione non aveva passato la fase a gironi: una macchia per chi in genere sa essere molto competitiva, con la perla della finale agli Europei 2017. Ecco allora che il derby con le cugine svedesi potrà subito dirci quali saranno le ambizioni delle ragazze del c.t. Jeglertz, che hanno bisogno di partire forte in un gruppo che sulla carta ha Germania e appunto Svezia come Nazionali di riferimento.
La Svezia invece tre anni fa era arrivata in semifinale, dopo l’argento olimpico a Tokyo e prima del terzo posto ai Mondiali 2023. Insomma, il livello in questo caso è davvero altissimo, anche se per la Svezia è stato pesante essere assente alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo due argenti consecutivi nelle precedenti edizioni dei Giochi, quindi questi Europei saranno anche occasione di riscatto.
Insomma, i temi sono molti e per renderli ancora più intriganti c’è naturalmente la rivalità fra due Nazionali che nelle rispettive storie si sono incontrate molto spesso. Oggi si scriverà un nuovo capitolo che potrebbe già pesare tantissimo sui destini del girone C: che cosa ci dirà la diretta Danimarca Svezia donne?
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA SVEZIA DONNE
In vista del debutto siamo particolarmente curiosi circa le mosse dei due c.t. per le probabili formazioni della diretta Danimarca Svezia donne. Situazione curiosa per lo svedese Andrée Jeglertz, che però allena la Danimarca e dovrebbe scegliere Østergaard in porta; la difesa a tre formata da Veje, Ballisager e Troelsgaard; Sara Holmgaard potrebbe invece aprire il quartetto di centrocampo con Snerle, Hasbo e Thomsen; modulo 3-4-3, ecco allora infine il tridente d’attacco con Harder, Bruun e Kramer possibili titolari.
Dall’altra parte, il suo connazionale Peter Gerhardsson guida la Sveziache potrebbe scendere in campo con Falk tra i pali; difesa in questo caso a quattro con Lundkvist, Björn, Eriksson e Andersson che dovrebbero giocare dal primo minuto; modulo 4-3-2-1, ecco allora a centrocampo per la Svezia il trio con Angeldahl, Asllani e Zigotti Olme; più avanti invece Rytting Kaneryd e Blackstenius, sulla trequarti a sostegno del centravanti Hurtig.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico secondo le quote Snai per la diretta Danimarca Svezia donne. Le svedesi partono nettamente favorite: segno 2 quotato a 1,55 contro il valore pari a 6,00 in caso di segno 1. Sarebbe stuzzicante anche un pareggio, infatti il segno X è indicato a quota 4,00.