Diretta Estonia Norvegia streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per le qualificazioni Mondiali 2026.
DIRETTA ESTONIA NORVEGIA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Missione compiuta per la Norvegia, che vince di misura a Tallinn contro un’Estonia coriacea e ben organizzata. Finisce 0-1 grazie al gol di Erling Haaland nella ripresa, ma per i norvegesi è stata una partita più complicata del previsto. Nel primo tempo, la Norvegia ha costruito le occasioni migliori con Morten Thorsby, pericoloso due volte di testa, e Martin Ødegaard che ha cercato il varco dalla distanza. Haaland, invece, si è visto più per un fallo in pressing che per conclusioni degne di nota. L’Estonia, pur senza occasioni clamorose, ha mantenuto ordine e compattezza.
La svolta arriva al 62’: un rimpallo sfortunato in area estone fa carambolare il pallone sui piedi di Haaland, che da centravanti puro insacca senza esitazioni. Poco dopo sfiora anche il raddoppio con una conclusione che supera il portiere Hein ma si stampa sulla traversa. I padroni di casa provano una reazione con un tentativo da fuori di Sinyavskiy, murato dalla difesa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ESTONIA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 0-1): FINALMENTE GOL
La Norvegia rompe finalmente l’equilibrio a Tallinn: al 62’ è Erling Haaland a trovare il gol dell’1-0, approfittando di un rimpallo favorevole in area dopo una deviazione sfortunata di un difensore estone. Il bomber del Manchester City non perdona da pochi passi e porta avanti i suoi in un match finora complicato.
Pochi istanti prima, lo stesso Haaland aveva sfiorato il raddoppio con un destro potente che aveva superato il portiere Hein ma si era infranto sulla traversa. Estonia che, nonostante lo svantaggio, prova a reagire: al 62’ Vlasiy Sinyavskiy tenta una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene murato da una difesa norvegese che ha concesso qualcosa ma regge l’urto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ESTONIA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Si chiude senza reti il primo tempo tra Estonia Norvegia, in un match che finora ha regalato più intensità che vere emozioni. La nazionale di Solbakken ha provato a fare la partita, ma l’Estonia è rimasta compatta e ben organizzata, riuscendo finora a contenere le individualità norvegesi. Due le occasioni più nitide per gli ospiti, entrambe sui piedi (e sulla testa) di Morten Thorsby: al 32’ sfiora il palo con un colpo di testa su cross dalla destra, mentre al 35’ ci riprova ancora dall’interno dell’area ma trova la deviazione decisiva di un difensore, che salva il portiere Hein da un intervento complesso.
La Norvegia si è vista anche con Ødegaard nei primi minuti, ma il ritmo è calato col passare del tempo. Al 37’, Erling Haaland si è fatto notare più per un intervento falloso che per chance in area, mentre Kristoffer Ajer si è visto annullare un’azione per fuorigioco. L’Estonia, pur senza rendersi pericolosa in zona offensiva, ha mostrato una buona organizzazione e grande applicazione. Il secondo tempo dirà se la Norvegia riuscirà a rompere l’equilibrio o se Tallinn sarà teatro di un altro risultato a sorpresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ESTONIA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti di studio in questa diretta, dove Estonia e Norvegia si affrontano per un match delicato nel gruppo di qualificazione mondiale. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, ma non mancano i segnali di vita, soprattutto da parte degli scandinavi.
Al 14’, è Martin Ødegaard a provarci dal limite dell’area dopo un bel movimento tra le linee: il tiro, però, viene murato dalla difesa estone. Pochi istanti prima, Antonio Nusa aveva tentato un cross insidioso in area, ma il portiere Karl Hein è stato attento nell’uscita, bloccando la sfera in presa sicura. L’Estonia, dal canto suo, cerca di non limitarsi al contenimento e prova a impostare palla a terra, con scambi rapidi e un baricentro coraggiosamente alto. Il match resta equilibrato, ma la Norvegia sembra poter accelerare da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ESTONIA NORVEGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo in campo per la diretta Estonia Norvegia, una partita che in questo momento appare scontata ma che non lo è stata in passato. La Norvegia infatti non ha battuto l’Estonia nelle ultime due partite; bisogna comunque dire che ogni singolo match tra queste due nazionali ha rappresentato un’amichevole, l’ultima di queste nel marzo di nove anni fa e terminata con il risultato di 0-0, ma il risultato più incredibile rimane comunque la vittoria dei baltici all’Ullevaal Stadion di Oslo nel novembre 2014, in quel caso a segnare il gol decisivo era stato Konstantin Vassiljev a metà del primo tempo.
Resta in ogni caso l’unico successo dell’Estonia a fronte di quattro vittorie scandinave e due pareggi; la Norvegia si è anche presa un 7-0 roboante nel febbraio 1995, su tre trasferte a Tallinn però ha vinto una sola volta ed è successo nell’aprile di vent’anni fa, quando Frode Johnsen e Daniel Braaten avevano lanciato la nazionale di Age Hareide prima che Aleksander Saharov accorciasse le distanze nel finale. Oggi per la prima volta in un contesto “ufficiale” abbiamo questa sfida che appare appunto a senso unico, ma aspettiamo il responso del campo per scoprirlo davvero: parola al match, la diretta Estonia Norvegia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA ESTONIA NORVEGIA IN STREAMING VIDEO TV
Dovrete essere abbonati per assistere alla diretta Estonia Norvegia, che infatti sarà trasmessa su Sky Sport Uno e, in diretta streaming video, sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
ESTONIA NORVEGIA: TUTTO SCONTATO A TALLINN?
La diretta Estonia Norvegia ci farà compagnia dalle ore 20:45 di lunedì 9 giugno 2025: presso la A. Le Coq Arena si gioca infatti la partita valida per la quarta giornata nelle qualificazioni Mondiali 2026. Anche l’Italia osserva con attenzione, perché venerdì gli azzurri hanno subito una scoppola dagli scandinavi e sono già in odore di playoff per la terza volta consecutiva, considerato come sono andati gli ultimi due si spalanca nuovamente il baratro ma noi ci concentriamo su una Norvegia che nel girone I sta facendo le onde, ed è prima in classifica con pieno merito avvicinandosi a un grande torneo che manca da ben 25 anni.
L’Estonia fino a questo momento ha fatto il suo, possiamo dirla così: i baltici sono andati a vincere in Moldavia timbrando tre punti preziosi per il loro percorso, per il resto hanno perso due volte contro Israele e ora proveranno a continuare la marcia nel miglior modo possibile, sapendo che la fase finale del Mondiale potrebbe rimanere un’utopia. Partita invece importantissima per la Norvegia per restare in vetta a punteggio pieno e avvicinare l’obiettivo, aspettando ora che la diretta Estonia Norvegia prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte di campo, vale a dire leggere brevemente le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA NORVEGIA
Qualche dubbio per Jurgen Henn verso la diretta Estonia Norvegia, il modulo della nazionale baltica rimane il 4-2-3-1 e la difesa dovrebbe essere fatta con Schjonning-Larsen e Saliste sugli esterni e Kuusk-Paskotsi a proteggere il portiere Hein. I ballottaggi aperti sono sulla trequarti: Saarma e Jepihhin, ma anche Kristal, si giocano la maglia dal primo minuto e dunque rischiano Yakovlev e Sinyavskiy come forse anche Kait, nonostante il gol dell’illusione contro Israele, non è sicuro di giocare nemmeno Tamm perché davanti ci sono Anier e lo stesso Yakovlev che può fare il centravanti.
La Norvegia di Stale Solbakken ha idee precise, intanto dietro con Ajer e Heggem e il portiere Nyland, facendo correre Ryerson e Wolfe in qualità di terzini; a centrocampo potrebbe rimanere fuori Thorsbv semplicemente come turnover, il suo posto lo prenderebbe Berg (capitano del Bodo/Glimt) che dunque farebbe il frangiflutti davanti alla difesa con Odegaard e Berge che resterebbero confermati in qualità di mezzali. Per quanto riguarda il centravanti, Haaland dovrebbe avere la sua maglia; Sorloth allo stesso modo sembra poter agire sulla destra come già contro l’Italia, a sinistra invece è testa a testa tra Nusa e Schjelderup.
QUOTE E PRONOSTICO ESTONIA NORVEGIA
Con le quote Snai sulla diretta Estonia Norvegia notiamo un vantaggio incredibilmente netto a favore della nazionale ospite: abbiamo infatti un valore pari ad appena 1,07 volte la posta in palio sul segno 2 per la vittoria della Norvegia, addirittura con il segno 1 per il successo dell’Estonia il vostro guadagno corrisponderebbe a 25,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, ma è molto alta anche la quota per il pareggio – segno X – che porta in dote una vincita equivalente a 10,00 volte la vostra puntata.