Diretta Forlì Ravenna, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Tullo Morgagni per la seconda giornata di Serie C 2025/2026 girone B.
DIRETTA FORLÌ RAVENNA (RISULTATO FINALE 1-0): ROSSETTI SFIORA IL PARI!
Al 33’ il Ravenna sfiora il pari con Rossetti, che raccoglie un pallone al limite e conclude: la deviazione di un difensore manda però in angolo. La gara si scalda e fioccano i cartellini: finiscono sul taccuino dell’arbitro Menarini, Spini e Calandrini. Al 43’ il Forlì ha la grande chance per chiudere i conti: Manuzzi inventa un elegante pallonetto in area per Farinelli, che controlla alla perfezione e calcia a botta sicura, ma Da Pozzo è reattivo e devia in corner. Il triplice fischio sancisce comunque la festa del Tullo Morgagni: il Forlì conquista i primi tre punti della stagione battendo il Ravenna nel derby. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORLÌ RAVENNA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Pur non avendo ancora comunicato un canale di riferimento su cui trasmettere questa partita, la diretta Forlì Ravenna sarà proposta da Sky. Gli abbonati all’emittente satellitare potranno dunque vedere la gara senza andare allo stadio ed al momento è sicuro che sarà disponibile in streaming attraverso l’applicazione di Sky Go.
MARTELLI ATTENTO SU ROSSETTI
Dopo l’intervallo il Forlì cambia: fuori Lorenzo Saporetti e dentro Pellizzari. A sbloccare il match è però Simone Saporetti, che al 4’ della ripresa finalizza una splendida combinazione: scambia con Scorza, riceve il delicato tocco di ritorno in area e scarica un sinistro potente che non lascia scampo ad Anacoura. Poco dopo Pellizzari viene ammonito per un fallo su Motti, mentre Di Marco si innervosisce dopo un intervento irregolare e rimedia a sua volta un giallo. Ammonizione anche per Macrì, autore di un intervento duro su Esposito, e successivamente per Lonardi, che al 20’ entra in maniera fallosa sempre su Macrì. Al 23’ il Ravenna si rende pericoloso con Rossetti: colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner, ma Martelli si distende e blocca in due tempi. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER SAPORETTI
Il Forlì prova a rendersi pericoloso su palla inattiva conquistando un corner: dallo sviluppo dell’azione Farinelli ci prova dopo uno scambio corto, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 41’ grande chance per Tenkorang, che di testa su cross dalla bandierina impegna Menarini, bravo a salvare quasi sulla linea. Nel finale di tempo i biancorossi costruiscono un’azione ben orchestrata: Petrelli fa da sponda per Saporetti, che penetra in area e serve un rasoterra insidioso, ma Anacoura blocca senza difficoltà. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DERBY BLOCCATO NELLE PRIME FASI
Nelle prime battute il derby si rivela molto tattico e bloccato, con entrambe le squadre attente a studiarsi. La prima occasione arriva al 15’, quando Di Marco prova un diagonale in area: la palla attraversa tutta la porta senza trovare deviazioni e termina sul fondo. Un minuto dopo è Tenkorang a rendersi pericoloso: entra in area, resiste al contrasto con Scorza e calcia di sinistro, ma Martelli si oppone con una parata decisiva. Al 20’ arriva il primo cartellino giallo del match, sventolato a Lorenzo Saporetti per un intervento falloso su Motti. Al 26’ si fa vedere anche il Forlì con Simone Saporetti, che rientra dalla destra e calcia dal limite, senza però trovare lo specchio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Vediamo insieme i conti delle due squadre impegnate nella diretta di Forli Ravenna visto che sarà la rpima gara ufficiale tra le due squadre, però per dovere di cronaca ci sono state delle amichevoli che hanno visto un pareggio e due vittorie per il Ravenna. Ma passando al lato economico: Forlì si presenta con una rosa la cui valutazione complessiva si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro. Con una squadra composta da circa 27 elementi, un’età media di poco meno di 24 anni e una presenza di stranieri quasi trascurabile, il club romagnolo mostra un progetto orientato verso il futuro, concentrato sulla valorizzazione di giovani italiani.
L’atmosfera è di crescita contenuta ma mirata, lontano da ambizioni di spesa elevate. Anche Ravenna si muove nel perimetro della terza serie, con un valore di mercato della squadra simile: la rosa è stata stimata attorno ai 3,55 milioni di euro. Tuttavia, l’età media è più alta, intorno ai 26 anni, e la quota di giocatori stranieri è leggermente superiore rispetto al Forlì. In sostanza, Ravenna combina una struttura economica simile a quella del Forlì con un mix di esperienza maggiore nella rosa. (agg. Gianmarco Mannara)
FORLÌ RAVENNA, I BIANCOROSSI OSPITANO I GIALLOROSSI
Inizia lunedì 1 settembre 2025 alle ore 20:30 la diretta Forlì Ravenna. Presso lo Stadio Tullo Morgagni va in scena un derby, il primo del girone B, tra due compagini emiliane dopo aver ricevuto l’ok per giocare su questo campo solamente nei giorni scorsi. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha dato il suo benestare dopo quello della Commissione tecnica di vigilanza.
Entrambe le squadre hanno affrontato un primo impegno in Coppa Italia Serie C alla vigilia del campionato vero e proprio superando nei trentaduesimi di finale rispettivamente in trasferta la Virtus Verona ed in casa il Cittadella ma le cose sono poi andate diversamente una volta cominciata la competizione principale da affrontare quest’anno.
I biancorossi sono reduci dalla sconfitta di misura rimediata lo scorso weekend contro l’Arezzo, quando non sono riusciti a rimontare la rete segnata da Tavernelli all’inizio del secondo tempo. I nuovi entrati Pellizzari, Coveri e Manuzzi non sono stati capaci di offrire il contributo sperato così da fare in modo che la squadra potesse quantomeno pervenire al pareggio.
I giallorossi hanno invece lottato e vinto tra le mura amiche contro il Campobasso nella prima giornata del torneo. La doppietta siglata da Tenkorang, intervallata dal gol segnato da Motti, si è rivelata essere decisiva per superare i rossoblu a cui non sono bastate le reti firmate da Leonetti nel primo tempo e da Magnaghi poi nel recupero.
DIRETTA FORLÌ RAVENNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Se pensiamo alle probabili formazioni della diretta Forlì Ravenna andiamo a riprendere i recenti schieramenti utilizzati dai due allenatori delle squadre impegnate in campo questa sera. Il tecnico Miramari dovrebbe utilizzare di nuovo il 4-3-3 con Martelli, Manetti, Saporetti, Elia e Cavallini, Macrì, Menarini e Scorza, S. Saporetti, Petrelli e Farinelli come tridente offensivo per i biancorossi dal’inizio. Il modulo 3-5-2 con Anacoura in porta, Scaringi, Esposito e Solini, Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco e Rrapaj, Spini e Motti come coppia d’attacco sarà invece quello scelto da mister Marchionni per i suoi giallorossi.
DIRETTA FORLÌ RAVENNA, LE QUOTE
La squadra favorita per l’esito finale della diretta Forlì Ravenna secondo le quote fornite dai bookmakers nei giorni antecedenti al match è senza dubbio la compagine di casa. Sia per Goldbet che per Lottomatica infatti la vittoria dei biancorossi è fissata a 2.25 mentre le possibilità di successo sono più deboli per gli ospiti, con il segno 2 pagato a 3.00. Il pareggio è alla vigilia la soluzione meno probabile per la chiusura di questo incontro con l’x quotato a 3.15.