Diretta Formula 2/ Gp Azerbaijan 2021 video streaming tv: vittoria per Juri Vips!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video tv, orario e vincitore della Sprint race 1 e 2 per il Gran premio d’Azerbaijan 2021, oggi 5 giugno a Baku.

formula 2 facebook 640x300
Diretta Formula 2: Gp d'Italia 2021 (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2 GP AZERBAIJAN 2021: HA VINTO JURI VIPS!

Cala il sipario sulla diretta Formula 2 di questo pomeriggio per il Gp Azerbaijan 2021. Juri Vips si conferma in vetta anche al traguardo e porta a casa la sua prima vittoria. Il pilota estone tiene il passo fino alla fine e non si fa intimidire da chi lo precede. Nel finale Viscaal prova a mettere un po’ di pressione a Daruvala, ma senza esito. E così al traguardo è l’estone Juri Vips ad esultare, con un ottimo primo posto in classifica, seguito da David Beckmann della Charouz Racing System e da Jehan Daruvala. Grande soddisfazione al termine della giornata da parte di Vips, che in una breve dichiarazione alla stampa ha espresso tutta la sua gioia e la fiducia per il campionato: “Sicuramente non è stata una stagione facile fino a questo momento, ma adesso sta prendendo forma. La mia stagione comincia da questo momento”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JURI VIPS IN TESTA

Sta finalmente entrando nella fase clou lo diretta di Sprint Race 2 di Formula 2, con la gara quasi agli sgoccioli dopo mille emozioni vissute dai piloti in pista. Il Gp Azerbaijan 2021 sta dunque per aggiungere un altro tassello importante per quanto riguarda la classifica del campionato, ma la gara non è ancora finita quando siamo a diciannove/ventuno giri completatti. Si continua a battagliare per il terzo posto sul tracciato, con Daruvala, Viscaal e Shwartzman che si stanno sfidando a viso aperto. Nel frattempo Pourchaire si muove bene e mette la freccia del sorpasso su Drugovich. A tre giri dalla fine in testa abbiamo Juri Vips, seguono in quest’ordine Beckmann, Daruvala, Viscaal, Shwartzman, Ticktum, Lawson, Piastri, Pourchaire e Drugovich. Vedremo alla fine chi avrà la meglio…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA COL BOTTO!

Pronti e via: si accende la diretta di Formula2 con una partenza davvero spumeggiante. Partenza incredibile col botto: Viscaal e Beckmann subito in evidenza, provano a scappare. Ma ad attirare l’attenzione è il contatto tra Zhou e Ticktum dopo una manciata di secondi dal via. Bella battaglia in pista con Beckmann che sfodera una mossa strepitosa e sfida Viscaal per il sorpasso. Ed è subito un botta e risposta in questa Sprint Race 2 di Formula 2: il Gp Azerbaijan 2021 regala come sempre grandi emozioni e questo pomeriggio non sembra fare eccezioni. Beckmann intanto comincia ad abbassare i tempi, ma la gara è ancora lunga: siamo 4/21 in corso per questo bellissimo tracciato, che come ricordano i telecronisti di Sky si presenta cpiù fresco rispetto alla mattinata in meno, con alcune zone all’ombra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COMINCIA LA SPRINT RACE 2!

Siamo finalmente pronti a dare il via alla Sprint Race 2 di Formula 2: il Gp Azerbaijan 2021 vive dunque un altro momento che muoverà la classifica del campionato. Partiamo allora da quella: il terzo posto – quarto podio stagionale – ha concesso a Guanyu Zhou di allungare sulla concorrenza diretta, perché Théo Pourchaire è arrivato quinto e Oscar Piastri addirittura si è ritirato. Dunque il cinese della Uni-Virtuosi ha ora 23 punti di vantaggio sul francese e 26 su Piastri. Alle spalle di questo trio le cose si fanno interessanti: hanno guadagnato Dan Ticktum e Robert Shwartzman, rispettivamente a quota 50 e 45 e dunque con 28 e 33 punti da recuperare al leader della classifica di Formula 2. Purtroppo non stanno facendo bene i due italiani: Matteo Nannini occupa la diciassettesima piazza con un solo punto (conquistato in Bahrain nel corso della terza gara del weekend) mentre Alessio Deledda è uno dei cinque piloti che non hanno ancora ottenuto punti, gli altri sono Jack Aitken, Bent Viscaal, Guilherme Samaia e Gianluca Petecof. Adesso è venuto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in pista, la Sprint Race 2 di Formula 2 per il Gp Azerbaijan 2021 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP AZERBAIJAN 2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio d’Azerbaijan di Formula 2, sarà visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Baku della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

FORMULA 2 GP AZERBAIJAN 2021: SHWARTZMAN VINCE LA SPRINT RACE 1

Robert Shwartzman ha vinto la Sprint Race 1 di Formula 2, per il Gp Azerbaijan 2021: il pilota russo è riuscito a ottenere il successo con un vantaggio importante, ovvero 5.1 secondi, su Dan Ticktum. Successo dunque per la Prema Racing, e prima vittoria stagionale per Shwartzman che l’anno scorso nella prima parte della stagione era considerato il grande favorito per il titolo salvo poi calare, e che nel 2021 aveva infilato un paio di giri veloci senza tuttavia riuscire a imporsi in gara. Va segnalato anche il terzo posto di Guanyu Zhou: il leader della classifica di Formula 2 cementa il suo vantaggio con il quarto podio stagionale, a conferma della sua incredibile costanza; quarto è giunto l’indiano Jehan Daruvala, mentre il nostro Matteo Nannini si è dovuto accontentare della quindicesima posizione. È stata una Sprint Race 1 molto interessante, appuntamento a oggi pomeriggio per la Sprint Race 2 del Gp Azerbaijan 2021, che per questo campionato di Formula 2 potrebbe accendersi ancora di più. (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA 2 GP AZERBAIJAN 2021: OGGI SPRINT RACE 1 E 2

A stretto giro dell’ultimo impegno del campionato del mondo a Monaco, la Formula 2 è ancora in diretta  oggi sabato 5 giugno 2021 per dare il via al fine settimana dedicata al Gran premio d’Azerbaijan 2021, terza tappa del calendario iridato. Dopo dunque le prime prove libere e le qualificazioni che sono occorse ieri a Baku e che ci hanno tenuto con il fiato sospeso, ecco che si fa sul serio sulle strette strade azere: con oggi infatti il programma si regalare entrambe le sprint race, a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola. Anche perchè  ci attendiamo grandi scintille in strada oggi: fino ad ora le prime gare del Mondiale 2021 della Formula 2 ci hanno regalato una gran varietà di vincitori differenti e podi variamente composti e ancora nessun nome si è particolarmente imposto come unico protagonista del campionato: chissà che al Gran premio d’Azerbaijan 2021 sarà ancora grande incertezza, o se magari qualcuno riuscirà a sfruttare la meglio le curve di Baku per lanciare la zampata alla classifica iridata.

DIRETTA FORMULA 2, GP AZERBAIJAN 2021: IL PROGRAMMA ODIERNI

Pur impazienti di dare la parola all’asfalto di Baku per la diretta della Formula 2 per le prime Sprint race del Gran premio d’Azerbaijan 2021 pure tocca ora vedere nel dettaglio che cosa ci riserva il programma ufficiale della giornata: dovremo poi fare i conti anche con il fuso orario esistente con l’Italia, che pure non ostacolerà eccessivamente gli appassionati italiani. Calendario alla mano vediamo dunque che oggi la Sprint Race 1 a Baku per la Formula 2 avrà inizio alle ore 9.25 e saranno 21 giri fino alla bandiera a scacchi: per la Sprint race 2 dovremo attendere invece le ore 15.40, sempre per il fuso orario italiano, e ancora saranno 21 giri fino al termine, per un totale di 45 minuti di gran corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA