Diretta Formula 2/ Gp Austria 2020 streaming video tv: Callum Ilott primo,sul podio..

- Michela Colombo

Diretta Formula 2, Gp d’Austria 2020: streaming video e tv, orario e vincitore di gara 1. Zeltweg è prima tappa della stagione della cadetteria.

mick schumacher 2018 wikipedia
Diretta Formula 2: Mick Schumacher (Wikipedia)

Callum Ilott si impone sulla pista di Zeltweg. Il pilota trionfa in questa diretta della Formula 2 per il Gp d’Austria, nel primo importante appuntamento della stagione 2020 della formula cadetta. Una vittoria maturata con otto secondi di vantaggio sugli avversari. Sul podio di Zeltweg troviamo dunque Marcus Armstrong e Rob Shwatrzman. Entrambi hanno commentato con soddisfazione il proprio piazzamento ottenuto questo pomeriggio, come si legge neòl profilo Twitter ufficiale di Formula 2. “Sono davvero contento della gara! Pian piano ho iniziato ad aumentare il ritmo e io e Marcus abbiamo iniziato ad ingranare” dice Shwartzman. “È stata un po’ una sorpresa se devo essere sincero! Abbiamo scommesso sulla strategia e alla fine abbiamo raccolto i risultati”, le parole di Armstrong. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2, AL VIA LA GARA

Solo pochi istanti allo spegnimento dei semafori rossi sulla pista di Zeltweg: la diretta della Formula 2 per il Gp d’Austria, primo appuntamento della stagione 2020 della formula cadetta, sta per cominciare e davvero non vediamo l’ora che si accenda questo bollente campionato. Dopo lunga attesa infatti, finalmente possiamo interrompere il digiuno e vedere di nuovo in pista i nostri beniamini, pronti a darsi battaglia per occupare il trono, lasciato vacante da Nick De Vries. Lo svedese, campione del mondo della Formula 2 del 2019 infatti quest’anno non sarà al paddock, idolo di una delle 22 scuderie presenti: per lui infatti si è aperta una nuova carriera in Formula E (e pure sarà in pista per concludere la stagione solo il prossimo mese di agosto). Senza campione in carica, sarà dunque lotta senza favoriti per il titolo mondiale quest’anno, che come abbiamo visto prima pure vedrà impegnati nomi di grandissimo spessore. Staremo a vedere chi da subito di metterà in luce, vincendo gara 1 del Gp d’Austria 2020 che sta per cominciare: parola alla diretta della Formula 2! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1, attesa oggi alle ore 16.45 per il Gran Premio d’Austria di Formula 2 a Zeltweg, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per anche questa stagione ha acquistato i diritti televisivi per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Spielberg sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

IL CALENDARIO

In attesa di poter dare la parola alla pista di Zeltweg per la diretta di Gara 1 della Formula 2 per il Gp d’Austria, prova che segna l’avvio della stagione 2020 del campionato cadetto, certo vale la pena anche guardare oltre e esaminare da vicino anche il prossimo programma della stagione. Come abbiamo accennato prima per ora la Fia ha ufficializzato per la F1 che per la Formula 2 solo i primi otto gran premi di questa stagione 2020, completamente rivoluzionata dopo la pandemia da coronavirus: nei prossimi giorni però sono attese grandi novità, tenuto conto che è obbiettivo del circus di spostarsi fuori dai confini europei per il finale di stagione. Nel frattempo vale la pena segnalare che per il Campionato di Formula 2 sono previsti due impegni in Austria (il primo oggi e il prossimo il 10 e 12 luglio): successivamente anche la cadetteria si sposterà a Budapest il 19 luglio e a Silverstone, dove andrà in scena un doppio Gp il 2 e 9 agosto. La Formula 2 poi si sposterà a Barcellona al 16 di agosto e prima di settembre toccherà anche Belgio e Italia: qui l’appuntamento sarà a Monza il fine settimana del 4 e 6 settembre. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE FORMULA 2

Dopo lunghissima attesa, la Formula 2 è in diretta oggi, sabato 4 luglio 2020 per il Gran Premio d’Austria, sulla pista di Zeltweg, che è pure primo Gp del calendario 2020 della formula cadetta, pesantemente rimaneggiato dopo l’esplosione dell’emergenza sanitaria. Come è accaduto per il primo campionato a 4 ruote, ecco che lo scoppio della pandemia, occorso tra fine febbraio e i primi giorni di marzo, ha scombinato i piani pure per la Formula 2, la cui stagione a lungo è rimasta in sospeso e pure ha rischiato di venir completamente cancellata. Ma dopo tanti timori e incertezze, siamo davvero impazienti di ridare la parola alla pista e rivedere in pista i giovani talenti della Formula 2, che parte in diretta dal tracciato di Spielberg. Questo anche se ci attende un campionato ben particolare: la formula del mondiale non è stata modificata, ma ora sono solo otto gli appuntamenti per ora certi nel calendario e pure non scordiamo che non saranno presenti negli autodromi i fan, ma saranno Gp a porte chiuse, compreso quello in Austria, quando oggi ne vivremo solo gara 1. Ricordiamo anzi che il via alla prima prova ufficiale del Mondiale cadetto verrà dato alle ore 16.45, mentre la bandiera a scacchi dovrebbe sventolare un’oretta dopo circa, dopo che le vetture precorreranno 40 giri.

DIRETTA FORULA 2, GP AUSTRIA: IL CONTESTO

Siamo giustamente impazienti di dare la parola alla diretta della Formula 2 per il Gp d’Austria 2020, il primo appuntamento della stagione 2020 del campionato cadetto e a ben vedere. Dalla data originaria di partenza del campionato, fissata a marzo, gli appassionati hanno dovuto sopportare un digiuno di quasi 4 mesi prima di poter vedere in pista i propri beniamini della cadetteria. Certo, questi ci hanno pure tenuto compagnia nelle ultime settimane con emozionanti sfide al simulatore, con il videogioco ufficiale della F1, ma certo l’emozioni che vivremo oggi, nel rivedere tutti di nuovo in pista, sono altra cosa. E davvero non vediamo l’ora di rivedere vecchi e nuovi nomi, in questa prima tappa del mondiale: da quelli di Gelael e Tickum, nuovi piloti della DAMS, campione del mondo in carica, fino a Callum Ilott, della Academy Ferrari che è pronto a porsi al volante della UNI Virtuosi Racing. Pure conosceremo da vicino le doti di due campioni della F3 come Armstrong e Shwartzman, mentre già conosciamo il valore di Mick Schumacher (figlio del famoso Michael), come pure dell’altro figlio d’arte Giuliano Alesi e dell’azzurro Luca Ghiotto, quest’anno alla Hitech Grand Prix, in compagnia di Mazepin. Non ci resta dunque che attendere allora solo lo spegnimento dei semafori sul tracciato del Red bull Ring: la Formula 2 finalmente torna in diretta!



© RIPRODUZIONE RISERVATA