Diretta Formula 2/ Gp Gran Bretagna 2021: Zhou vince la Feature race!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitore della Feature Race del Gran premio di Gran Bretagna 2021, oggi a Silverstone.

Formula 2
Diretta Formula 2 (da facebook)

DIRETTA FORMULA 2: VINCE ZHOU

Bandiera a scacchi a Silverstone! Termina qui la diretta della Formula 2 per il Gran premio di Gran Bretagna 2021 e vincitore della Feature Race è ancora Guanyu Zhou, che dunque sale ora sul primo gradino del podio in compagnia di Ticktum e Piastri: dietro ecco Verschoor, Shwartzmann, Drugovic, Vips, Pourchaier, Zendeli e Daruvala per la top ten finale. Mentre scoppia la festa sul podio per il pilota della Uni Virtuosi, al terzo successo stagiona per la Formula 2, vediamo che cosa è successo nel finale della Feature Race. Eravamo a metà gara con Vips al comando ma ancora il pit stop da fare: è solo al 18^ giro che il pilota della Hitech torna ai box, consegnando a Zendeli la testa della corsa. Nel frattempo è gran battaglia nei primi piazzamenti tra Verschoor e Piastri per il secondo posto, mentre da dietro sta arrivando un combattivo Zhou. Il cinese ci mette un po’ a salire al comando della gara, ma al 25^ giro il pilota della Uni Virtuosi è leader davanti a Ticktum, Piastri, Verschoor e Shwartzman. Nel finale, mentre è testa coda per Roy Nissany nelle retrovie, davanti l’olandese fa di tutto per rubare la posizione a Piastri, ma il brasiliano tiene duro, fino alla bandiera a scacchi finale: qui è Zhou ha festeggiare la vittoria, davanti a Ticktum e allo stesso Piastri. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP GRAN BRETAGNA  2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di Formula 2, sarà visibile in diretta tv  in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Silverstone della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

VIPS AL COMANDO A METÀ GARA

Siamo a circa metà della diretta della Formula 2 per la Feature Race del Gran premio di Gran Bretagna 2021 e al momento al comando della gara di Silverstone troviamo Vips, subito seguito a stretto giro da Zendeli e Daruvala per la top3. Sono grandi scintille finora sul tracciato inglese: al via nonostante la pole di Piastri, è Zhou a presentarsi in testa alla corsa alla prima curva, mentre alle sue spalle sono state grandi battaglie nel primo giro. Il cinese, subito leader, mette a segno un paio di giri veloci, mentre già dal sesto giro cominciano i pit stop: la gara subito cambia volto, anche perché nel frattempo la direzione assegna diverse penalità per unsafe release per Lundgaard e Beckhman. Tornati in posta, ecco che si è tornati a battagliare, specie entro la top ten: al momento sono Ticktum e Piatsri ad animare l’arena inglese per la settima e ottava piazza, mentre davanti ancora diverse vetture devono effettuare il cambio gomme. (agg Michela Colombo)

AL VIA LA FEATURE RACE!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Formula 2 per la feature race del Gran premio di Gran Bretagna 2021: in attesa dunque dello spegnimento dei semafori, approfittiamone per controllare il calendario del campionato del mondo. Come abbiamo sottolineato ieri, siamo all’esatta metà della stagione 2021 della cadetteria e dopo Silverstone mancheranno solo altri 4 banchi di prova prima dell’assegnazione del titolo iridato. Calendario alla mano vediamo dunque che la prossima tappa sarà a Monza per il Gran premio d’Italia, previsto però solo per il 11-12 settembre: dopo la prova inglese dovremo dunque ancora aspettare a lungo per rivedere i nostri beniamini. Di fila pure ricordiamo che ci sarà il Gp di Russia 2021 a Sochi il 25-26 settembre e ancora la gara di Gedda, prevista il 4-5 dicembre: a conclusione del campionato il Gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina, atteso per il 11-12 dicembre. Ora però torniamo all’attualità e diamo la parola alla pista: la diretta della Formula 2 comincia! (agg Michela Colombo)

LA STORIA DELLA CORSA

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula 2 per la Feature Race del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, pure ora ci pare doveroso dare uno sguardo anche alla lunga storia della prova britannica. Il Gp inglese è infatti uno dei più antichi per le 4 ruote, ma la Formula 2, come la conosciamo noi, vi ha debuttato nel 2005 e mai qui ha mancato un solo appuntamento: anzi nella stagione passata pure la cadetteria, ha previsto un doppio appuntamento a seguito delle modifiche del calendario, necessarie per lo scoppio della pandemia. Ricordiamo dunque che solo un anno fa, tra doppio gp, Sprint Race e Feature race furono Mazepin, Tickutm, Ilott e Tsunoda a salire sul primo gradino del podio a Silverstone: solo ieri invece nelle prime race abbiamo potuto applaudire a Schwartzmann e Verschoor. E chissà chi oggi sarà ancora incoronato vincitore! (agg Michela Colombo)

FORMULA 2: ANCORA A SILVERSTONE

Siamo ancora in diretta con la Formula 2 anche in questa domenica, 18 luglio 2021 per il Gran premio della Gran Bretagna 2021: i nostri beniamini del campionato cadetto dunque sono di nuovo protagonisti a Silverstone per l’ultimo banco di prova del fine settimana e davvero siamo impazienti di scoprire chi salirà sul primo gradino del podio. Fare previsioni pure non ci è possibile, ma siamo sicuro che saranno grandi scintille anche oggi in pista: dopo tutto solo ieri durante le sprint race abbiamo visto vittoriosi prima il russo Robert Shwartzman e poi l’olandese Richard Verschoor. Ma dopo l’assaggio occorso ieri, ecco che per il Gran premio di Gran Bretagna 2021 oggi si farà sul serio: da programma infatti la formula 2 sarà in diretta da Silverstone per la Feature Race, gara che pure metterà in palio parecchi punti validi per la classifica del mondiale piloti. Appuntamento poi alle ore 11.50 italiane con la prova che dunque durerà circa un’oretta.

DIRETTA FORMULA 2, GP GRAN BRETAGNA 2021: OGGI IL GRAN FINALE A SILVERSTONE

Siamo dunque pronti, anzi impazienti di dare il via alla diretta della Formula 2 per il Gran premio di Gran Bretagna 2021: con oggi, come abbiamo visto, si chiuderà il fine settimana di Silverstone con la Feature Race, banco di prova più lungo ma che pur metterà in palio un maggior numero di punti per il mondiale piloti. Ricordiamo allora subito che ufficialmente oggi, dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi saranno ben 29 i giri chiesti sul tracciato inglese: i nostri beniamini copriranno ben 170.839 km, nella media per le feature race di questo campionato del mondo. Esplorando il circuito ricordiamo poi che Silverstone conta di ben 18 curve, di cui 10 a destra e 8 a sinistra, con alcuni curvoni di appoggio a raccordare i rettifili: tra tutte attenzione poi alla curva Stowe, dove si entra a velocità elevatissima e dove michela Schumacher nel 1999 ebbe un grave incidente dove riportò pure alcune fratture alle gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA