DIRETTA FORMULA 2/ Gp Monaco 2021: Zhou ha vinto la Sprint Race 1!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitore della Sprint Race 1 del Gran premio di Monaco 2021, a Montecarlo, oggi 21 maggio.

formula 2 facebook 640x300
Diretta Formula 2: Gp d'Italia 2021 (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2: ZHOU VINCE GARA-1

Il cinese Guanyu Zhou della UNI-Virtuosi ha vinto la prima sprint race della Formula 2 a Montecarlo, primo dei ben tre atti di questo intenso weekend del Gran Premio di Monaco 2021 per quanto riguarda la Formula 2, che in questa stagione ha rivoluzionato il proprio format. Il cinese Zhou ha vinto davanti al compagno di squadra brasiliano Felipe Drugovich, di conseguenza nel Principato per ora domina la UNI-Virtuosi, che fa doppietta con Zhou vincitore grazie ad un margine di vantaggio di 2″396 su Drugovich, conquistando rispettivamente 15 e 12 punti nella classifica del Mondiale di Formula 2. Terza posizione per l’israeliano Roy Nissany, che completa così il podio della Sprint Race 1 di Montecarlo con la sua DAMS, pagando un ritardo di quasi sei secondi dal vincitore. In quarta posizione lo svizzero Ralph Boschung della Campos Racing, in zona punti dal quinto all’ottavo posto si sono poi classificati nell’ordine Juri Vips, Dan Ticktum, Theo Pourchaire e Oscar Piastri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2: AL VIA LA SPRINT RACE 1!

Si accende finalmente la diretta della Formula 2 per la prima Sprint race del Gran premio di Monaco 2021, secondo appuntamento del mondiale per la cadetteria: prima dello spegnimento dei semafori rossi però occorre fare ancora un passo indietro. Ricordato che nel 2020 la prova a Montecarlo non venne disputata, ecco che dobbiamo tornare indietro con la memoria fino al 2019 per l’ultimo precedente sulle strade del Principato della Formula 2. A fine maggio, ricordiamo che al tracciato cittadino di Monaco, fu un eccezionale Nick De Vries (ora in Formula E) il vero protagonista: l’olandese trovò infatti la pole position e poi il primo gradino del podio nella prima prova (Matsushita segnò il giro più veloce): nella seconda gara a vincere fu invece Antoine Hubert (che si spense poi a Spa solo poche settimane dopo), e Latifi firmò il record sul giro. Ora però torniamo al presente e per la diretta della Formula 2, diamo il via alla sprint race del Gp di Monaco 2021. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP MONACO 2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio di Monaco di Formula 2, sarà visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Montecarlo della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

IL MONDIALE

Prima di dare il via alla diretta della Formula 2 per la prima sprint race del Gp di Monaco 2021, ci pare doveroso anche fare un passo indietro e ricordare come i beniamini della formula cadetta arrivano fino a qui. Abbiamo già detto che Montecarlo si tratta solo della seconda tappa del campionato del mondo 2021: primo approccio è stato alla fine di marzo in Bahrain, sul tracciato del Sakhir. E qui ricordiamo bene che era stato subito gran squillo di Lawson nella prima sprint race e poi contro risposta di Oscar Piastri, che nella stessa giornata salì sul primo gradino del podio per la seconda sprint race. Il giorno dopo al Sakhir, toccò a Zhou fare bottino pieno nella Feature Race, alle spalle di Ticktum e Lawson, comunque sul podio. (Agg Michela Colombo)

OGGI LA PRIMA PROVA DEL GP MONACO 2021

Dopo un lungo digiuno, ecco che la Formula 2 ritorna in diretta questo venerdi 21 maggio 2021, per disputare la prima Sprint Race per il Gran premio di Monaco 2021, seconda tappa del mondiale 2021 per la cadetteria. Dopo dunque il primo assaggio occorso al Sakhir, in Bahrein dello scorso marzo, ecco che i nostri beniamini della Formula 2 saranno oggi protagonisti sono dei tracciati più iconici del Motorsport: tra le strette strade e insidiose curve del Principato di Montecarlo, ci attendiamo gran scintille da parte del futuri talenti della formula. E pure colpi di scena: la pista infatti è notoriamente insidiosa, specie per i piloti meno esperti e basta appena un mezzo passo falso per mandare in fumo una gara magari fino ad a allora impeccabile. Di conseguenza facciamo ben fatica a fissare uno stretto elenco di gran favoriti per la diretta della Formula 2 per il Gran premio di Monaco 2021 già per il primo banco di prova della sprint race 1: pure ci sentiamo di mettere  Zhou, Daruvala, Piastri e Ticktum tra i big da tenere d’occhio.

DIRETTA FORMULA 2: IL PROGRAMMA ODIERNO PER IL GP DI MONACO 2021

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Formula 2 per il Gran premio di Monaco 2021, pure è doveroso ora andare a controllare da vicino cosa ci riporta il programma ufficiale di questa seconda tappa del mondiale, sulle strade del principato di Montecarlo. Come abbiamo già accennato quali giorno fa, per questa stagione sono davvero tante le novità riguardanti la programmazione di un classico weekend di gara. Se per prove libere e qualifiche non vi è nulla di nuovo rispetto alla stagione scorsa, pure dobbiamo ricordare che la Fia ha deciso di introdurre ben due sprint race, a cui farà seguito la Feature race, che come al solito distribuirà più punti per la classifica iridata.  A Montecarlo poi il calendario è ulteriormente stravolto rispetto allo schema classico, visto che in primis si girerà di venerdi e non di sabato. Dopo allora le prove libere e le qualifiche di ieri, ecco che con oggi ammireremo solo la diretta della Formula 2 per la prima sprint race, che avrà inizio alle ore 11.45, e che durerà 45 minuti, fino alla bandiera a scacchi. Di conseguenza, sprint race 2 e feature race ci faranno compagnia solo sabato. Bisognerà dunque fare attenzione al calendario, ma gli appassionati certo non si perderanno un istante della diretta della Formula 2 per il Gp di Monaco 2021!

© RIPRODUZIONE RISERVATA