DIRETTA FORMULA 2/ Gp Montecarlo 2019: Hubert ha vinto gara-2, battuto Deletraz

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: info streaming video e tv, orario e vincitore di gara 2 del Gp di Montecarlo 2019, sulle strade del Principato di Monaco.

mick schumacher formula 2
Diretta Formula 2: Mick Schumacher (Foto: da Instagram)

Anthoine Hubert ha vinto gara-2 della Formula 2 a Montecarlo al termine di una appassionate lotta con Louis Delétraz. Alla fine, il francese della Bwt Arden ha preceduto lo svizzero della Carlin per appena 59 millesimi di secondo. Hubert ha condotto in modo autorevole la gara della Formula 2 nelle sue fasi decisive, ma Delétraz non ha mai perso contatto, gli è rimasto in scia e ha tentato il colpaccio proprio sulla linea del traguardo, in una volata più in stile ciclistico che da corsa automobilistica, non andata a buon fine per soli 59/1000. Un modo davvero indimenticabile per Hubert di ottenere la prima vittoria della carriera in Formula 2. Il terzo posto invece è andato al cinese Guanyu Zhou della Uni-Virtuosi, compagno di squadra del nostro Luca Ghiotto, il quale invece ha pagato anche in gara-2 le conseguenze della squalifica in gara-1 a causa del tirante dello sterzo irregolare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE

Si accende la tanto attesa gara 2 del Gp di Montecarlo 2019, ultima prova per la Formula 2 in diretta dal principato per questo fine settimana che davvero ci ha regalato a tutti gli appassionati non pochi colpi di scena. Tutto è pronto quindi in griglia di partenza, dopve spicca la Carlin di Luis Deletraz dalla pole position: il pilota svizzero è certo nome da tenere d’occhio, pur dopo il solo ottavo piazzamento rimediato on gara 1 nella giornata di ieri. Sarà poi Artem Markelov a completare la prima fila: il pilota russo è a caccia del suo terzo successo qui a Monaco, grazie poi alla wild card che gli ha concesso il team Mp Motorsport, rimasto orfano di King (che sarà a Indianapolis domani per disputare la 500 miglia). Oltre a loro non scordiamo tra i protagonisti annunciati Latifi, leader del Mondiale, Ghiotto e pure Mick Schumacher, che ha mostrato ieri un certo feeling col tracciato, almeno prima dell’incidente. Diamo quindi la parola alla pista: gara 2 del Gp di Monaco 2019 sta per aver inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara 2, attesa oggi alle ore 17,15 per il Gran Premio di Monaco di Formula 2 a Montecarlo, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova del Principato sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

L’ANNO SCORSO

In avvicinamento alla diretta Formula 2, ricordiamo adesso che a Montecarlo un anno fa c’era stata una grande gioia per il nostro Antonio Fuoco, pilota della Ferrari Driver Academy che abbiamo di recente visto in pista anche nei test della categoria maggiore. Fuoco aveva vinto gara 2 a Montecarlo nel 2018, precedendo lo svizzero Louis Deletraz e il britannico Lando Norris, che adesso come sappiamo guida una McLaren. A proposito di piloti passati nel frattempo in Formula 1, possiamo ricordare che la pole position a Montecarlo era andata ad Alexander Albon, adesso in Toro Rosso. Per quanto riguarda invece gara 1, ricordiamo invece che la vittoria era andata al russo Artem Markelov davanti all’indonesiano Sean Gelael e allo spagnolo Roberto Merhi. Poca gloria invece per Albon e d’altronde anche per George Russell, che a fine stagione si laureerà campione del Mondo di Formula 2 e adesso è al volante di una Williams: per entrambi infatti Montecarlo 2018 segnò un doppio ritiro in entrambe le gare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE GARA-2

Seconda giornata a Monaco: oggi la Formula 2 torna in diretta sulle strade del principato per disputare gara 2 del Gp di Montecarlo 2019 e l’attesa è altissima. Dopo pure i colpi di scena che abbiamo vissuto assisto nella prima prova di ieri, ecco che ci attendiamo grande spettacolo anche in questo sabato 25 maggio 2019. Considerato il mondiale movimentato e i tanti personaggi impazienti di mettersi in mostra, non ultimo il rookie e figlio d’arte Mick Schumacher, è facile immaginare come un appuntamento come è quello del Gp di Montecarlo sia capace di regalare così tante sorprese: le difficoltà insite del circuito cittadino sono ben note e neppure le monoposto di Formula 2 avranno vita facile nelle strettoie del principato. Ricordiamo quindi subito che oggi gara 2 del Gp di Monaco 2019 avrò luogo a partire dalle ore 17,15, poco dopo le qualifiche della Formula 1.

DIRETTA FORMULA 2: COSA E’ SUCCESSO IN GARA 1

Prima di poter dare la parola alla pista per la tanto attesa gara 2 del Gp di Montecarlo 2019 per la formula 2, non possiamo non andare a ricordare del dettaglio che cosa è successo sulle strade del principato solo ieri mattina per gara 1, vinta da De Vries, alle spalle di Ghiotto e Matsushita. La prima prova a Monaco è stata infatti quasi surreale, specie dal ventesimo giro in poi. Alla partenza infatti si era registrato solo un piccolo intoppo, col ritiro di Illot, che non è riuscito ad accendere la sua monoposto per disputare il giro di ricognizione. Una volta ripartiti però la gara è proseguita entro binari prevedibili, alle spalle di De Vries in pole position, e pur con Mick Schumacher che faceva vedere meraviglie nelle retrovie. Dal ventesimo giro e quindi dall’incidente che ha coinvolto lo stesso Schumacher e Calderon è successo di tutto. Benché le vetture non avessero subito grandi danni, per operare alla loro rimozione la direzione di gara ha deciso di esporre la bandiera rossa, fermare la gara e far ripartire tutti dai box dietro alla Safety car. In questa seconda metà della agra 1 poi si è davvero accesa la bagarre e i piloti hanno cominciato a commettere parecchi errori, tutit penalizzati con perizia dai commissari. Tra Drive Throught e varie penalità si arriva ai giri finali, dove gli incidenti di Aitken e Correa richiamano in azione la safety car, dietro a cui di fatto si chiude la prima prova del Gp di Montecarlo 2019. Ci attende una gara 2 su queste corde? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA