Diretta/ Imolese Pistoiese (risultato finale 1-1): Romano risponde a Liviero

- Maurizio Mastroluca

Diretta Imolese Pistoiese: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 10^ giornata del girone B di Serie C.

Lombardi Imolese tiro lapresse 2021 640x300
Diretta Imolese Pistoiese, Serie C girone B 10^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE PISTOIESE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Galli le formazioni di Imolese e Pistoiese non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa dominano la partita riuscendo a passare in vantaggio intorno al 10′ grazie alla rete messa a segno da Liviero e sfiorando poi pure il raddoppio con la traversa colta al 19′ da Padovan. Nel secondo tempo l’olandesina ci crede e cambia marcia. Nell’ultima parte dell’incontro è Romano a concretizzare gli sforzi compiuti dagli orange ristabilendo l’equilibrio in maniera definitiva all’87’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Imolese di portarsi a quota 15 nella classifica del girone B della Serie C ed allla Pistoiese di salire a quota 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA IMOLESE PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta streaming video di Imolese Pistoiese di Serie C, come di consueto, sarà possibile seguirla sulla piattaforma Eleven Sport. Per accedere ai suoi contenuti, bisogna essere abbonati al servizio e disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come tablet, smartphone o PC. In alternativa è possibile anche utilizzare una Smart Tv. Per la trasmissione delle gare di Serie C in diretta tv, Sky Sport detiene i diritti per la trasmissione sui canali satellitari e del digitale terrestre delle migliori otto partite della giornata di Serie C, disponibili per gli abbonati al “Pacchetto Calcio”. Per ogni turno, l’emittente comunicherà quali partite verranno trasmesse.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Imolese e Pistoiese è sempre saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Romano e Vano al posto di Stijepovic e Castellano tra i giocatori della Pistoiese, l’olandesina sembra cambiare marcia rispetto a quanto accaduto in precedenza e manca una chance calciando alto al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito Vona al 55′ tra i calciatori dell’Imolese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Imolese e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e sono i rossoblu a dominare la sfida andando a caccia del raddoppio ma trovando solo una traversa al 19′ con la soluzione scelta da Padovan. Più in difficoltà gli arancioni, incapaci di creare reali occasioni davvero degne di nota per ottenere il pareggio. Fino a questo momento il direttore di gara Abdoulaye Diop, proveniente dalla sezione di Treviglio, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Imolese e Pistoiese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a riuscire a passare in vantaggio subito al 10′ grazie alla rete messa a segno da Liviero, autore di una potente conclusione vincente imparabile per l’estremo difensore Pozzi. Ecco le formazioni ufficiali: IMOLESE (4-3-3) – Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Benedetti, Boscolo Chio, D’Alena; Matarese, Belloni, Turchetta. A disp.: Hysi, Rossi, Rinaldi, Sall, Turchetta, Masella, La Vardera, Boccardi, Luca Lombardi, Cerretti, Palma. All.: Gaetano Fontana. PISTOIESE (3-5-1-1) – Pozzi; Sabotic, Ricci, Sottini; Mezzoni, Castellano, Santoro, Mal,Martina; Stijepovic, Pinzauti. A disp.: Donini, Valiani, Vano, Romano, Basani, Tempesti, D’Antoni, Deratti, Moretti, Ubaldi. All.: David Sassarini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Imolese Pistoiese, partita che nel girone B di Serie C sembra avere una chiara favorita. Con la vittoria di Olbia i romagnoli hanno spezzato una serie di due sconfitte, e non è stato indifferente il clean sheet visto che in quei ko erano arrivati 7 gol subiti; in generale però possiamo dire che l’Imolese stia disputando un ottimo campionato e le sconfitte contro Ancona-Matelica e Carrarese hanno rappresentato delle anomalie, perché nelle altre 7 gare sono arrivati 14 punti, una sola battuta d’arresto (all’esordio) e soprattutto 2 gol subiti, segno di come i rossoblu abbiano davvero un’ottima difesa.

Non così la Pistoiese, che fatica tantissimo: penultimi in classifica, gli arancioni hanno incassato 15 gol segnandone appena 6, dopo aver vinto sul campo della Vis Pesaro hanno fatto un solo punto in quattro partite segnando una sola volta, peraltro in maniera inutile visto che è arrivata la sconfitta interna contro il Teramo. Serve dunque rialzare la testa, ma al Romeo Galli non sarà affatto semplice; vedremo comunque in che modo andranno le cose, noi adesso ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente è tutto pronto, e la diretta di Imolese Pistoiese può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IMOLESE PISTOIESE: I TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta della Serie C Imolese Pistoiese, bella sfida per la decima giornata del girone B: nell’attesa però diamo un occhio anche allo storico che unisce le due squadre, pure se questo è davvero scarno. A conti fatti emerge infatti un solo precedente ufficiale occorso tra Imolese e Pistoiese: pure tale dato è abbastanza recente ed è stato registrato in occasione della Coppa Italia di Serie C 2018-19. Lo scorso 10 ottobre 2018 ricordiamo dunque il match valido per il primo turno: allora al Romeo Galli, fu netta vittoria dell’Imolese col risultato di 4-2 e con i gol di Lanini, Mosti, e Gargiulo. Per la Pistoiese invece risposero andando a rete Luperini e Fanucchi. (agg Michela Colombo)

IMOLESE PISTOIESE: SQUADRA DI CASA FAVORITA

Imolese Pistoiese, in diretta martedì 19 ottobre alle ore 21:00, si disputerà allo stadio Romeo Galli. La partita sarà valida per la 10^ giornata di andata del girone B del campionato di Serie C 2021-2022. Gara che vede favoriti i padroni di casa, reduci dalla vittoria in casa dell’Olbia con il risultato di 0-2. Il successo dell’ultimo turno, ha permesso all’Imolese di uscire dalla mini-crisi che durava da due partite e di agganciare la zona play-off. Infatti la squadra allenata da Gaetano Fontana occupa la nona posizione in classifica con 14 punti.

Discorso diverso per la Pistoiese, che non sta vivendo un momento particolarmente brillante. Nell’ultimo turno hanno perso contro la Carrarese per 1-0, ed è stata la seconda sconfitta consecutiva. La formazione di David Sassarini occupa la penultima posizione in classifica e ha bisogno di fare punti per invertire la rotta e cercare di salvarsi. L’unica vittoria è datata 25 settembre: 0-2 in casa della Vis Pesaro. La Pistoiese cercherà di riscattarsi nella sfida di Imola, ma di fronte si troverà una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI IMOLESE PISTOIESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Imolese Pistoiese, le quali scenderanno in campo per disputare la gara valevole per la 10^ giornata di andata del girone B di Serie C. L’allenatore dell’Imolese, Gaetano Fontana, dovrebbe schierare il classico 4-3-3. A difendere la porta ci sarà Melgrati, con la difesa a quattro composta da Cerretti e Liviero sulle fasce, e Angeli e Rinaldi al centro. Il centrocampo sarà formato da Benedetti, D’Alena e Alessandro Lombardi. Mentre il trio offensivo vedrà Turchetta e Luca Lombardi ai lati della punta Belloni.

Il tecnico della Pistoiese, David Sassarini potrebbe optare per un 4-3-1-2. Tra i pali Pozzi, difesa composta da Gennari, Ricci, Sabotic e Sottini. La linea mediana dovrebbe essere formata da Romano, Santoro e Castellano. Sulla trequarti potrebbe agire Mal, a supporto della coppia Vano-Pinzauti.

QUOTE E PRONOSTICI

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della partita Imolese Pistoiese di Serie C, proposte dall’agenzia Snai. I favori dei pronostici sorridono alla formazione di casa, infatti la vittoria dell’Imolese, abbinata al segno 1 è quotata 2,35. Non sarebbe da escludere nemmeno un pareggio, con il segno X che ha una quota di 3,00. Poco probabile invece un eventuale successo della Pistoiese, il segno 2 ha una quota di 3,10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA