Diretta Italia Cuba U20, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per la seconda giornata del girone D dei Mondiali Under 20 2025.
DIRETTA ITALIA CUBA U20 (RISULTATO FINALE 2-2): AZZURRINI RIMONTATI DA DUE RIGORI!
Al 22’ episodio contestato: Natali allarga il braccio per proteggere il pallone e colpisce Campos. I cubani chiedono il rigore e, dopo una lunga revisione al VAR, l’arbitro concede il penalty, ammonendo anche il difensore azzurro. Decisione molto discussa, ma dal dischetto Camejo non sbaglia e riapre la partita spiazzando Nunziante. Con l’uomo in meno l’Italia prova a reggere, ma al 42’ un’altra situazione dubbia punisce i ragazzi di Nunziata: Corradi viene sanzionato per una spinta in area e ancora Camejo, dal dischetto, realizza il 2-2 con il secondo rigore di giornata. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ITALIA CUBA U20 INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque volesse seguire la diretta Italia Cuba U20 potrà farlo anche comodamente da casa grazie alla RAI. L’emittente nazionale trasmetterà questa partita in televisione sul canale Rai Sport, il numero 58 del digitale terrestre. La sfida sarà visibile pure in streaming per chi avesse intenzione di vederla sull’app o sul sito di Rai Play.
OKORO SOSTITUISCE MOSCONI
La ripresa si apre con un cambio per l’Italia: Mosconi lascia il posto a Okoro. Al 7’ si fa vedere Cuba con Quinones, che rientra sul destro e cerca il secondo palo, ma il tiro finisce alto. Al 10’ primo avvicendamento anche tra i cubani: fuori Castaner, dentro Catasus. Pochi minuti più tardi, al 12’, è Vega a lasciare il campo per far spazio a Camejo. Al 14’ Casanova sfonda sulla corsia mancina e mette un cross insidioso, respinto da Idele: sul pallone si avventa Torres, ma la conclusione termina altissima. Gli azzurrini riescono a rallentare il ritmo con una punizione guadagnata da Okoro, utile a prendere fiato dopo diversi minuti di pressione cubana, anche se l’azione non porta sviluppi concreti. (agg. di Fabio Belli)
AZZURRINI IN 10 NEL SECONDO TEMPO
Al 25’ l’Italia sfiora il raddoppio con una splendida azione corale: scambio rapido tra Sala e Mannini, Perez nel tentativo di anticipare il numero 14 rischia l’autogol, ma Hodelin si supera deviando il pallone sulla linea. Alla mezz’ora però gli Azzurrini trovano comunque il 2-0: Cama pennella un cross perfetto per Iddrissou, che si inserisce con i tempi giusti e insacca alle spalle del portiere cubano. Al 42’ Mosconi cerca gloria con il mancino, ma ancora una volta Hodelin risponde da campione e nega il tris. In pieno recupero però l’Italia resta in dieci per un’ingenuità di Iddrissou: fallo al limite dell’area su Mena, secondo giallo confermato anche dopo il controllo al VAR, e l’attaccante azzurro deve lasciare il campo. (agg. di Fabio Belli)
OTTIMA PARTENZA DEGLI AZZURRINI
L’Italia parte con decisione e dopo sei minuti costruisce la prima occasione: Sala prova la conclusione dalla distanza, la palla finisce a Corradi che però non controlla, e sul successivo tentativo di Natali il tiro termina alto. La chance più nitida arriva al 12’, quando Sardo fa da sponda di testa e Iddrissou, sempre di testa, anticipa la difesa ma non inquadra la porta da pochi passi. Gli Azzurrini trovano comunque il vantaggio poco dopo, al 15’: Romano pennella un ottimo cross, Sardo colpisce di testa e impegna Hodelin; sulla respinta la palla rimane lì e Iddrissou la tocca per Natali, che insacca da due passi. Dopo la revisione al VAR, la rete viene convalidata. Al 18’ primo giallo della gara: Mosconi viene ammonito per simulazione in area cubana. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ITALIA CUBA U20, IN CAMPO PER CERCARE IL BIS!
Si scende in campo alle ore 22:00 di mercoledì 1 ottobre 2025 per la diretta Italia Cuba U20. Presso l’Estadio Elías Figueroa Brander di Valparaíso va in scena una delle partite del gruppo D valide per la seconda giornata della fase a gironi dei campionati Mondiali di calcio Under 20 che si stanno appunto disputando in Cile.
Gli Azzurrini si approcciano a questo appuntamento dopo aver esordito molto bene nel primo impegno di questo torneo, ovvero quando sono riusciti ad avere la meglio nei confronti dell’Australia. In quella circostanza si è rivelata decisiva la rete messa a segno da Mattia Mannini al 10′ trasformando un calcio di rigore concesso qualche istante prima.
Il commissario tecnico Nunziata ha saputo gestire bene i suoi calciatori aiutandoli a raggiungere la vittoria senza tuttavia che la strada da percorrere fosse semplice. L’allenatore ha infatti dovuto fare i conti per esempio con l’infortunio rimediato da Wisdom Amey, rimpiazzato a causa di un guaio fisico da Jacopo Sardo già al 31′.
Sebbene sulla carta l’Italia risulti essere parecchio favorita, non bisogna certo prendere sotto gamba questa sfida contro Cuba specialmente dopo che questa Nazionale ha patito un KO contro l’Argentina. Nel primo turno i centramericani sono stati battuti per 3 a 1 dai giovani della Seleccion e adesso vorranno provare tutto il loro valore andando magari in cerca di riscatto.
DIRETTA ITALIA CUBA U20, LE PROBABILI FORMAZIONI
Probabili formazioni della diretta Italia Cuba U20: si va verso l’impiego del modulo 3-4-3 dall’inizio del match da parte del commissario tecnico Nunziata per i suoi azzurrini con Nunziante fra i pali, Amey, Corradi e Natali in difesa, Benjamin, Mannini, Riccio e Cama a centrocampo, Mosconi, Iddrissou ed Okoro in attacco a formare il tridente offensivo. Il ct Placente dovrebbe invece confermare un classico 4-4-2 nonostante la sconfitta con l’Argentina con Hodelìn in porta, Casanova, Mena, Pinillo e Pérez sempre nelle retrovie, Castañer, Campos, Vega, e Quiñones nel mezzo, Romario Torres e Raballo come coppia d’attacco.
DIRETTA ITALIA CUBA U20, LE QUOTE
I bookmakers sembrano essere molto più che certi nell’indicare i ragazzi di mister Nunziata come assoluti favoriti per l’esito finale della diretta Italia Cuba U20. Secondo ad esempio le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai, la vittoria degli azzurrini è quotata ad appena 1.02 mentre fanno quasi impressione i numeri relativi al pareggio oppure al successo cubano. Il segno x è appunto fissato addiritura a 11.00 mentre il 2 verrebbe pagato a 22.00 per chi volesse davvero azzardare.