Video Italia Polonia 0-3 volley/ Gli Highlights: sconfitta pesante (Olimpiadi 2020)

- Claudio Franceschini

La diretta streaming video tv di Italia Polonia, seconda gara del torneo di volley maschile delle olimpiadi di Tokyo 2020: risultato live zero a due

Italia volley esultanza Olimpiadi facebook 2021 1 640x300
Diretta Italia Polonia, volley maschile Olimpiadi 2020 Tokyo (da Facebook)

Niente da fare per gli azzurri nella sfida Italia-Polonia con i biancorossi che sono riusciti ad imporsi per 3 set a zero nella seconda giornata del torneo di volley maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo aver superato il Canada per 3-2 nella prima giornata, l’Italia si arrende sotto i colpi della Polonia perdendo pure il terzo set dominato dai rivali di giornata che avevano bisogno di rialzare la testa dopo aver perso al primo turno contro l’Iran. Il punteggio di 20 a 25 è stato dunque decisivo per il successo polacco ed a nulla è servito il moto d’orgoglio degli azzurri che hanno tentato il tutto per tutto con Sbertoli e Micheletto.

Ora l’Italia è chiamata a riscattarsi nella terza giornata del torneo quando sarà impegnata contro i padroni di casa del Giappone. L’appuntamento contro la Nazionale del Sol Levante è previsto per il prossimo mercoledì 28 luglio alle ore 12:40 italiane.

DIRETTA ITALIA POLONIA, STREAMING TV VIDEO: SECONDO SET

Continua la diretta streaming video tv della sfida fra Italia-Polonia, seconda giornata del torneo di volley maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al momento gli azzurri del commissario tecnico Gianlorenzi Blengini, sono ancora sotto, visto che, dopo aver perso il primo set 20 a 25, sono capitolati anche nel secondo “match”, chiudendolo al tie-break 24-26 per i polacchi. Seconda parte della sfida decisamente combattuta e punto a punto fino alla fine. Il set si era messo sul 24 a 24 dopo il primo tempo vincente di Galassi, poi però la nostra nazionale aveva sbagliato il servizio, permettendo agli uomini dell’est Europa di portarsi in vantaggio sul 24 a 25.

Il punto decisivo del 24 a 26 è stato segnato da Kurek, oggi decisamente immarcabile, che ha permesso ai suoi di portarsi a casa il set e di conseguenza di portarsi sul parziale di zero a due. Ai polacchi basta quindi un solo set per chiudere la partita, mentre l’Italia è chiamata all’impresa, visto che ora è costretta a vincere i prossimi due game, per poi tentare il tutto per tutto al quinto set. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento (aggiornamento di Davide Giancristofaro).

DIRETTA ITALIA POLONIA, STREAMING TV VIDEO: AZZURRI SOTTO DOPO 1° SET, SCORE 20-25

E’ in corso la diretta streaming video tv di Italia-Polonia, match di volley maschile valevole per la seconda giornata del torneo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Azzurri che hanno chiuso il primo set con una sconfitta, visto che i polacchi, che di fatto sono sempre stati avanti dall’8 a 8, hanno ottenuto il primo “match” con il punteggio di 20 a 25, dopo un muro vincente di Leon da zona 4. La Nazionale si trova quindi costretta a rimontare e la speranza ovviamente è che possa recuperare lo svantaggio già in questo secondo set.

La squadra azzurra si èpresentata con il classico sestetto, con Michieletto in “banda”, schiacciatore di Trento in grande spolvero contro la nazionale canadese (per la cronaca, match finito con il successo per tre a 2 per i nostri), e Sbertoli invece in cabina di regia. Presente ovviamente anche il giocatore più rappresentativo del gruppo, Ivan Zaytsev, che però all’esordio contro i nordamericani, non ha eccessivamente brillato come invece lo stesso sa fare. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento direttamente da Tokyo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA POLONIA/ STREAMING VIDEO TV, VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO

Italia Polonia è in diretta dalla Ariake Arena, e inizia alle ore 7:20 di lunedì 26 luglio (orario di casa nostra): è la seconda giornata nel torneo di volley maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020, ed è questa la partita più tosta che gli azzurri affrontano nella prima fase. Non c’è bisogno di presentare l’avversaria (ma lo faremo più avanti), possiamo comunque dire che i ragazzi di Gianlorenzo Blengini hanno avuto un approccio particolarmente complesso ai Giochi, vincendo sì la prima partita ma anche lasciando per strada un punto contro il Canada, punto che potrebbe essere molto importante.

Dobbiamo chiaramente dire che la qualificazione ai quarti di finale non dovrebbe sfuggirci, ma perdere il primo posto nel girone o addirittura arrivare terzi potrebbe cambiare del tutto, e non in meglio, il cammino verso le medaglie e un oro che è sempre stato stregato; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Italia Polonia, una partita importante non solo per la qualità degli sfidanti ma anche perché ci permetterà di avere una reale dimensione del nostro valore, in vista di un torneo che alle Olimpiadi 2020 Tokyo sarà particolarmente lungo e impegnativo.

DIRETTA ITALIA POLONIA VOLLEY MASCHILE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE OLIMPIADI 2020

Anche la diretta tv di Italia Polonia volley maschile, come tutte le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe essere garantita dalla Rai: specifichiamo che i canali di riferimento sono Rai Due, Rai Sport e Rai Sport + e che la televisione di stato trasmetterà 200 ore in diretta, scegliendo di volta in volta le discipline e i momenti da seguire. La Rai non dovrebbe avere un servizio di diretta streaming video, che sarà invece affidato a Discovery +: la piattaforma è di fatto quella che trasmette integralmente le Olimpiadi 2020 Tokyo, sarà necessario un abbonamento che è incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime e Eurosport Player. A questo proposito gli abbonati DAZN potranno servirsi del portale per seguire i canali di Eurosport.

DIRETTA ITALIA POLONIA VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI TOKYO 2020: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo allora alla diretta di Italia Polonia sapendo che la partita è complessa: curiosamente nelle ultime quattro edizioni delle Olimpiadi la nazionale dell’Est Europa ha sempre centrato il quinto posto, quindi da una parte non è mai riuscita ad arrivare in semifinale ma dall’altra ha anche ottenuto sempre una posizione nei quarti, a conferma del proprio valore. Da questo punto di vista parla la doppia vittoria negli ultimi due Mondiali; sappiamo che il selezionatore della Polonia è dal 2108 Vital Heynen, il belga è un volto particolarmente noto in Italia perché nelle ultime due stagioni ha allenato Perugia, vincendo due Supercoppe ma non riuscendo a mettere le mani su trofei più importanti. Contro gli azzurri sarà una sfida abbastanza particolare anche per lui; è facile che la diretta di Italia Polonia andrà a definire la prima posizione nel gruppo A del torneo di volley maschile, intanto però i polacchi hanno perso all’esordio (al tie break contro l’Iran) e dunque hanno molta più urgenza di vincere rispetto a noi, anche questo alla fine potrebbe fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA