Presentazione della diretta Manchester City Napoli, analisi delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale
DIRETTA MANCHESTER CITY NAPOLI (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE DOKU
Doku! Raddoppia il Manchester City! Reijnders serve Doku che entra in area e raddoppia, Mulinkovic Savic non può nulla. Girandola di cambi da parte del Napoli che deve evitare l’imbarcata. Quindici minuti alla fine, Napoli sotto di due reti. Intanto esce Haaland ed entra Bobb. Pochi minuti alla fine di una partita che ormai non ha più nulla da dire. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
HAALAND DI TESTA!
Inizia la ripresa tra Machester City e Napoli. Doku per Foden che calcia e sfiora il palo. Politano ferma con un fallo un avversario e viene ammonito. Haaland! La sblocca il Manchester City! Foden in area per Haaland che di testa supera Milinkovic Savic. Napoli ora in grande difficoltà, l’inferiorità numerica sta incidendo tantissimo. Intanto esce Rodri ed entra Nico Gonzalez. Manca ancora tantissimo, il Napoli deve provare a contenere le sfuriate del City e magari colpire in contropiede. (agg. Umberto Tessier)
Diretta Manchester City Napoli, come seguire la partita in diretta streaming video
La diretta Manchester City Napoli si giocherà all’Etihad Stadium e come la grande sfida della giornata avrà una maggiore copertura televisiva ma sempre solo tra i servizi di Sky Sport che avendo i diritti sulla competizione manderà in onda la partita sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252), e in streaming sulle piattaforme SkyGo e NowTv.
SALVA POLITANO!
Per il Napoli si prospetta ora un match di grande sofferenza. Haaland di testa, palla alta. Nel Napoli fuori De Bruyne e dentro Olivera. Grandissimi applausi per De Bruyne all’uscita dal campo. Napoli che sta subendo ora la pressione del City. Rodri da fuori area, blocca Milinkovic Savic. Grande azione di Politano, O’ Riley chiude in angolo. Anguissa per Mc Tominay che viene chiuso, Napoli che sta tendendo benissimo il campo nonostante l’inferiorità numerica. O’Riley di testa, vola Milinkovic Savic che la mette in angolo. Assalto del Manchester City, Milinkovic Savic sugli scudi. Pochi minuti alla fine del primo tempo, resiste il Napoli. Rejnders a botta sicura, salva Politano in scivolata! Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
ESPULSO DI LORENZO!
Inizia il match tra Manchester City e Napoli! Milinkovic Savic lungo per Hojlund che viene chiuso. Doku per Haaland, Buongiorno respinge la minaccia. Dias da fuori area, palla che non inquadra lo specchio. Tiro da fuori, Milinkovic Savic si rifugia in angolo. Grande giocata di Spinazzola, palla in mezzo per Hojlund, libera la difesa dei padroni di casa. Cross di Doku, Politano la tocca e lo chiude in angolo. Politano va via a O’Reylei e guadagna l’angolo. Beukema di testa, Donnarumma respinge. Lancio lungo di Donnarumma, scatta Haaland con Di Lorenzo che lo ferma con un probabile fallo, c’è un controllo al VAR. Espulso Di Lorenzo per il fallo, Napoli in dieci dopo venti minuti di gara. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci davvero alla diretta Manchester City Napoli: per i partenopei questa trasferta all’Etihad sarà sempre speciale, perché il 14 settembre 2011 (con Walter Mazzarri in panchina) aveva segnato l’esordio assoluto in Champions League, naturalmente escludendo la Coppa dei Campioni. Era finita 1-1: quel Manchester City affidato a Roberto Mancini iniziava a essere lo squadrone poi dominante e intanto al termine della stagione avrebbe vinto una Premier League pazza, quella sera aveva risposto con Aleksandar Kolarov (punizione) al vantaggio che cinque minuti prima era stato sigillato da Edinson Cavani. Al ritorno poi il Napoli aveva vinto al San Paolo: doppietta di Cavani, in mezzo il temporaneo pareggio di Mario Balotelli.
Nel 2017 invece il Manchester City si era preso due vittorie, tra cui il 4-2 pirotecnico in trasferta; ora tante cose sono cambiate per entrambi i club ma ci sono gli estremi per una grande notte partenopea, intanto ecco le formazioni ufficiali della diretta Manchester City Napoli che prende il via! MANCHESTER CITY (4-1-4-1): G. Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Rodri; Bernardo Silva, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola NAPOLI (4-1-4-1): V. Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte (agg. di Claudio Franceschini)
Manchester City Napoli, partenopei al ritorno in Europa
Tra le squadre italiane impegnate nella prima giornata della League Phase di Champions League, la diretta Manchester City Napoli delle 21.00 è la partita più difficile nonché quella che con più probabilità potrebbe vedere la sconfitta di una delle squadre qualificate dalla Serie A, gli inglesi sono una delle squadre favorite per la vittoria finale avendo una squadra ricca di talenti e guidata da un tecnico esperto e capace, anche quest’anno però la partenza in Premier League non è stata delle migliori avendo ottenuto due sconfitte e due vittorie, l’ultima 3-0 nel derby contro il Manchester United.
Per i partenopei invece è il ritorno in Champions League dopo la mancata qualificazione dello scorso anno, arrivano da campioni d’Italia e vorranno dimostrare di essere all’altezza del titolo anche in Europa, dove però sono stati inseriti nella terza fascia e potrebbero avere qualche difficoltà nonostante l’ottima forma mostrata nella vittoria 1-3 in casa della Fiorentina.

Formazioni Manchester City Napoli, probabili scelte dei tecnici
Le squadre in campo nella diretta Manchester City Napoli non dovrebbero differire di molto da quelle viste nell’ultima partita stagionale che sono riuscite a portare un risultato più che positivo in entrambi i casi, Pep Guardiola dovrebbe scegliere un 4-3-3 con Donnarumma, Rico Lewis, Ruben Dias, Kushanov e Gvardiol, Reijnders, Rodri e Bernanrdo Silva, Savinho, Haaland e Foden. Antonio Conte invece proporrà nuovamente il 4-1-4-1 ma questa volta con Meret come portiere, Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno e Spinazzola come difensori, Lobotka mediano, Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne e McTominay come centrocampisti e Hojlund attaccante.
Pronostico Manchester City Napoli, quote e possibile risultato finale
Lo spettacolo che offrirà la diretta Manchester City Napoli potrebbe non essere dei migliori visto che le due squadre hanno uno stile di gioco all’opposto che potrebbero contrastarsi nel migliore dei modi portando ad una sfida molto tattica e con poche occasioni da gol ma con una grande lotta a centrocampo. Secondo bet365 la vittoria dovrebbe essere abbastanza scontata e a favore degli inglese che infatti sono dati a 1.65, per quanto riguarda i partenopei invece la loro vittoria è considerata difficile se non impossibile e per questo la loro quota è pari a 5.00, infine c’è il pareggio che è fissato a 4.00.
