Diretta Motocross/ Gp d’Italia 2021: Herlings vince gara 2, Cairoli a podio!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video Rai, orari e vincitori di gara 1 e 2 per il Gran premio d’Italia 2021, oggi 4 luglio 2021 al Maggiora Park.

motocross
Diretta Motocross 2021 (repertorio LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS: HERLINGS VINCE GARA 2!

Stupenda vittoria di Jeffrey Herlings in gara 2 del Gran Premio d’Italia 2021 della Motocross, in diretta oggi dal Maggiora Park! Per l’olandese un gran exploit al termine di una prova ricca di colpi di scena e scintille, che pure ha visto sul podio finale anche  Coldenhoff e pure il nostro Tony Cairoli, autore di una gara di gran coraggio. Raccontando dunque delle azioni salienti di gara 2 del terzo gran premio per la categoria MXGP della stagione va detto che al via è stata buona partenza per il siciliano che pure si colloca solo al quarto posto, dietro a Coldenhoff che detta il passo. L’olandese pure ci mette ben pochi giri per fare il vuoto dietro di sè: dietro la pista ben bagnata mette in difficoltà parecchi piloti in primis Romain Febvre ma anche il pilota azzurro numero 222 che non pare in grado di andare all’attacco. E’ dunque solo a tre minuti dalla bandiera a scacchi che il dominio di Coldenhoff viene minato da Herlings che si pone al comando: dietro all’olandese è gran battaglia con Cairoli che fa di tutto per rimanere attaccato ai primi due. È solo nelle ultime curve che il siciliano (che nel frattempo ha perso gli occhiali) trova l’occasione e sorpassa Prado: sventola la bandiera a scacchi e Cairoli trova il terzo posto finale, dietro a Herlings e Coldenhoff, mentre Jones e Jacobi completano la top five. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2!

Si riaccende la diretta della Motocross per il Gran premio d’Italia 2021 e solo tra pochi minuti daremo il via a gara 2, ultimo banco di prova al Maggiora Park. L’attesa verso la prova è grande tenuto conto che metterà in poi anche punti molto pesanti per il mondiale piloti: siamo solo all’inizio della stagione 2021 MXGP, ma davvero oggi conta tutto. Segnaliamo allora che al termine di gara 1 del Gp d’Italia 2021, leader della classifica rimane ancora Tim Gajser, ora con 109 punti, ma alle spalle dello sloveno troviamo ora Romain Febvre, che si porta a meno 11 dal campione del mondo. Terzo gradino del podio per Jeffrey Herlings, ora con 93 punti, mentre il nostro Tony Cairoli è scivolato al quarto posto, con 85 punti: ci aspettiamo un gran riscatto ora dal pilota siciliano. Diamo la parola alla pista di Maggiora Park: la diretta della Motocross comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP ITALIA 2021 DI MOTOCROSS

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati del Mondiale di motocross che la diretta tv del Gp d’Italia 2021 da Maggiora Park sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, canale 57, ma solo per quanto riguarda gara 2: gara 1 verrà infatti trasmessa solo in differita a partire dalle ore 15.00, al medesimo canale. Di conseguenza ricordiamo che la diretta streaming video delle due prove (la prima in differita e la seconda in tempo reale), sarà offerta da Rai Play, servizio gratuito. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo al Maggiora Park di Novara ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

FEBVRE VINCE GARA UNO!

Giro veloce per Jorge Prado che si avvicina sensibilmente a Febvre. Dieci giri al termine, restano invariate le posizioni in testa. Attacco di Herlings che ora è settimo! Cairoli sempre terzo, siamo alle fase finali della gara. Monticelli intanto scivola in dodicesima posizione. Febvre corra verso la vittoria, davvero da applausi la sua prestazione senza alcuna sbavatura. Hrlings è ora sesto, una rimonta notevole. Febvre vince gara uno, dietro di lui Prado mentre Cairoli conquista la terza piazza. Ricordiamo a tutti gli appassionati che dalle 16:10 partirà gara due. Per quanto riguarda gara uno il francese Febvre ha meritato la vittoria visto che ha sbagliato davvero nulla. Ottima anche la prestazione di Cairoli. (agg. Umberto Tessier)

FEBVRE IN TESTA!

Fari puntati sul nostro Tony Cairoli. Iniziata la gara, Febvre è in testa, terzo Cairoli. Jorge Pardo è ora dietro al capolista Febvre. Cairoli resta in terza posizione, sempre avanti Febvre, gara subito molto intensa. Monticelli intanto sta spingendo tantissimo, al momento si trova in decima posizione. Cairoli sta provando a risalire per attaccare il duo di testa ma resta sempre ancorato alla terza posizione, occhio anche all’attacco di Coldenhoff. Herlings, causa errore, perde parecchie posizioni. L’olandese da sesto è ora al decimo posto. Siamo intanto giunti a metà gara, sempre avanti Febvre inseguito da Jorge Pardo e Cairoli. Gara uno che promette ancora tantissime emozioni. (agg. Umberto Tessier)

AL VIA GARA 1

Si accende la diretta della Motocross per il Gran premio d’Italia 2021 e solo tra pochi minuti daremo il via alla gara 1 sul tracciato di Maggiora Park, dove l’attesa è per il campione del mondo in carica e leader della classifica iridata Tim Gajser. Lo sloveno ha affrontato splendidamente questa prima parte della stagione: doppio successo in Russia e un primo posto in Inghilterra, per un complessivo di ben 93 punti messi da parte nella graduatoria iridata. Davvero il pilota Honda registra un grandissimo stato di forma e punta anche oggi all’exploit: sempre che un veterano come Cairoli non gli metta i bastoni tra le ruote. Il siciliano è infatti pure in grandissima condizione e già ha messo da parte ben 78 punti in classifica finora, ottenendo il secondo posto alle spalle dello sloveno. Dietro a chiusura del podio iridato Romain Febvre (73 punti), vincitore in carica al Maggiora Park e pronto a regalare intense emozioni. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola alla pista: la diretta della Motocross sta per cominciare! (Agg Michela Colombo)

L’ULTIMA VOLTA

Alla vigilia della diretta della Motocross per il Gran premio d’italia 2021 ci pare importante andare a controllare anche un po’ lo storico sul famoso tracciato di Maggiora Park, dove pure facciamo ritorno dopo una lunga assenza. Benchè nella tormentata stagione 2020 la Motocross fece spesso tappa in Italia (furono ben nove le prove del mondiale nel nostro paese), pure l’anno scorso il tracciato di Maggiora Park non venne confermato: pure negli anni subito prima,  la pista piemontese non trovò spazio nel fitto calendario iridato. Per arrivare all’ultima edizione della prova MXGP al Maggiora Park dobbiamo dunque tornare fino al 2015: sei anni fa ben ricordiamo una gara fantastica, culminata con gli ottimi successi di Romain Febvre e di Kevin Strijbos. Vedremo però che accadrà oggi.

TERZO ATTO DEL MONDIALE IN ITALIA

Siamo in diretta con la motocross anche oggi, domenica 4 luglio 2021 per il tanto atteso Gran Premio d’Italia 2021: siamo dunque a Maggiora Park per quello che è solo il terzo banco di prova del mondiale MXGP e davvero non vediamo l’ora di rivedere sotto ai riflettori i nostri beniamini, in primis Tony Cairoli. Il siciliano infatti è all’inseguimento del decimo titolo iridato e per il momento si può dire che ha cominciato nel migliore dei modi questa stagione 2021, che pure si annuncia molto lunga e articolata. Pure l’azzurro oggi non sarà il solo protagonista da tenere ben d’occhio ovviamente: il campione del mondo in carica Tim Gajser, l’olandese Herlings e poi ancora Febvre e Prado saranno rivali ben ostici per Cairoli, capaci di offrire grandissimo spettacolo anche sulla terra del Maggiora Park. Ci attende una diretta della Motocross per il Gran premio d’Italia 2021 davvero entusiasmante.

DIRETTA MOTOCROSS, GP ITALIA 2021: GLI ORARI AL MAGGIORA PARK

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per il Gran premio d’Italia 2021, ci pare doveroso ora andare a ricordare a tutti gli appassionati anche gli orari che ci seguiranno in questa domenica. Come occorso per la stagione passata, anche per il campionato del mondo 2021, la Federazione ha deciso di velocizzare il fine settimana, preferendo concentrare gara 1 e gara 2 per le categoria MXGP e la cadetta MX2 in una sola giornata, quella di domenica. Di fatto oggi al Maggiora Park sarà dunque giornata davvero impegnativa per i nostri beniamini. Dopo le prime prove libere del mattino, ecco che si scenderà in pista per gara 1 della categoria MXGP alle ore 13.15, mentre per gara 2 dovremo attendere fino alle ore 16.10: in entrambi i casi saranno 30 minuti più due giri fino alla bandiera a scacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA