Diretta Motocross/ Gp Germania 2021: Tim Gajser ha vinto gara-2! Cairoli solo 10°

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Germania 2021 streaming video tv: Jorge Prado vince gara-1, mentre gara-2 se la prende Tim Gajser che fa un bel colpo per il Mondiale. Tony Cairoli è quinto e decimo.

motocross
Diretta Motocross 2021 (repertorio LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA 2021: TIM GAJSER VINCE GARA-2

Tim Gajser ha vinto gara-2 del Gp Germania 2021 di motocross: vittoria più che convincente per il pilota sloveno, che riporta la Honda sul gradino più alto del podio e fa un grande colpo in classifica, nei confronti di Jeffrey Herlings che comunque si difende sempre molto bene, e infatti è terzo al traguardo. Gajser però ha imposto subito un grande ritmo in gara-2, piazzandosi davanti alla concorrenza e continuando ad aumentare: soltanto Romain Febvre è stato di fatto in grado di restargli dietro, ma il francese della Kawasaki si è inesorabilmente staccato giro dopo giro come del resto accaduto agli altri, da Herlings a Paul Jonass.

Il vincitore di gara-1 Jorge Prado non era presente al via; male invece Tony Cairoli, che dopo la quinta posizione della gara precedente non è riuscito a fare meglio di un decimo posto che naturalmente diminuisce sensibilmente le speranze di vincere il decimo titolo mondiale di motocross. Il siciliano ha preceduto Alessandro Lupino, mentre Alberto Forato è giunto quattordicesimo sul traguardo del Gp Germania 2021 e Morgan Lesiardo si è preso la ventesima piazza finale. (agg. di Claudio Franceschini)

GP GERMANIA 2021: COMINCIA GARA-2!

Si accende la diretta della Motocross per gara 2 del GP Germania 2021: pure nell’attesa del via vediamo che sta accadendo nella classica del mondiale piloti. Dopo quanto occorso questa mattina ecco che Jeffrey Herlings è riuscito non solo a confermarsi la primo gradino della classifica, ma pure a mettersi alle spalle un risicato vantaggio: con 393 punti sono pure solo tre le lunghezze avanti a Tim Gajser, che pure rimane nel mirino di Romain Febvre, terzo ma ora con un gap di soli cinque punti sullo sloveno.

Sempre alla quarta posizione nel mondiale piloti per Jorge Prado con 383 punti (uno in meno del francese), mentre quinto è il nostro Tony Cairoli che pure vanta 342 punti e dunque ne ha una cinquantina da recupera sull’attuale leader Herlings. Nella top ten della classifica anche di fila Seewer, Jones, Coldenhoff, Lupino e Watson, con il britannico per fermo a 179 punti. Ora diamo la parola alla pista tedesca: la diretta della Motocross si riaccende! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP GERMANIA 2021 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Germania 2021 di motocross salvo variazioni di palinsesto non sarà disponibile in chiaro perché stavolta Rai Sport + HD, canale 57, dovrebbe proporre le due gare in differita. Di conseguenza anche la diretta streaming video non sarà offerta da Rai Play, dove però si potranno seguire le due differite. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sul fango di Teutschenthal ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

GP GERMANIA 2021: CONTATTO NEL FINALE MA PRADO VINCE GARA-1

Emozionante finale di gara-1 al Gp Germania 2021 di motocross a Teutschenthal. Il testa a testa fra Prado e Herlings è stato appassionante per tutta la corsa, ma alla fine è stato lo spagnolo a tagliare il traguardo per primo: c’è stato però un contatto tra i due, con Prado che ha avuto la peggio riportando un infortunio alla gamba. Terza posizione per Gajser, quarta per Febvre, mentre si è piazzato in quinta posizione Antonio Cairoli che ha davvero fatto il massimo: sfida davvero appassionante, peccato per l’appendice finale con le condizioni di Prado da verificare in vista di gara-2. (agg. di Fabio Belli)

RISALE FEBVRE!

E’ iniziata gara-1 per quanto riguarda il Gp Germania 2021 di motocross a Teutschenthal. Grande partenza di Herlings ma nella prima metà di gara il protagonista è lo spagnolo Jorge Prado, che riassorbe la fuga di Herlings e lo passa all’interno, mentre alle loro spalle si fa appassionante il duello tra Tim Gajser e Antonio Cairoli, un testa a testa tra i due che sembra una gara nella gara. Cairoli cresce ancora mentre alle spalle di Herlings si fa sotto anche Febvre, che sembra poter entrare prepotentemente in gara per la vittoria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA 2021: COMINCIA GARA-1!

Tutto è pronto per dare il via a gara-1 della MXGP al Gp Germania 2021 di motocross a Teutschenthal. Siamo all’undicesimo atto della stagione, che a dire il vero ha già vissuto anche il Motocross delle Nazioni che è stato vinto dall’Italia ma non è valido per il Mondiale. La stagione è partita in notevolissimo ritardo il 13 giugno e per di più ha fatto quasi un mese di sosta per gran parte di agosto, ma per il resto prosegue a ritmo davvero spedito. Diciotto Gran Premi in circa cinque mesi sono un dato impressionante, ricordiamo infatti che con la rinuncia alle trasferte extra-europee di fine stagione il calendario dell’ultima parte del Mondiale motocross è stato rivoluzionato.

L’Italia ringrazia, perché dopo essere già stata protagonista con i Gp di Maggiora e Riola Sardo (più il Nazioni a Mantova) ecco che ospiterà anche tutta la parte finale della stagione. Per la precisione, ci sarà addirittura una tripletta di gare a Pietramurata: Gp Trentino il 24 ottobre, Gp Pietramurata il 27 ottobre e Gp Garda il 31 ottobre. Infine, ci si trasferirà a Mantova con il Gp Lombardia il 7 novembre e il conclusivo Gp Città di Mantova il 10 novembre. Questo però sarà il futuro, anche se ormai vicino: meglio dunque adesso pensare all’attualità e cedere la parola dunque alla pista di Teutschenthal, gara-1 della MXGP per il Gp Germania del Mondiale motocross sta per partire! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP GERMANIA 2021: LA CLASSIFICA

In vista della diretta motocross per il Gp Germania 2021 di oggi da Teutschenthal, possiamo fare il punto della situazione in classifica del Mondiale Piloti dopo le prime dieci gare della stagione. Abbiamo già accennato al fatto che l’olandese Jeffrey Herlings in sella alla sua Ktm è balzato al comando con un solo punto di vantaggio (371 contro 370) sullo sloveno Tim Gajser, campione del Mondo in carica con la Honda. Otto vittorie contro cinque, Herlings riesce dunque a stare davanti a tutti nonostante abbia saltato gara-2 in Olanda e poi l’intero Gp della Repubblica Ceca.

Vicinissimo pure il francese Romain Febvre, che è terzo con 367 punti in questo caso grazie a una eccezionale regolarità nei piazzamenti, anche se i successi sono “solo” due. Come se non bastasse, segue a brevissima distanza lo spagnolo Jorge Prado, che è quarto con 359 punti con undici podi complessivi e pure lui due vittorie. Quinto è il nostro Tony Cairoli, che paga lo zero forzato in Sardegna due settimane fa, con cui è rimasto fermo a 326 punti e vede il Mondiale più lontano: per il campione messinese finora ci sono state tre vittorie, un secondo e ben sette terzi posti, per un totale di undici podi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP GERMANIA 2021: SI TORNA AL MONDIALE

Oggi, domenica 3 ottobre, torna in diretta il motocross, che propone come undicesimo atto della sua stagione il Gran Premio di Germania 2021 dalla località di Teutschenthal, nel Land della Sassonia-Anhalt. Dunque si torna a pensare al Mondiale dopo la bellissima parentesi del Motocross delle Nazioni di domenica scorsa a Mantova, che ha visto il successo dell’Italia dopo un digiuno che durava da ben 19 anni. Per Tony Cairoli era un successo che ancora mancava nella bacheca del nove volte campione del Mondo, giunto proprio nell’ultima stagione di attività agonistica per il campionissimo siciliano che ha annunciato il ritiro al termine di questo Mondiale Motocross 2021 che adesso dunque entra sempre più nel vivo.

La diretta motocross dunque ci terrà compagnia oggi per dare il via a un finale di stagione con ben otto Gran Premi da qui al 10 novembre: tutto allora può ancora succedere nella classe regina MXGP, che vede al comando della classifica del Mondiale Piloti di motocross l’olandese Jeffrey Herlings, ma con un solo punto di vantaggio sullo sloveno Tim Gajser e quattro sul francese Romain Febvre, senza dimenticare che lo spagnolo Jorge Prado Garcia e lo stesso Cairoli non sono ancora del tutto tagliati fuori. Che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Germania 2021 a Teutschenthal?

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA 2021: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Germania 2021 dalla pista di Teutschenthal, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare del nostro Tony Cairoli e degli altri campioni del motocross nell’undicesimo appuntamento della battaglia per il titolo iridato detenuto da Gajser e ancora aperta a molte possibili soluzioni.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Germania 2021 avranno luogo a Teutschenthal rispettivamente alle ore 13.15 e alle ore 16.10 (naturalmente non ci sono problemi di fuso orario tra l’Italia e la Sassonia). Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA