DIRETTA MOTOCROSS GP SVEZIA 2019/ Streaming video tv: Tim Gajser vince gara 2!

- Michela Colombo

Diretta Motocross Gp di Svezia 2019: info streaming video e tv della tappa di Uddevalla per il Mondiale Mxgp. Tim Gajser fa sua gara 2.

tim gajser motocross 2019 lapresse 1
Diretta Motocross Gp Svezia 2019, Tim Gajser (LaPresse)

Bandiera a scacchi sulla pista di Uddevalla per chiudere gara 2 del Gp di Svezia 2019 per la motocross e coronare il bel successo di Tim Gajser. Lo sloveno, che pure ha già fatto suo il titolo di campione del mondo, si è quindi messo di nuovo in luce, firmando una bellissima prestazione in terra svedese, riuscendo anche a mettersi alle spalle Coldenhoff, e Jonass, che sono saliti comunque sul podio. Hanno invece chiuso la top ten dell’ordine di arrivo i gara 2 del Gp di Svezia 2019 per la Motocross Herlings, Seewer, Tonus, Van Horenbeek, Paulin, Strijbos e Searle. Da segnalare la brutta caduta occorsa verso la fine di gara 2 di Romain Fevbre: il francese naturalmente non è riuscito a terminare la sua gara. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA1

Sta per avere inizio gara 2 del Gp di Svezia 2019 a Uddevalla e possiamo davvero dire che oggi il pronostico è più che mai aperto. Di fatto il titolo iridato è già saldamente nelle mani di Tim Gajser e pure sono tanti i verdetti che devono ancora essere emessi alle spalle dello sloveno per il termine della stagione iridata. Ma non solo: oggi in griglia di partenza si è pure fatto vedere l’ex campione del mondo Jeffrey Herlings, al suo secondo ritorno in questa stagione tormentata dagli infortuni. L’olandese però è ben lontano dall’essere competitivo e lo abbiamo ben visto in gara 1 e pure pare più affamato che mai di risultati e certo anche in gara 2 non agirà in maniera troppo prudente. Non ci resta quindi che dare la parola alla pista di Uddevalla per gara 2 del Gp di Svezia: si corre! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP DI SVEZIA DI MOTOCROSS

Ricordiamo dunque subito a tutti gli appassionati come sarà possibile seguire in diretta la Motocross in questoGp di Svezia 2019, uno degli ultimi appuntamenti del mondiale. Ecco quindi che in questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp da Uddevalla sia per gara-1 che gara-2 e il punto di riferimento per la diretta tv sarà il canale Eurosport 2, presente sulla piattaforma di Sky. La diretta streaming video sarà poi assicurata tramite l’app Sky Go e Eurosport player, riservate però solo agli abbonati. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Uddevalla ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

COLDENHOFF VINCE GARA 1

E’ appena sventolata la bandiera a scacchi sulla pista di Uddevalla e la vittoria di gara 1 per la Motocross del Gp di Svezia 2019 è andato a un ottimo Glenn Coldenhoff, protagonista assoluto nella seconda metà della prova. Al via infatti i riflettori sono tutti per l’appena rientrante Jeffrey Herlings: l’olandese vola subito al comando e tiene la posizione fino a verso metà di gara 1 ma la mancata condizione si fa sentire e dopo qualche errore cade a terra portando con se anche Arnaud Tonus. Per fortuna non vi dovrebbero essere conseguenze per tale caduta, se non lo smacco di terminare la prova nella retrovie. A podio quindi per gara 1 del Gp di Svezia 2019 salgono, dietro a Coldenhoff, Fevbre e Gajser, con Jonass, e Van Horenbeek nella top five. Prossima occasione di riscatto (per Herlings) o conferma (per Coldenhoff) oggi pomeriggio con gara 2 a Uddevalla. (agg Michela Colombo)

INIZIA GARA 1

Ci siamo: sta finalmente per cominciare gara-1 del Gp Svezia 2019 di motocross. A Uddevalla abbiamo già assistito ad una grande prova da parte di Jeffrey Herlings: l’olandese si era infortunato in Lettonia ma è riuscito a centrare la pole position e ammesso di aver fatto meglio rispetto alle previsioni: “Sono risalito in moto da dieci giorni, è naturale avere l’indurimento agli avambracci ma almeno non ho fatto errori ed è stato un buon allenamento”. Herlings ha preceduto Glenn Coldenhoff e il campione del mondo Tim Gajser, che ha 664 punti in classifica e ha già vinto il titolo grazie al +183 nei confronti di Jeremy Seewer. Ora però concentriamoci su gara-1 del Gp Svezia 2019, perché sulla pista di Uddevalla è veramente tutto pronto per aprire le danze, non resta che scoprire quale sarà il pilota vincitore della prima manche! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA A UDDEVALLA

In attesa di poter dare la parola alla pista per gara 1 del Gp di Svezia 2019 ecco che non possiamo non fare un piccolo tuffo nella storia per la tappa di Uddevalla del mondiale di Motocross. Come abbiamo riferito prima infatti l‘appuntamento svedese era stato messo in calendario anche l’anno scorso ma poi la prova venne cancellata all’ultimo per problemi da parte degli organizzatori locali, rendendo impossibile recuperare nel calendario. Dobbiamo quindi andare al 2017 per vedere chi è il campione in carica ad Uddevalla. Due anni a trionfare fu il francese Romain Febvre in gara 1, davanti a Paulin e Desalle, mentre gara 2 andò a Gajser, a podio con Herlings e Paulin. Vedremo che accadrà quest’oggi, mancano solo poche ore al via di questa appassionante giornata che definirà ancora di più la classifica di questo Mondiale MXGP. (Agg. Michela Colombo)

DIRETTA MOTOCROSS GP SVEZIA 2019

Si accende questa domenica 25 agosto 2019 il Gp di Svezia 2019 della Motocross: il Mondiale della MXGP quindi fa di nuovo tappa a Uddevalla, dopo che la precedente edizione del 2018 era stata cancellata senza preavviso, per problemi organizzativi. Dopo quindi un anno di assenza si torna nel nord Europa, dove lo spettacolo non mancherà ma dove anche i punti messi in palio per la classifica mondiale avranno un valore relativo. Già settimana scorsa nella tappa di Imola per la Motocross, abbiamo incoronato Tim Gajser Campione del mondo della Mxgp 2019: lo sloveno, pur con solo la quinta posizione in gara 1 è riuscito a mettere da parte abbastanza punti da non essere più raggiungibile negli ultimi appuntamenti del mondiale. Pur con il titolo già assegnato però, ci attende un Gp di Svezia in ogni caso emozionante: non scordiamo infatti che è accesissima la battaglia per i migliori piazzamenti in graduatoria e inoltre la pista di Uddevalla è davvero spettacolare.

GP SVEZIA 2019 MOTOCROSS: GLI ORARI DELLA GIORNATA

Andiamo quindi a ricordare quali saranno gli appuntamenti di questa domenica dove la Motocross sarà in diretta da Uddevalla per il Gp di Svezia 2019. Innanzitutto dobbiamo ricordare che non vi sarà alcun problema per gli appassionati italiani: il programma delle prove sarà infatti il solito per le gare in Europa, senza problemi di fuso orario. Ecco quindi che gara1 del Gp di Svezia 219 sarà prevista per le ore 14.15, mentre si dovrà attendere le ore 17.10 per assistere a gara 2: entrambe le prove avranno data di 30 minuti più due giri fino alla bandiera a scacchi. Nota a parte per le gare della Mx2, categoria sorella, che anticiperà da programma le gare della Mxgp e quindi sarà di scena alle ore 13.15 e alle 16.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA