DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Fiandre 2022: Glenn Coldenhoff vince gara-2, flop per i big!

- Claudio Franceschini

Diretta motocross, Gp Fiandre 2022: giornata a sorpresa con i big lontani dal podio e il dominio olandese, vincono Brian Bogers e Glenn Coldenhoff ma Tim Gajser non perde troppi punti.

motocross
Diretta Motocross, Gp Fiandre 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP FIANDE 2022: GLENN COLDENHOFF HA VINTO GARA-2!

Glenn Coldenhoff ha vinto gara-2 del Gp Fiandre 2022, mentre il Gran Premio di motocross lo ottiene oggi il connazionale Brian Bogers: è una grande giornata per l’Olanda e la Yamaha, che in Belgio dominano e portano due piloti sul primo gradino del podio. Stavolta il dominio è di Coldenhoff, che continua a migliorare gara dopo gara; Calvin Vlaanderen è staccato di parecchio sul traguardo, e vive anche una delusione perché nel finale di gara-2 Bogers si prende il gradino più basso del podio (ai danni di Romain Febvre) e dunque con la sua Husqvarna riesce a portare a casa il Gran Premio, come già detto. Steccano ancora una volta i big, quasi incredibile che lo facciano per la seconda gara consecutiva a conferma di come questo tracciato del Gp Fiandre 2022 di motocross fosse davvero complicato.

Tim Gajser è addirittura ottavo, con oltre un minuto di ritardo dal vincitore; lo precedono Jeremy Seewer, che dunque spreca un’altra bella occasione per avvicinarsi sensibilmente nella classifica del Mondiale MXGP, e Maxime Renaux ed è chiaramente una notizia il fatto che nessuno di loro sia riuscito a salire sul podio oggi. Jorge Prado del resto ha fatto pure peggio, arrivando decimo; Ivo Monticelli stavolta è risultato essere il primo degli italiani con l’undicesimo posto, sedicesimo Mattia Guadagnini che perde smalto rispetto a gara-1, poi diciottesimo un Alberto Forato in netto calo rispetto all’ottimo avvio del Mondiale MXGP. (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP FIANDE 2022: BRIAN BOGERS HA VINTO GARA-1!

Brian Bogers ha vinto gara-1 del Gp Fiandre 2022. Risultato francamente a sorpresa quello della prima corsa del giorno in motocross: in seconda posizione infatti un altro olandese che però è Calvin Vlaanderen, e non quel Glenn Coldenhoff in grande ascesa che si deve accontentare del quarto posto, messo alle spalle anche da Romain Febvre che si prende il gradino più basso del podio. Grande soddisfazione per Bogers, in uno dei rari momenti in cui nel corso di questo Mondiale MXGP è parso in palla; naturalmente la grande notizia riguarda il fatto che i primi della classifica siano arrivati tutti dietro. Settima posizione per il leader Tim Gajser, che non paga troppo dazio.

Jeremy Seewer infatti lo precede di una sola posizione mentre Maxime Renaux è quinto e dunque entrambi gli avversari rubano allo sloveno ben pochi punti. Ancora peggio fa Jorge Prado, che arriva soltanto nono; per quanto riguarda gli italiani, in gara-1 del Gp Fiandre 2022 Mattia Guadagnini conferma il suo status di Top 10 attuale prendendosi l’ottava piazza, solo diciottesimo Alberto Forato mentre Ivo Monticelli è ventitreesimo. Finale a sorpresa nel Gp Fiandre 2022, ma questa sera solo gara-1 e tra poco vedremo quello che succederà nel secondo episodio della corsa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MOTOCROSS GP FIANDRE 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di motocross per oggi: infatti il Gp Fiandre 2022 viene sì trasmesso sui canali della nostra televisione, ma sarà soltanto in differita. Le repliche di gara-1 e gara-2 andranno in onda su Rai Sport + HD, dunque canale accessibile a tutti anche con il servizio di mobilità tramite sito o app di Rai Play; naturalmente però non si può parlare di una vera e propria diretta streaming video. Per le informazioni utili, come il live timing delle due gare e le classifiche del Mondiale MXGP, vi potrete comunque rivolgere al sito ufficiale del campionato, che trovate all’indirizzo www.mxgp.com.

MOTOCROSS GP FIANDE 2022: COMINCIA GARA-1!

La diretta di motocross per il Gp Fiandre 2022 sta per cominciare: gara-1 ci dirà subito se Tim Gajser “ucciderà” ancor più il Mondiale MXGP o se invece ci sarà qualcuno in grado di riaprirla. Naturalmente in questo campionato 2022 manca tanto Jeffrey Herlings: il ventiseienne olandese è il campione in carica, l’anno scorso aveva letteralmente dominato con la sua KTM ma poi è stato costretto a fermarsi per andare sotto i ferri. Da quel momento la lunga riabilitazione gli ha impedito di rientrare: un grande peccato, perché avremmo voluto assistere ad uno straordinario duello con Tim Gajser, che di titoli mondiali nella classe regina ne ha vinti tre (2016, 2019 e 2020) e nelle ultime quattro stagioni si è alternato con Herlings nel portare a casa la corona.

Naturalmente l’assenza dell’olandese non può sminuire altri ottimi piloti come Jeremy seewer, Jorge Prado e il rookie Maxime Renaux che sembra già destinato a grandi cose, ma ovviamente l’alfiere della KTM è di altra pasta e allora possiamo solo sperare che per l’anno prossimo possa tornare a lottare per il titolo. Adesso però noi ci dobbiamo concentrare sull’attualità, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia la pista, la diretta di motocross con gara-1 del Gp Fiandre 2022 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP FIANDRE 2022: TORNA LA MXGP!

Il nuovo appuntamento con la diretta di motocross scatta domenica 24 luglio: si corre il Gp Fiandre 2022 e come sempre saranno due le gare cui assisteremo, perché ciascuna tappa del Mondiale MXGP è divisa in gara-1 e gara-2. Diamo subito notizia degli orari: la prima corsa scatterà alle ore 14:15, mentre per gara-2 i piloti saranno in pista alle ore 17:10. Sarà interessante scoprire quello che succederà: settimana scorsa eravamo in Repubblica Ceca, le vittorie sono andate a Jeremy Seewer e Maxime Renaux e dunque Tim Gajser per una volta è rimasto a secco.

Tuttavia il campione sloveno ha gestito una situazione che lo vede in larghissimo vantaggio in classifica: se non altro la diretta di motocross ci ha detto che le gare possono sempre riservare sorprese e vincitori diversi, ma per quanto riguarda il titolo iridato sembra che Gajser, salvo clamorosi scossoni, si avvii senza problemi verso il quarto alloro nella classe regina. Vedremo quello che succederà tra poco nel Gp Fiandre 2022, mentre aspettiamo che si corra facciamo un rapido focus circa gli approfondimenti principali che sono legati al mondo del Mondiale MXGP e della diretta di motocross.

DIRETTA MOTOCROSS GP FIANDRE 2022: RISULTATI E CONTESTO

Stiamo dunque per arrivare alla diretta di motocross per il Gp Fiandre 2022. Abbiamo già detto che Tim Gajser sta dominando la situazione, in classifica ha 125 punti di vantaggio sul secondo (Jeremy Seewer) e dunque il titolo mondiale non gli dovrebbe mancare, in quella che è comunque una stagione atipica perché è la prima senza Tony Cairoli, che si è ritirato al termine del 2021, ma registra anche l’assenza del campione in carica Jeffrey Herlings, operatosi nel corso della off season e non ancora rientrato.

Gajser, si può dire, ha corso senza i suoi principali avversari ma gli ossi duri non sono mancati: il già citato Seewer e lo spagnolo Jorge Prado che pure non è sempre stato costante, ma poi certamente anche il rookie Maxime Renaux che, già in corsa per il podio nella classifica finale, ha dimostrato che il futuro nel Mondiale MXGP potrebbe parlare francese con il suo nome in cima alle graduatorie. Ora però concentriamoci su quello che succederà nel corso della diretta di motocross per il Gp Fiandre 2022, perché manca davvero poco al via di gara-1 e vogliamo realmente scoprire quello che succederà in pista…





© RIPRODUZIONE RISERVATA