Diretta Napoli Sporting, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per la seconda giornata della prima fase di Champions League 2025/2026.

DIRETTA NAPOLI SPORTING LISBONA (RISULTATO 2-1): DECIDE LA DOPPIETTA DI HOJLUND!

Nel Napoli entrano Neres e Lang per Politano e McTominay. Tiro cross di De Bruyne, Araujo chiude Neres. Pedro Goncalves ha una grandissima occasione ma spreca malamente. Gutierrez prova il tiro, palla in angolo. De Bruyne in mezzo, Hojlund di testa anticipa il portiere e raddoppia! Due assist per De Bruyne che lascia il campo per Gilmour. Sporting a caccia del pareggio in questo finale. Quattro i minuti di recupero. Hjulmand di testa in area, grandissima parata di Milinkovic-Savic! Termina il match, il Napoli vince grazie alla doppietta di Hojlund assistito in entrambe le reti da De Bruyne. (agg. Umberto Tessier)



SUAREZ SU RIGORE!

Inizia la ripresa tra Napoli e Sporting Lisbona. Lobotka sbaglia in uscita, Suarez parte e calcia, grandissima chiusura di Beukema. Anguissa al limite per Beukema, palla alta, era comunque fuorigioco. Politano per De Bruyne, Inacio di testa la mette in angolo. Rigore per lo Sporting Lisbona! Entrata in ritardo di Politano in area, il direttore di gara indica il dischetto. Suarez calcia e spiazza Milinkovic Savic. (agg. Umberto Tessier)



NAPOLI SPORTING LISBONA: INFO STREAMING, VIDEO E TV PER VEDERLA

Sia gli abbonati a Now Tv che a Sky potranno seguire la diretta Napoli Sporting nella sua interezza senza andare per forza allo stadio. Appuntamento sulle applicazioni come Sky Go per lo streaming dell’evento. Canale Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252 invece per la messa in onda televisiva.

LA SBLOCCA HOJLUND!

Palla in mezzo da angolo, Anguissa di testa non riesce ad indirizzare la sfera. Hojlund! La sblocca il Napoli! Dopo un lungo possesso palla dei portoghesi, De Bruyne recupera la palla e lancia Hojlund, ingresso in area del danese che la sblocca. Politano entra in area e calcia, Rui Silva la mette in angolo. Spinazzola da fuori area, palla altissima. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA ANGUISSA

Inizia il match tra Napoli e Sporting Lisbona. Ottima apertura di Hojlund, Spinazzola la mette in mezzo, chiude Quaresma. Azione personale di Ioannidis, Juan Jesus mette in angolo. Fresneda in mezzo, ottima chiusura di Beukema. Bel cross di Spinazzola, non ci arriva per pochissimo Hojlund. Anguissa da fuori area, palla altissima. Trincao prova la ripartenza ma viene chiuso. Simoes da fuori area, blocca senza problemi Milinkovic-Savic. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Sporting è una delle più importanti per i partenopei, perciò vediamo un po’ di statistiche per capire chi tra queste due squadre riuscirà a portare a casa i tre punti in vista dell’incontro odierno, in questa fase della competizione sono davvero molto importanti. Il Napoli arriva con numeri che confermano il suo DNA offensivo: possesso medio al 58%, precisione nei passaggi all’85% e un xG di 1.65. Gli azzurri producono circa 15 tiri a partita, 6 nello specchio, ma restano vulnerabili dietro con 10 conclusioni concesse. Lo Sporting è meno palleggiatore (51% di possesso, 81% di precisione), ma molto efficace: 14 tiri a gara e un xG di 1.40, con il 16% di realizzazione. Nei piazzati i portoghesi fanno la differenza: 7 corner guadagnati in media, contro i 5 dei partenopei.

Una partita che oppone il palleggio fluido del Napoli alla verticalità rapida dello Sporting. Adesso via al commento live della diretta di Napoli Sporting, il fischio iniziale è vicino e con esso il nostro commento live, si parte! NAPOLI (4-1-4-1): V. Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, M. Gutierrez; Lobotka; Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, E. Quaresma, Gonçalo Inacio, M. Araujo; Hjulmand, Joao Simoes; Quenda, Trincao, Catamo; Ioannidis. Allenatore: Rui Borges (agg. Gianmarco Mannara)

NAPOLI SPORTING, AZZURRI SCONFITTI ALL’ESORDIO

Si disputa mercoledì 1 ottobre 2025 alle ore 21:00 la diretta Napoli Sporting. All’interno delle mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona i partenopei tenteranno di riscattare il KO patito all’esordio in Champions League contro il Manchester City mentre gli ospiti hanno invece ottenuto un successo nel primo turno della fase campionato.

Se da un lato i campani hanno chiuso perdendo per 2 a 0 la sfida esterna contro il Manchester City, rimediata anche a causa della prematura espulsione del capitano Di Lorenzo poco oltre il ventesimo minuto, dall’altra parte la compagine originaria di Lisbona ha rifilato un poker ai kazaki del Kairat Almaty grazie pure alla doppietta di Trincao.

Il Napoli arriva per di più dalla prima sconfitta in Serie A per la stagione 2025/2026 considerando l’1 a 2 rifilatogli dal Milan a San Siro. In quell’occasione gli Azzurri non sono stati capaci di rimontare i gol firmati da Saelemaekers e Pulisic nel primo tempo pur essendo in superiorità numerica dal 57′ complice l’espulsione di Estupinan.

Kevin De Bruyne in azione con il Napoli (Foto ANSA)

Il calcio di rigore trasformato all’ora di gioco da Kevin De Bruyne non è servito allo scopo prefissato e lo stesso belga ha fatto parlare di sè in questi giorni per la sua reazione al momento della sostituzione con Elmas al 72′. Il tecnico Conte ha già placato gli animi in conferenza stampa ed ora pure De Bruyne potrebbe zittire tutti sfornando una prova degna di quanto mostrato in carriera.

DIRETTA NAPOLI SPORTING LISBONA, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

Si va verso il solito 4-1-4-1 con Milinkovic-Savic in porta, Spinazzola, Beukema, Juan Jesus ed Olivera in difesa, Lobotka da regista, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay sulla trequarti con Hojlund unica punta ragionando sulle scelte di Antonio Conte. Le probabili formazioni della diretta Napoli Sporting ci fanno poi pensare all’impiego del modulo  4-2-3-1 da parte del tecnico Rui Borges per gli ospiti con João Virgínia fra i pali protetto da Fresneda, Debast, Gonçalo Inácio ed Araújo, Hjulmand e Kochorashvili in mediana, Quenda, Trincão e Pedro Gonçalves ad agire alle spalle del centravanti Suárez.

DIRETTA NAPOLI SPORTING, LE QUOTE

I partenopei sembrano essere favoriti alla vigilia della diretta Napoli Sporting guardando le quote dei bookmakers. Sia Snai che Sisal pensano infatti che la vittoria napoletana non debba essere pagata oltre l’1.85 ed entrambe le agenzie di scommesse sportive propongono il segno x equivalente al pareggio a 3.60. La prima ritiene infine che, anche se di poco, gli ospiti abbiano qualche chances in più di conquistare il successo, quotando il 2 a 4.10, rispetto alla seconda, che fissa appunto il trionfo lusitano a 4.25.