Diretta/ Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl beach volley (risultato finale 2-0): ai quarti!

- Claudio Franceschini

Diretta Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl streaming video tv: orario e risultato live della partita di beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020, per gli ottavi di finale, gli azzurri sono favoriti.

Nicolai Lupo Italia beach volley facebook 2021 1 640x300
Diretta Nicolai Lupo-Cherif Ahmed - Beach volley Olimpiadi Tokyo 2020 (da Facebook)

DIRETTA NICOLAI-LUPO FIJALEK-BRYL (RISULTATO FINALE 2-0) BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: AZZURRI AI QUARTI!

Cala il sipario su una delle sfide più attese di oggi. La coppia azzurra Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl vince il match valevole per gli ottavi di finale del beach volley maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020 contro il duo polacco Fijalek-Bryl. E accede per la terza volta ai quarti di finale della competizione, dove l’Italia fronteggerà i giocatori del Qatar Cherif-Ahmed. Ottima prova generale da parte del duo azzurro, che vince il primo set sul punteggio di 22-20 e il secondo sul 21-18. Ancora una volta decisivo Lupo, con un diagonale perfetto. Prestazione convincente e vittoria meritata per la nostra coppia azzurra, che ha vissuto in particolar modo un solo momento di affanno, nella parte centrale della sfida, quando si è ritrovata sotto di un punto. Ha poi ribaltato la gara nel finale, aggiudicandosi il pass per i quarti di finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

22-20 AZZURRO NEL 1°SET

Si chiude il primo set della sfida di beach volley tra Nicolai-Lupo e Fijalek-Bryl, valevole per gli ottavi di finale maschili alle Olimpiadi Tokyo 2020. Ventidue a venti il punteggio al termine della prima frazione di gioco, con l’Italia che sorride in volata dopo un set combattutissimo. Si lotta su ogni palla con i nostri Paolo Nicolai e Davide Lupo che sudano le cosiddette sette camicie per superare la coppia polacca formata da Grzegorz Fijalek e Michal Bryl. Il primo set si rivela più complicato del previsto per l’Italia, con il match che mostra grande equilibrio e porta le due squadre fino al 20-20. Nel momento decisivo esce fuori l’Italia: la Polonia fa invasione e Lupo si rivela cinico e straordinario: difesa e parallela vincente per l’Italia avanti, che firma l’1-0. Comincia nel migliore dei modi per gli azzurri. Via al secondo set! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl per gli ottavi di finale del beach volley maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020 sta finalmente per cominciare. Possiamo allora dire che la coppia che uscirà vincitrice da questa partita affronterà nei quarti di finale Cherif-Ahmed (Qatar), che nel proprio ottavo di finale hanno vinto in tre set contro Lucena-Dalhausser (Stati Uniti) con il punteggio di 14-21, 21-19, 15-11, ribaltando un match che all’inizio sembrava nettamente favorevole ai due statunitensi. Il Qatar in questo momento ci fa venire in mente logicamente Mutaz Essa Barshim, oro ex-aequo con Gianmarco Tamberi ieri nel salto in alto: speriamo allora di vivere un’altra grande sfida con il Paese mediorientale, ma per far sì che ciò si verifichi adesso dobbiamo scendere sulla sabbia delle Olimpiadi di Tokyo 2020, perché la partita di beach volley che vedrà i nostri Paolo Nicolai e Davide Lupo affrontare i due polacchi Grzegorz Fijalek e Michal Bryl sta davvero per cominciare. Le speranze sono alte, gli azzurri furono d’argento a Rio 2016 ma adesso c’è da scrivere un’altra storia: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE NICOLAI-LUPO FIJALEK-BRYL BEACH VOLLEY IN DIRETTA STREAMING ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020

Come sempre la diretta tv di Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl di beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 dovrebbe essere visibile su Rai Sport, se non su Rai Due: la televisione di stato dovrebbe trasmettere infatti l’evento (anche se magari non integralmente), in aggiunta dobbiamo ricordare che il broadcaster ufficiale della manifestazione è Discovery + che seguirà il programma integrale. Visione in diretta streaming video, inclusa negli abbonamenti Amazon Prime e Eurosport Player; quest’ultima piattaforma sarà visibile anche ai clienti di DAZN.

DIRETTA NICOLAI-LUPO FIJALEK-BRYL BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: OTTAVI!

Alle ore 10:00 di lunedì 2 agosto si gioca in diretta Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl, partita valida per gli ottavi di finale del beach volley maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020: tornano dunque a giocare i nostri Paolo Nicolai e Davide Lupo, ovvero una coppia dalla quale ci si aspetta una medaglia (o meglio: alla vigilia dell’appuntamento a cinque cerchi gli azzurri erano tra i papabili a salire sul podio, avendolo già fatto cinque anni fa a Rio de Janeiro). Gli avversari sono due polacchi: Grzegorz Fijalek e Michal Bryl, sulla carta i due italiani sono favoriti ma è chiaro che in una partita secca di questo tipo non si possa mai dire.

Sappiamo già che, in caso di vittoria nella partita di oggi, si andrebbe a giocare per i quarti di finale del torneo di beach volley contro Cherif-Ahmed (Qatar) o Lucena-Dalhausser (Stati Uniti); vedremo allora quello che succederà nella diretta di Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl, ma aspettando che si giochi possiamo fare un breve riassunto su quelli che sono i temi portanti non solo del match, ma anche di tutto il torneo di beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020.

NICOLAI-LUPO FIJALEK-BRYL BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: RISULTATI E CONTESTO

Manca sempre meno alla diretta di Nicolai-Lupo Fijalek-Bryl, ottavo di finale nel torneo di beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Una competizione che da oggi in avanti sarà a eliminazione diretta con un tabellone di tipo tennistico, chi vince avanza e chi perde è eliminato; in precedenza invece le sei coppie ai nastri di partenza sono state suddivise in 6 gironi da 4, con le prime due qualificate e il quadro completato dalle quattro migliori seconde, che però hanno disputato due sfide di spareggio. Nicolai e Lupo hanno vinto i loro tre impegni, concedendo due set; hanno già giocato contro due polacchi che però erano Piotr Kantor e Bartosz Losiak, e si sono imposti per 2-1. Per quanto riguarda invece Fijalek e Bryl, il loro cammino nel gruppo E è passato attraverso le vittorie contro i Grimalt (Cile) e El Graouchi-Abicha del Marocco, poi la sconfitta per 1-2 contro Evandro e Bruno, quest’ultimo campione olimpico in carica e a caccia del secondo oro consecutivo. Insomma, come già detto sulla carta a essere favorita è sicuramente la coppia italiana, vedremo se anche la sabbia delle Olimpiadi Tokyo 2020 darà ragione alla previsione…

© RIPRODUZIONE RISERVATA