Diretta Novara Triestina, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Piola per l'ottava giornata di Serie C 2025/2026 girone A.
DIRETTA NOVARA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI A RETI INVIOLARE
Al 75′ bisogna segnalare una doppia occasione davvero importante per la Triestina. Gunduz, infatti, ci prova: Boseggia prima respinge e poi riesce a parare anche il secondo tentativo. Dopo la classica girandola delle sostituzioni, di fatto, il Novara avanza il prorpi baricentro per cercare di passare in vantaggio.
All’87’, infatti, Agyemang non riesce a sfruttare al meglio una buona occasione: la difesa della Triestina riesce a spazzare. I padroni di casa, quindi, continuano ad attaccare, ma la gara termina con il risultato finale di 0-0. Piemontesi che devono rimandare ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale. Per i friulani, invece, questo è un buon punto in trasferta (Agg.William Scuotto).
DIRETTA NOVARA TRIESTINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Guarda la diretta Novara Triestina sulla tua televisione selezionando il canale Sky Sport Max o Sky Sport 258. Oltre a questa modalità, gli abbonati a Sky potranno anche decidere di seguire il match in streaming con l’applicazione di Sky Go. Lo stesso discorso vale pure per gli iscritti a Now Tv.
DIRETTA NOVARA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): MATCH EQUILIBRATO
I primi quindici minuti della partita, di fatto, sono contraddistinti da un sostanziale equilbirio. Al 20′, però, la difesa del Novara salva su cross che vagava pericolosamente ad un metro dalla porta difesa da Boseggia. Padroni di casa che rispondono con Agyemang che, però, non impatta con il pallone a tu per tu Matosevic.
Lo stesso Matosevic è bravissimo sul colpo di testa di D’Alessio su azione da corner. Il porteire della Triestina si salva a fine primo tempo in spaccata su un cross rasoterra di Agyemang. Mentre il secondo tempo vede la Trestina pericolosa con il tiro di Faggioli: pallone che termina a lato di pochissimo. Mentre al 65′, dopo la chiamata del FVS da parte di Zanchetta, l’arbitro rivede l’azione al VAR e toglie un rigore alla Triestina (Agg.WIlliam Scuotto).
DIRETTA NOVARA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Cominciamo in questo blocco a parlare delle statistiche della diretta di Novara Triestina, il fischio di inizio è vicino ma abbiamo ancora un po’ di tempo per capire a che tipo di partita andremo incontro a livello numerico. Il Novara arriva con un possesso medio del 51% e precisione passaggi al 79%, ma fatica a incidere davanti: solo 10 tiri prodotti a gara, 4 nello specchio, per un xG di 1.00. In difesa si affida alla compattezza, subendo 9 conclusioni di media e mantenendo disciplina (2 gialli a partita). La Triestina, invece, ha un profilo più offensivo: possesso al 55%, precisione all’83%, 14 tiri di media (6 nello specchio) e un xG di 1.45, con percentuale realizzativa al 15%.
Sui piazzati i giuliani guadagnano più corner (6.2 contro i 4.1 del Novara), ma subiscono anche più cartellini (3.3 gialli a gara). Sulla carta, un confronto che mette di fronte la solidità piemontese e la spinta propositiva della Triestina. Adesso via al commento live della diretta di Novara Triestina, il fischio di inizio sta per arrivare e con esso il commento live della diretta di Novara Triestina. (agg. Gianmarco Mannara)
NOVARA TRIESTINA, SI PUNTA VERSO L’ALTO!
Si parte alle ore 12:30 di domenica 5 ottobre 2025 per la diretta Novara Triestina. Presso lo Stadio Silvio Piola di Novara i piemontesi proveranno a conquistare il primo successo nella stagionale tenendo conto sia del campionato che della Coppa Italia Serie C contro una squadra che lotta per annullare la penalizzazione inflittale dalla Federazione.
I padroni di casa stanno faticando parecchio ad ingranare in questo 2025/2026 avendo sin qui ottenuto appena cinque punti, proprio come l’Ospitaletto ed il Cittadella. Gli uomini allenati dal tecnico Andrea Zanchetta sono inoltre reduci dalla sconfitta esterna maturata nell’ultimo turno sul campo dell’AlbinoLeffe al novantesimo.
La graduatoria del girone A è in ogni caso ancora molto corta ed un successo potrebbe rilanciare il Novara addirittura in ottica playoff. Diverso è invece il discorso da fare se si parla della Triestina guidata da mister Giuseppe Marino, che ha appunto iniziato l’annata calcistica dovendo rimontare addirittura venti punti.

I friulani si stanno dando parecchio da fare per togliere nel più breve tempo possibile il segno negativo dal proprio bottino ed abbandonare al tempo stesso l’ultima posizione, adesso occupata a -9. Nelle prime sette partite l’Unione ha rimediato solo due sconfitte ed altrettanti pareggi oltre ad aver vinto in tre occasioni, essendo infatti ad esempio reduci dal netto successo sul Renate.
NOVARA TRIESTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Probabili formazioni della diretta Novara Triestina: 4-3-3 dall’inizio per i padroni di casa allenati da mister Andrea Zanchetta con Boseggia in porta, D’Alessio, Bertoncini, Lorenzini e Valdesi in difesa, Collodel, Ranieri e Basso nel mezzo, Donadio, Da Graca ed Agyemang nel tridente offensivo. Il modulo 3-5-2 con Matosevic fra i pali Moretti, Silvestri e Anzolin dietro, Silvestro, D’Amore, Jonsson, Ionita, Tonetto sulla linea mediana a cinque, D’Urso e Faggioli in attacco sarà invece scelto in questo caso dal tecnico Giuseppe Marino per gli alabardati.
NOVARA TRIESTINA, LE QUOTE
I bookmakers sembrano indicare una partita abbastanza tirata ragionando sull’esito finale della diretta Novara Triestina tramite le quote proposte alla vigilia. Per Sisal i padroni di casa possono contare sul fattore campo essendo favoriti con l’1 pagato a 2.50 ma gli ospiti non sono poi così distanti considerando che il segno 2 viene invece quotato a 2.75. Il pareggio rappresenta infine l’alternativa meno probabile con l’x fissato a 3.00 dal’agenzia di scommesse.
