Diretta Pianese Gubbio, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Comunale per la diciassettesima giornata di Serie C 2025/2026, girone B.
DIRETTA PIANESE GUBBIO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Numeri alla mano per la diretta di Pianese Gubbio, l’obiettivo di questa rubrica pre match è analizzare le statistiche con cui le due squadre arrivano a questa partita, in questo modo si potrà decretare o meno la possibile favorita per i tre punti messi in palio. La Pianese arriva con un’identità molto metodica: 51% di possesso, 1,4 xG, 1,0 xGA, e una produzione offensiva più ragionata, da 11 tiri totali, 3,9 nello specchio. Il 56% delle occasioni nasce da azioni manovrate di almeno 8–12 passaggi, una rarità nel girone. Difensivamente la squadra concede poco sugli esterni, ma fatica nelle seconde palle (1,3 xGA). Corner: 4,1 battuti, 5,2 concessi.
Il Gubbio invece porta una struttura più verticale: 1,7 xG, 1,2 xGA, e 13,3 tiri totali, con 4,8 nello specchio. Il 60% delle occasioni nasce da break centrali e attacchi in 6–7 secondi, caratteristici della velocità degli umbri. In difesa i rossoblù sono molto compatti nell’area piccola, ma vulnerabili sui cambi campo. Corner: 5,7 battuti, 4,3 concessi. Adesso possiamo passare al commento live della diretta di Pianese Gubbio, il fischio di inizio è alle porte, via! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE GUBBIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’appuntamento con la diretta Pianese Gubbio è su Sky, sia in televisione sui canali di Sky Sport che in streaming sull’app di Sky Go. Quest’ultima modalità di fruizione dell’evento sportivo di Serie C sarà disponibile anche per gli abbonati a Now Tv.
ENTRAMBE A QUOTA DICIOTTO
Avvio delle ostilità fissato alle ore 14:30 di sabato 6 dicembre 2025 per la diretta Pianese Gubbio. Presso lo Stadio Comunale di Piancastagnaio si scontreranno quest’oggi due formazioni che hanno conquistato lo stesso numero di punti dall’inizio ufficiale della stagione 2025/2026 per quanto riguarda il girone B della Serie C.
Sia la Pianese che il Gubbio hanno appunto racimolato diciotto punti e si trovano rispettivamente in dodicesima e in undicesima posizione una volta giunti alla diciassettesima giornata di campionato. Alle loro spalle si trova pure la Juventus Next Gen che vanta lo stesso bottino ma impegnata soltanto domani contro il Guidonia Montecelio.
I toscani hanno riscattato il 2 a 0 patito nel derby contro il Pontedera vincendo tra le mura amiche per 3 a 2 contro il Forlì ma hanno poi pareggiato per 1 a 1 contro il Campobasso. Gli Umbri hanno invece inanellato ben cinque pari consecutivi e puntano a raggiungere il sesto risultato utile nonostante la difficile trasferta da affrontare.
Entrambe le compagini desiderano in ogni caso evitare di annullarsi a vicenda, lasciando magari che l’Under 23 della Vecchia Signora ne approfitti. Dietro di loro il Livorno e la Sambenedettese, a riposo dopo l’esclusione del Rimini dal torneo, scalpitano per avanzare mentre davanti c’è da raggiungere l’ambita zona valida per l’accesso ai playoff.
PIANESE GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pianese Gubbio: partirtanno titolari Filippis, Masetti, Gorelli ed Ercolani, Coccia, Simeoni, Bertini, Tirelli e Chesti, Bellini e Peli nel 3-5-2 iniziale che dovrebbe essere scelto da mister Birindelli. Nemmeno il tecnico Di Carlo rinuncerà al modulo 3-5-2 puntando però su Krapikas, Bruscagin, Signorini e Baroncelli, Zallu, Carraro, Djankpata, Hraiech e Podda, Tommasini e Di Massimo.
PIANESE GUBBIO, LE QUOTE
Le quote di Sisal per l’esito finale della diretta Pianese Gubbio: le Zebrette dovrebbero aggiudicarsi i tre punti quest’oggi secondo il pronostico fornito per gli scommettitori visto che vengono date vincenti a 2.35. Il pari è la seconda soluzione più realistica in merito a come potrebbe finire il match col segno 2 pagato a 2.90 mentre la vittoria degli ospiti è quotata a 3.15.