Diretta Portogallo Irlanda, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026 gruppo F
DIRETTA PORTOGALLO IRLANDA (RISULTATO FINALE 1-0): KELLEHER PARA UN RIGORE A RONALDO!
È Ruben Neves a salvare il Portogallo da una mezza beffa, firmando al 91’ il gol che decide la sfida contro l’Irlanda. I lusitani dominano dal primo all’ultimo minuto, ma faticano a concretizzare: Bernardo Silva centra un palo e spreca un’occasione clamorosa, mentre Kelleher si erge a protagonista tra i pali con una serie di interventi straordinari, inclusa la parata sul rigore di Cristiano Ronaldo al 75’. Quando tutto sembra ormai indirizzato verso lo 0-0, l’ex Wolves approfitta di un’uscita sbagliata del portiere irlandese e lo supera di testa, firmando l’1-0. Nel finale Leao sfiora il raddoppio in contropiede. Con questa vittoria, il Portogallo sale a 9 punti e consolida il primo posto con 5 lunghezze di vantaggio sulla seconda. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PORTOGALLO IRLANDA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Portogallo Irlanda dovrebbe quantomeno essere integrata nella diretta gol che verrà proposta da Sky. Appuntamento dunque sui canali di Sky Sport per poter seguire in televisione almeno negli highlights questa partita. Lo stesso discorso vale pure per la funzione streaming garantita dall’applicazione Sky Go.
KELLEHER SEMPRE REATTIVO
All’intervallo Renato Veiga prende il posto di Gonçalo Inácio, poi nella ripresa al 5′ primo squillo di Cristiano Ronaldo, ma la sfera non va a bersaglio. La scena si ripete all’8′ con CR7 di nuovo impreciso, quindi è Kelleher a opporsi a un tentativo di Ruben Neves al 14′. Il portiere irlandese è reattivo anche su una conclusione di Vitinha, l’Irlanda non si fa vedere in avanti ma la difesa ancora regge con tre quarti di gara ormai alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
LUSITANI A CACCIA DI IDEE OFFENSIVE
Arrivano al tiro ancora Cristiano Ronaldo e poi Pedro Neto, il Portogallo prova ad aumentare i giri ma la difesa irlandese regge gli assalti avversari. Al 41′ parata di Kelleher su tentativo di Goncalo Inacio, il numero uno dell’Irlanda si ripete su una conclusione di Bruno Fernandes. Regge la difesa dei verdi, si va all’intervallo sullo 0-0 con i lusitani che cercano ancora le soluzioni offensive giuste per sbloccare la partita. (agg. di Fabio Belli)
RUBEN NEVES CI PROVA DA FUORI
Buona partenza del Portogallo che si fa vedere in attacco nei primi 10′ con delle conclusioni di Nuno Mendes e Bruno Fernandes. Al 17′ clamorosa occasione per i lusitani con un doppio legno colpito da Cristiano Ronaldo, traversa-palo che nega al Portogallo il vantaggio e a CR7 l’ennesimo gol in Nazionale. C’è un’ammonizione per Ebosele nell’Irlanda, quindi al 20′ Ruben Neves cerca la soluzione da fuori area, ma senza fortuna. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Portogallo Irlanda? Facciamo un recap statistico prima di immergerci nel rettangolo verde di questa entusiasmante partita. I lusitani hanno una media di 2,6 xG e 3,1 gol segnati a partita, con un controllo totale del gioco (65% di possesso, 90% di precisione nei passaggi). Cristiano Ronaldo resta una macchina da gol: 0,82 xG per 90 minuti, con una percentuale realizzativa del 30% sui tiri nello specchio.
Accanto a lui, Bruno Fernandes guida la produzione offensiva con 0,45 expected assists (xA) e 5 key passes a partita, mentre Rafael Leão è l’uomo in grado di rompere gli equilibri con 3,6 dribbling riusciti medi. L’Irlanda, invece, si affida alla fisicità e all’organizzazione: 44% di possesso, 1,0 xG di media, ma solo 0,8 gol segnati. Gli irlandesi lottano molto nei duelli (oltre 70% vinti nei contrasti aerei), ma concedono troppo a livello tattico: 1,8 gol subiti e 1,9 xG concessi a partita. Adesso via al commento live della diretta di Portogallo Irlanda, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
LUSITANI SEMPRE IN VETTA
Si parte alle ore 20:45 di sabato 11 ottobre 2025 con la diretta Portogallo Irlanda. Presso l’Estádio José Alvalade di Lisbona il Portogallo tenterà di consolidare ancor di più la sua leadership nel gruppo F dove si trova attualmente al primo posto grazie ai sei punti conquistati nei primi due impegni sin qui disputati.
I lusitani hanno schiantato l’Armenia all’esordio nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 rifilandole una cinquina abbastanza clamorosa in trasferta e sono poi riusciti a spuntarla sempre lontano dalle mura amiche pure contro l’Ungheria per 3 a 2 grazie ad una rete messa a segno dall’ex juventino Joao Cancelo, assistito da Bernardo Silva.
Il solito Cristiano Ronaldo continua ad inseguire nuovi record con la squadra che ha amato di più nella sua carriera così da avvicinarsi ulteriormente insieme ai suoi alla rassegna iridata da disputare l’anno prossimo negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico. Un discorso ben diverso va invece fatto per gli ospiti di turno.
Gli irlandesi inseguono infatti il primo successo essendo stati bloccati con un pareggio per 2 a 2 dall’Ungheria a Dublino ed essendo poi anche finiti KO per 2 a 1 contro l’Armenia, quando non è bastato il gol firmato dal romanista Ferguron. Il solo punto guadagnato, esattamente come l’Ungheria, costringono i ragazzi in verde ad inseguire sia gli iberici che gli armeni.
DIRETTA PORTOGALLO IRLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Portogallo Irlanda: ci aspettiamo un 4-2-3-1 dal ct Martínez con Diogo Costa fra i pali, Joao Neves, Joao Cancelo, Ruben Dias e Nuno Mendes in difesa, Vitinha e Ruben Neves in mediana, Pedro Neto, Bruno Fernandes e Bernardo Silva ad alternarsi in attacco con Cristiano Ronaldo. Dall’altro lato mister Hallgrimsson potrebbe puntare anche lui sul modulo 4-2-3-1 con Caoimhin Kelleher in porta, Taylor, Nathan Collins, Dara O’Shea e Jake O’Brien dietro, Josh Cullen e Jason Knight nel mezo, Finn Azaz, Ryan Manning, Chiedozie Ogbene sulla trequarti alle spalle dell’attaccante romanista Evan Ferguson.
DIRETTA PORTOGALLO IRLANDA, LE QUOTE
Le varie agenzie di scommesse sportive non hanno il benchè minimo dubbio nell’indicare i lusitani come favoriti per la conquista della posta in palio nelle loro quote offerte per l’esito finale della diretta Portogallo Irlanda. Stando a Sisal la vittoria degli ospiti viene pagata addirittura a 20.00 mentre anche il pareggio rappresenta un azzardo visto il segno x quotato a 8.00. Il successo dei padroni di casa viene invece dato ad appena 1.13.