Diretta Rally di Finlandia 2019/ Wrc, streaming video: Tanak resiste a Latvala!

- Michela Colombo

Diretta Rally di Finlandia 2019: info streaming video e tv della seconda giornata per questo storico appuntamento del Mondiale Wrc, oggi 3 agosto.

Rally Finlandia
Diretta Rally Finlandia 2021 - repertorio (da sito Wrc)

Prosegue il Rally di Finlandia 2019: valutiamo allora quale sia al momento la classifica della prova del Mondiale Wrc. Comanda sempre Ott Tanak, che è anche il primo classificato della graduatoria generale: rispettivamente sono 13’’8 e 16’’1 i secondi di vantaggio su Latvala e Lappi mentre Thierry Neuville, che si trova in settima posizione, è ancora entro il minuto di ritardo e dunque la gara si sta dimostrando davvero tosta ed equilibrata. Nella mattinata del sabato Tanak è riuscito a prendersi la Prova Speciale 12 andando anche a neutralizzare il ritorno di Tanak nella PS 14, quando Latvala ha vinto. Il secondo classificato nel Rally di Finlandia si è poi ripetuto nella Prova Speciale 15, ma Tanak ha tenuto botta concedendo appena un decimo e dunque l’estone si approccia al pomeriggio del sabato con grande fiducia, sapendo di essere ancora davanti e di poter ulteriormente allungare su tutti i rivali. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI FINLANDIA 2019

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally di Finlandia 2019 non sarà trasmesso in diretta tv in Italia; si può però segnalare la diretta streaming video sul servizio a pagamento WRC+ All Live, canale ufficiale del campionato che offre tutte le dirette delle speciali e gli approfondimenti del caso; inoltre la nuova piattaforma DAZN proporrà alcune finestre di diretta durante l’arco della giornata. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati anche di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti.

DIRETTA RALLY DI FINLANDIA 2019: KRISTENSSON COMANDA TRA I GIOVANI

Mentre aspettiamo notizie dal Rally di Finlandia 2019, possiamo parlare anche della prova parallela che è quella dei giovani talenti: sono 14 i piloti che si stanno sfidando, la categoria è di fatto quella degli Under 28. Al termine della prima giornata si mantiene in testa Tom Kristensson: lo svedese ha guidato davvero benissimo ed è riuscito a vincere quattro prove speciali con 30 secondi scarsi guadagnati sugli avversari. Davvero positiva anche la prova di Jean Solans, ventunenne che guida attualmente la classifica del campionato, che nella giornata ha terminato in seconda posizione staccato di 24,2 secondi da Kristensson. Il nostro Enrico Oldrati si è purtroppo dovuto accontentare del decimo posto e si è anche ribaltato a causa di qualche problema elettrico; niente di grave comunque se paragonato a quanto successo a Raul Badiu, che nel sesto tratto cronometrato è stato autore di un brutto incidente. Fortunatamente ne è uscito senza particolari conseguenze, facendo tirare a tutti un grosso sospiro di sollievo. (agg. di Claudio Franceschini)

RALLY DI FINLANDIA 2019: ORARIO E PRESENTAZIONE

Il Rally di Finlandia torna in diretta anche oggi sabato 3 agosto con la giornata più impegnativa della corsa nelle terre del Nord, tra le più attese e veloci di tutto il Mondiale Wrc. Dopo pure le ben 10 special stage vissute ieri, ecco che oggi il programma non sarà certo meno faticoso: oggi infatti si affronterà il chilometraggio maggiore, ben 132,98 km, ma saranno due tappe in meno. A rendere questa seconda giornata del Rally di Finlandia ancor più emozionante ecco l’unica novità di questa edizione della prova Wrc, ovvero la Ps di Lestu che verrà affrontata due volte. Come gli appassionati di lunga data avranno però subito intuito, tale special stage non è del tutto inedita dato che l’avevamo già vista nel percorso del Rally di Finlandia 2014 ed oggi verrà riproposta identica.

RALLY DI FINLANDIA 2019: IL PERCORSO E GLI ORARI

Volendo ora analizzare da vicino il percorso e il programma con gli orari di questa seconda giornata del Rally di Finlandia 2019 ecco che dobbiamo subito ricordare agli appassionati italiani di puntare la sveglie presto. Già alle ore 7,08 del mattino italiano è atteso il via della prima special stage di giornata la SS12 Pihlajakoski1 lunga 14,42 km a cui farà seguito la Pèaijala 1 di 22,87 km e la Kakaristo 1 di 18.70 km: la mattina si chiuderà con la SS15 di Lestu già prima messa in evidenza. Nel pomeriggio ma non prima delle ore 14,08 secondo il fuso orario italiano si tornerà sulle velocissime strade della Finlandia. I protagonisti del Mondiale Wrc ripeteranno di fila le stesse Special stage del mattino, non perdendosi neppure un chilometro, prima di fare ritorno al Service F di Jyvaskyla-Paviljonki

© RIPRODUZIONE RISERVATA