Diretta Rally Finlandia 2021/ Classifica: Elfyn Evans sempre al comando!

- Michela Colombo

Diretta Rally Finlandia 2021: streaming video tv, orario, percorso e protagonisti nella seconda giornata della decima tappa del mondiale Wrc, oggi 2 ottobre.

rally_red_bull_lapresse_2017
Diretta Rally Finlandia 2021 (LaPresse - foto di repertorio)

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: EVANS SEMPRE LEADER

Cala il sipario sul sabato del Rally Finlandia 2021, abbiamo vissuto un pomeriggio molto intenso sugli sterrati finnici, con ben cinque prove speciali che comunque hanno confermato in vetta alla classifica il britannico Elfyn Evans, che dunque occupa sempre il primo posto nella graduatoria del Rally Finlandia 2021, adesso con un vantaggio di 9”1 sull’estone Ott Tanak, che è stato un ottimo protagonista del pomeriggio, portandosi in questo modo alla piazza d’onore alle spalle di Evans.

Sta invece perdendo terreno il comunque ottimo irlandese Craig Breen, ieri sera leader dopo la prima giornata, poi scivolato man mano fino al terzo posto con un ritardo di 19”5 da Evans. I tre gradini del podio potrebbero comunque essere già assegnati, perché poi per la quarta posizione si sale a 44”8 di ritardo con il padrone di casa Esapekka Lappi. La domenica ci riserverà dei colpi di scena al Rally Finlandia 2021? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: EVANS AL PRIMO POSTO

Già completate le quattro prove speciali che hanno caratterizzato il mattino, la diretta del Rally Finlandia 2021 è ormai ad oltre metà del suo cammino complessivo, che proseguirà poi con le ben cinque SS attese nel pomeriggio di oggi ed infine con le ultime quattro in programma domani. Al termine della SS10 Patajoki 1 possiamo dunque osservare che al comando della classifica momentanea del Rally Finlandia 2021 troviamo il britannico Elfyn Evans, che già dalla SS8 si è preso il primo posto, che adesso conserva con 5”6 di vantaggio sull’irlandese Craig Breen, ieri sera leader dopo la prima giornata.

I distacchi cominciano a crescere ma sono ancora tutto sommato piuttosto risicati, basterebbe dire che in terza posizione troviamo l’estone Ott Tanak, il cui ritardo però è di appena 9”7 da Evans, dunque certamente ancora in piena corsa per la vittoria finale di questo Rally Finlandia 2021 che si annuncia ancora molto emozionante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY FINLANDIA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che oggi, sabato 2 ottobre, non sarà disponibile la diretta tv del Rally Finlandia 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021

Dopo le scintille occorse ieri, anche oggi, sabato 2 ottobre 2021 sono riflettori puntati sulla diretta del Rally di Finlandia 2021: per la decima prova del mondiale Wrc siamo ancora nella regione attorno a Jyvaskyla, dove è stato segnato il parco assistenza e davvero non vediamo l’ora di scoprire chi sarà oggi il vero protagonista sulle strade scandinave.

Dove pure l’imprevisto è davvero dietro l’angolo come abbiamo ben visto anche ieri: il meteo ma pure le strade piatte, molto veloci ma ricche di insidie e curve cieche hanno messo in difficoltà tutti i big del campionato e non escludiamo che pure oggi arrivino gran colpi di scena. Dopo tutto non scordiamo che il Rally di Finlandia rimane una delle prove “più veloci” dell’intero mondiale ma qui sarà complicato recuperare secondo preziosi, dopo un errore.

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Impazienti dunque di far parlare solo la strada e di dare il via alla diretta del Rally di Finlandia 2021, ci pare necessario però ora dare i primi riferimenti a tutti gli appassionati per seguire ogni istanti di questo gran evento del mondiale Wrc in terra scandinava, come occorso ieri, anche oggi si partirà be presto, per sfruttare al massimo le poche ore di luce previste. Secondo l’orario italiano si comincerà dunque alle ore 7.16 del mattino con la SS7 di Kakaristo-Hassi 1, lunga ben 18.17 km a cui pure faranno seguito le SS8 e 9 di Paijala 1 e di Araja 1, lunghe invece rispettivamente 22.61 km e 13.49 km.

A seguire e non prima delle ore 10.28 si accenderà la special stage 10 di Patajoki 1, che misura 20.55 km: sarà poi sosta al parco chiuso e dalle ore 14.16 italiane, i piloti del mondiale Wrc ripercorreranno le 4 stage del mattino. A chiusura del programma, dalle ore 19.00 italiane, la SS15 di Harju , di soli 2.31 km. Delle nove special stage previste poi, da fare attenzione oggi in maniera particolare alla prima Kakaristo-Hassi, dove i nostri beniamini pure percorreranno alcune sezioni della leggendaria Ouninpohja.

© RIPRODUZIONE RISERVATA