DIRETTA RALLY MONTECARLO 2020/ Neuville vince la prima gara del Mondiale Wrc!

- Michela Colombo

Diretta Rally di Montecarlo 2020: streaming video tv, orario e vincitore della prima tappa del calendario del Mondiale Wrc 2020.

rally sardegna lapresse repertorio
Diretta Rally di Montecarlo 2020 (Lapresse - repertorio)

Splendida vittoria di Thierry Neuville nella Wolf power stage come pure del titolo del Rally di Montecarlo 2020! Il pilota belga della Hyundai dà il via quindi col botto in questa stagione 20120 del Wrc, conquistando tra le folla festante la prima gara del calendario, segnando pure un incredibile tempo di 9.39.0 nella SS16 di La Cabanette – Col de Braus 2. Alle sue spalle sul podio di questa ultima frazione della prova del Principato hanno trovato posto anche Sebastian Ogier e Suninen: il francese ha poi segnato il medesimo crono del belga, mentre il finlandese è arrivato al traguardo con un gap di +2.1. Nonostante dunque un incredibile strappo nel finale del transalpino della Yaris, alla fine il trionfo è stato tutto per Neuville, già leader della generale, che ora chiude con il crono complessivo di 3.10.57.6. Alle sue spalle sul podio finale salgono anche Ogier e Rvans, mentre chiudono la top five Lappi e Rovanpera. (agg Michela Colombo)

VERSO IL GRAN FINALE

Siamo appena giunti al termine della SS numero 15 del Rally di Montecarlo 2020, penultima frazione di questa eccezionale 88^ edizione della gara del Mondiale Wrc: dunque manca solo la power stage e SS19 da La Cabanette a Col de Brauds (lunga 13,36km) prima di conoscere il vincitore di questa prima tappa del mondiale. Siamo dunque agli sgoccioli e già si sta allestendo il palco della premiazione: chi salirà sul primo gradino del podio? Stando alla classifica generale ad ora aggiornata vi è un solo indiziato al trionfo nella prima tappa del mondiale Wrc 2020 ed è Thierry Neuville, che già leader assoluto, pure si è appena confermando andando a vincere la Special stage 15 e mettendosi alle spalle Sebastian Ogier e il finlandese Lappi. I distacchi al vertice della graduatorie su stanno infatti facendo consistenti: il belga con il crono di 3.01.18.6 ha ora un vantaggio di 11 secondo sul britannico Evans e 12 e mezzo su Ogier, a podio. Vedremo che accadrà negli ultimi km del Rally di Montecarlo 2020! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY MONTECARLO 2020

Dobbiamo ricordare che non sarà disponibile la diretta tv del RallyMontecarlo 2020, ma per tutti gli appassionati ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone vi saranno utili anche per seguire la finestra alle ore 12,00 che sarà garantita dalla piattaforma DAZN; per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

NEUVILLE IN TESTA

Siamo nel vivo dell’ultima e decisiva giornata per il Rally di Montecarlo 2020 e solo tra poche ore incoroneremo il vincitore della gara che apre, con tutti i fasti del caso, questa stagione 2020 del Mondiale Wrc. Mentre dunque è nel vivo la frazione numero 15 della gara da La Bollene Vesubie a Peira Cava 2 (lunga 18,412km) dobbiamo subito controllare che sta accadendo nella classifica generale. Grazie infatti ai successi pesantissimi occorsi nelle ultime prove di ieri come nelle due special stage 13 1e 14 di questa mattina, è Thierry Neuville il leader assoluto della classifica generale: il belga della Hyundai al momento comanda con il crono di 2.49.53.5 e dunque vanta un comodo vantaggio di 4 secondi sul primo rivale, il britannico Evans. Terzo gradino del podio per Sebastian Ogier che pure non è troppo distante dal belga: completano la top five Lappi e Loeb, mentre ricordiamo che ha dato forfait già venerdi Ott Tanak. (agg Michela Colombo)

SI ACCENDE L’ULTIMA GIORNATA

Eccoci all’ultima giornata per la diretta del Rally di Montecarlo 2020: oggi, domenica 26 gennaio 2020 si decreterà dunque il vincitore di questa 88^ edizione dell’iconica corsa, la prima del mondiale Wrc. Siamo dunque davvero impazienti di celebrare il primo podio di questa appassionante stagione, che come abbiamo già detto nei giorni scorsi, si sta già rivelando piena di sorprese. Dall’ampliamento del calendario all’introduzione di nuove spettacolari tappe: quest’anno la lotta per il titolo si annuncia quanto mai infuocata e certo partire col piede giusto si rivelerà fondamentale. Prima ancora di guardare alla battaglia nella classifica generale del campionato, certo dobbiamo scoprire chi oggi vincerà la classifica del Rally di Montecarlo 2020: anche qui la lotta è serratissima e pure gli ultimi km delle special stage di oggi potrebbero rivelarsi fondamentali.

DIRETTA RALLY MONTECARLO 2020: IL PERCORSO

Nella trepidante attesa di conoscere il vincitore del Rally di Montecarlo 2020, andiamo a vedere subito che cosa ci riserverà questa ultima giornata dedicata alla 88^ edizione della corsa, vera gemma nel calendario del Mondiale Wrc. Da programma il via della prima auto verrà dato  alle ore 8,17 per la prima speciale stage della giornata, la numero 13 di La Bollene-Vesuvie fino a Peira Cava, lunga 18.41 km a cui farà seguito la SS 14 di La Cabanette-Col de Braus. Le due frazioni verranno ripetute poi a partire dalle ore 10.55, con la SS16 che diventerà Power stage.  Come gli appassionati avranno certo notato, anche in questa edizione del Rally di Montecarlo 2020, il gran finale è previsto nelle strade del dipartimento delle Alpi Marittime e pure non mancherà il passaggio sull’iconico Col de Turini, luogo caro a tutti gli appassionati di vecchia data

© RIPRODUZIONE RISERVATA