Diretta Ravenna Arezzo, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Benelli per la decima giornata di Serie C 2025/2026 girone B.
DIRETTA RAVENNA AREZZO (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
L’Arezzo espugna il campo del Ravenna con il punteggio di 3-0, portando a casa tre punti preziosi al termine di una gara combattuta ma gestita con lucidità. Decisiva la rete di Tavernelli, arrivata nei primi minuti della ripresa, che ha spezzato l’equilibrio di un match rimasto in bilico fino all’ultimo. Il primo tempo era stato equilibrato e povero di occasioni: il Ravenna si era reso pericoloso solo con un paio di sortite di Spini, mentre l’Arezzo aveva sfiorato il vantaggio con Cianci, che però aveva calciato addosso a un difensore da ottima posizione.
Nella ripresa, l’Arezzo trova il gol partita grazie a una ripartenza micidiale: azione due contro tre condotta con intelligenza da Tavernelli, che entra in area e batte il portiere con un tiro preciso, un vero gol da antologia per freddezza e qualità tecnica. Il Ravenna prova a reagire con generosità ma senza mai trovare il guizzo giusto, mentre l’Arezzo difende con ordine e chiude gli spazi, portando a casa una vittoria di maturità e concretezza. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RAVENNA AREZZO (RISULTATO LIVE 0-1): SPETTACOLO
Ripresa che si apre con il vantaggio dell’Arezzo in questa diretta, ora avanti 1-0 grazie a una splendida azione di Tavernelli, autore di un gol da applausi. I toscani colpiscono in contropiede due contro tre, sfruttando alla perfezione la disorganizzazione difensiva del Ravenna nei primi minuti della ripresa.
L’azione parte da una palla recuperata a centrocampo e si sviluppa in velocità: scambio rapido con un compagno, ingresso in area e conclusione precisa di Tavernelli, che con grande freddezza deposita in rete un gol da antologia, per tempismo e pulizia tecnica. Il Ravenna, sorpreso e disattento nella transizione, prova subito a reagire ma fatica a riorganizzarsi, mentre l’Arezzo gioca con fiducia e ordine, cercando di gestire il vantaggio e colpire ancora in ripartenza. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RAVENNA AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Ravenna Arezzo, una frazione equilibrata e con poche vere occasioni da rete. I padroni di casa avevano cominciato meglio, ma col passare dei minuti i toscani hanno preso coraggio, riuscendo a rendersi pericolosi in un paio di situazioni.
L’unica vera occasione per l’Arezzo arriva poco prima dell’intervallo con Cianci, che sfrutta un buon inserimento centrale e si ritrova a pochi metri dalla porta. L’attaccante, però, spreca malamente l’occasione calciando addosso al marcatore invece di piazzare il pallone, mandando in fumo la migliore opportunità del primo tempo. Il Ravenna mantiene comunque un buon equilibrio difensivo ma fatica a trovare spazi negli ultimi metri, mentre l’Arezzo cresce nel finale e lascia intuire di poter cambiare passo nella ripresa. Gara bloccata ma ancora apertissima. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RAVENNAAREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Buon avvio del Ravenna in questa diretta, che parte con intensità e va subito vicino al vantaggio in una delle primissime azioni del match. I padroni di casa sfruttano una disattenzione della difesa dell’Arezzo, con Spini lesto ad approfittarne e a mettere un pallone perfetto in mezzo all’area.
Il cross basso trova Luciani completamente smarcato a centro area, ma l’attaccante manca clamorosamente l’appuntamento con il pallone, che sarebbe stato solo da spingere in rete. Un’occasione enorme per il Ravenna, che avrebbe potuto sbloccare la gara dopo pochi minuti. L’Arezzo si salva e prova a riordinare le idee, ma l’impressione è che il Ravenna sia entrato in campo con maggiore determinazione e stia cercando di imporre da subito il proprio gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RAVENNA AREZZO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Controlliamo adesso il piano scientifico della diretta di Ravenna Arezzo, cercando di capire chi tra queste due squadre avrà il favore del pronostico statistico e chi riuscirà a portare a casa i tanti agognati tre punti. Il Ravenna predilige il controllo: 57% di possesso medio, 1,6 xG, 1,5 xA e una costruzione bassa che passa per il 78% delle volte dai centrali difensivi. L’Arezzo, invece, è una macchina di transizioni: 44% di possesso, ma 2,0 xG di media, con il 66% dei gol nati da azioni in velocità e una finalizzazione efficace (33% dei tiri finisce nello specchio).
Il Ravenna segna soprattutto tra il 45’ e il 65’ (39% delle reti), mentre l’Arezzo si accende nei finali (37% dei gol oltre l’80’). Disciplinarmente, i toscani sono più nervosi (3,0 gialli di media), mentre il Ravenna vanta la miglior media fair play del girone (1,5 ammonizioni a gara). Numeri davvero molto interessanti non c’è che dire, verranno rispettati? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Ravenna Arezzo, il fischio di inizio sta per arrivare, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RAVENNA AREZZO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Gli abbonati a Sky potranno vedere la diretta Ravenna Arezzo con i loro occhi sintonizzando la televisione sul canale Sky Sport 255. Non occorrerà dunque acquistare un biglietto ed andare allo stadio ma basterà essere abbonati a Sky per aver a disposizione anche la visione in streaming del match attraverso l’applicazione di Sky Go.
RAVENNA AREZZO, ECCO LE PRIME DELLA CLASSE
Inizia domenica 19 ottobre 2025 alle ore 14:30 la diretta Ravenna Arezzo. Presso lo Stadio Comunale Bruno Benelli si tiene il match che spicca di più in questa decima giornata della Serie C 2025/2026 visto che in campo ci sono le due squadre occupanti la vetta del girone B a pari punti, avendo entrambe raggiunto quota 24.
Sia i romagnoli che i toscani hanno rimediato una sola sconfitta nelle prime nove gare sin qui disputate finendo KO per 1 a 0 rispettivamente contro il Forlì in trasferta nel secondo turno e contro il Guidonia appunto con il medesimo punteggio fra le mura amiche invece nel quinto e sono reduci da un successo maturato nello scorso weekend.
I giallorossi si sono recentemente imposti sempre di misura sul campo della Sambenedettese grazie alla rete messa a segno da Pierluca Luciani nel corso del primo tempo. Gli amaranto hanno invece piegato il Gubbio in casa per merito del gol trovato da Pietro Cianci su calcio di rigore già nelle primissime battute dell’incontro.
Quel che è certo alla vigilia di questa sfida è che in ogni caso nessuna compagine si vorrà accontentare di ottenere un semplice pareggio tenendo soprattutto ben in mente che l’Ascoli, terzo a quota ventitre e dunque distante appena due punti, potrebbe anche sorpassarle se dovesse vincere contro il Carpi nel posticipo del lunedì.
DIRETTA RAVENNA AREZZO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Ravenna Arezzo: 3-5-2 iniziale per mister Marchionni con Anacoura in porta, Donati, Bianconi e Solini dietro, Da Pozzo, Tenkorang, Rossetti, Lonardi e Rrapaj a centrocampo, Spini e Luciani come due offesivo. Il tecnico Bucchi dovrebbe dal canto suo decidere di schierae gli ospiti utilizzando il modulo 4-3-3 con Venturi tra i pali, De Col, Gilli, Chiosa e Righetti nelle retrovie, Mawuli, Guccione e Chierico nel mezzo e tridente formato da Varela, Cianci e Tavernelli.
DIRETTA RAVENNA AREZZO, LE QUOTE
Pur essendo entrambe in vetta al girone B, tra queste due formazioni sembrano essere gli ospiti i potenziali favoriti per l’esito finale della diretta Ravenna Arezzo secondo le quote delle agenzie di scommesse. A pensarla in questo modo è ad esempio Sisal che indica il segno 2 a 2.00 e paga invece l’1 a 3.40. La vittoria dei padroni di casa è dunque una soluzione ancor meno probabile rispetto al pareggio, con l’x quotato infatti a 3.30.