Diretta Roma Frosinone Primavera, risultato finale 1-0: decide il gol di Della Rocca, i giovani giallorossi tornano così a vincere.
DIRETTA ROMA FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA GIALLOROSSA!
Roma Frosinone Primavera 1-0: importante vittoria per i giovani giallorossi in una partita per nulla semplice, portata a casa grazie alla rete messa a segno da Mattia Della Rocca poco prima della mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa la Roma aveva anche trovato il gol del raddoppio con Marchetti, ma è arrivata immediata la segnalazione di fuorigioco; va dato atto al Frosinone di averci provato, a nove minuti dal 90’ Majdenic ha avuto la palla buona per il pareggio ma quasi incredibilmente non è riuscito a sfruttarla, ma i ciociari pur soffrendo hanno disputato un match di carattere e anche qualità in alcuni tratti.
Vince però la Roma Primavera, che torna al successo e timbra il terzo nelle ultime quattro partite: i punti in classifica diventano 10 come quelli del Bologna, virtualmente si tratta di zona playoff conquistata e viene allo stesso tempo effettuato il sorpasso sul Frosinone, che dopo due vittorie incassa la seconda sconfitta nelle ultime quattro in cui non sono mai arrivati i tre punti, i ciociari restano sono ora dodicesimi in solitaria ma per entrambe le squadre è ancora presto per tracciare bilanci, visto che si è appena conclusa la sesta giornata di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI DELLA ROCCA!
Roma Frosinone Primavera 1-0: vantaggio per la formazione giallorossa all’intervallo della partita che chiude il programma della sesta giornata del campionato 1. Sblocca il derby regionale, e per il momento lo decide, il gol realizzato da Mattia Della Rocca al 27’ minuto: spinge bene sulla corsia sinistra Lulli, che già in precedenza aveva guadagnato il fondo del campo mettendo al centro un pallone che però nessuno dei compagni era riuscito a sfruttare. In questa occasione invece ci riesce il trequartista giallorosso: colpo di teta vincente, niente da fare per Minicangeli e risultato che si apre.
In seguito a dire il vero nessuna delle due squadre ha fatto molto per provare a segnare; in precedenza il Frosinone si era reso pericoloso quando Alessandro Romano aveva perso un pallone sanguinoso nei pressi della sua area di rigore, chance solo potenziale per i ciociari perché Mohamed Seck è riuscito a metterci una pezza. Al 36’ Cichero ha tentato due volte la conclusione ma Della Rocca e Romano si sono immolati in entrambe le circostanze; va così agli archivi un primo tempo non troppo vivace, anche per questo motivo il vantaggio della Roma Primavera può essere molto importante ma vedremo cosa succederà nella ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ROMA FROSINONE PRIMAVERA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Roma Frosinone Primavera sarà visibile anche senza recarsi a Trigoria poichè verrà trasmessa da Sportitalia. In televisione l’appuntamento è dunque sul canale 60 del digitale terrestre mentre lo streaming dell’evento sarà garantito dal sito web e dall’applicazione ufficiali dell’emittente italiana.
ROMA FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Osserviamo adesso i numeri prima della diretta di Roma Frosinone Primavera, cerchiamo dunque di capire chi tra queste due compagini potrà o meno avere il favore del pronostico dalla propria parte. Questo ci permetterà anche di osservare i trend delle due compagini e capirne i movimenti sul retangolo da gioco. La Roma Primavera arriva al confronto con numeri da squadra di vertice: xG medio di 1.70, otto tiri nello specchio a partita e una percentuale di realizzazione che sfiora il 19%, tra le più alte del campionato.
Il Frosinone Primavera, invece, presenta valori più contenuti: xG 1.10, cinque conclusioni in porta e una precisione del 13%. Sul piano atletico i giallorossi hanno un dispendio medio di 108 km, preferendo un gioco tecnico e organizzato, mentre i ciociari corrono di più (112 km) puntando su intensità e pressing alto. Nei calci piazzati la Roma fa la voce grossa: quasi sette corner di media a partita, contro i tre del Frosinone. Davvero numeri interssanti non c’è che dire, perciò adesso passiamo al commento live della diretta di Roma Frosinone Primavera, il fischio di inizio sta per arrivare, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA FROSINONE PRIMAVERA, SI PENSA AL SORPASSO!
Si giocherà lunedì 29 settembre 2025 dalle ore 16:30 la diretta Roma Frosinone Primavera. Presso il Campo Agostino Di Bartolomei situato nel centro sportivo di Trigoria si tiene un derby regionale fra due rappresentative dei settori giovanili che si trovano al momento separate da un solo punto nella classifica della Primavera 1.
I padroni di casa hanno infatti sin qui toccato quota 7 nella graduatoria del campionato e sono dunque sotto agli ospiti, che hanno invece raggiunto gli otto punti dopo le prime cinque giornate già disputate. In questo sesto turno del torneo la Roma Under 20 ha un’occasione importante da poter sfruttare fra le mura amiche.
I capitolini sperano inoltre di tornare a fare punti, o ancor meglio di vincere, dopo il KO di misura rimediato sul campo del Genoa Under 20 ed arrivato a seguito di due successi consecutivi contro i pari età della Fiorentina e contro quelli del Sassuolo tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre.

Il Frosinone Primavera è invece reduce da due pareggi maturati contro rappresentative di società importanti come l’Atalanta Primavera, venendo rimontato al termine di uno scoppiettante 3 a 3, ed il Milan U20, che ha ripristinato l’equilibrio solamente a recupero molto più che inoltrato con la rete segnata da Scotti.
DIRETTA ROMA FROSINONE PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tenendo presente gli undici iniziali schierati recentemente dai due allenatori, per le probabili formazioni della diretta Roma Frosinone Primavera riteniamo che il tecnico Guidi possa puntare sul 3-4-2-1 per i suoi impiegando De Marzi fra i pali, Seck, Mirra e Nardin in difesa, Lulli, Bah, Romano e Litti a centrocampo, Scacchi e Della Rocca sulla trequarti dietro al centravanti Paratici. Canonico modulo 4-4-2 invece per mister Marini con Minicangeli in porta, Luchetti, Obleac, Pelosi e Lohmatov sulla linea a quattro, Befani, Ceesay, Majdenic e Toci in mediana, Colley e Cichero in attacco.
