Diretta Sassuolo Fiorentina, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Mapei Stadium per la quattordicesima giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Sassuolo Fiorentina? Facciamo il punto della situazione statistica delle due squadre e capiamo chi riuscirà a portare a casa i tre punti in questa sfida. Il Sassuolo arriva con un’identità molto tecnica: 55% di possesso, 1,7 xG, 1,3 xA, e una produzione da 13,8 tiri totali, con 5,2 nello specchio. Il 61% delle occasioni nasce da combinazioni interne e cambi di ritmo nello spazio di mezzo. La squadra però soffre sulle transizioni laterali, dove concede 1,5 xGA e 7,3 cross a gara. Difensivamente resta affidabile nell’area piccola (3,3 tiri in porta concessi). Corner: 5,8 battuti, 5,2 concessi, con peso crescente sulle palle inattive.
La Fiorentina porta invece un profilo molto più verticale: 1,9 xG, 1,5 xA, e 15,2 tiri totali, con 5,9 nello specchio. Il 65% delle occasioni nasce da break rapidi centrali e da una fascia sinistra particolarmente produttiva. Il baricentro alto (45 metri) genera 12 recuperi offensivi, ma espone la squadra a ripartenze profonde (1,6 xGA). Corner: 6,4 battuti, 4,7 concessi. Ora via al commento live della diretta di Sassuolo Fiorentina, si comincia!
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzez, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Fabio Grosso. FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Mari, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Paolo Vanoli. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
E’ su DAZN che la diretta Sassuolo Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva questo weekend. Niente passaggio televisivo, a meno che non abbiate a disposizione una smart tv o siate abbonati pure a Sky avendo Zona Dazn 214, per seguire questa sfida. La gara sarà disponibile in streaming sull’applicazione e da sito.
SERVIRÀ UNA VITTORIA!
In camo sabato 6 dicembre 2025 dalle ore 15:00 per la diretta Sassuolo Fiorentina. Presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore sia i padroni di casa che gli ospiti di turno inseguono il successo per migliorare le rispettive situazioni nella classifica del campionato di Serie A 2025/2026, giunto ormai alla sua quattordicesima giornata.
Nello specifico, i gigliati vanno ancora a caccia addirittura della prima vittoria stagionale e rischiano di rimanere sul fondo, insieme all’Hellas Verona con cui condivide lo stesso bottno di appena sei punti sin qui guadagnati, se non centreranno al più presto i tre punti. I viola sono diciannovesimi, a quattro lunghezze di distacco dal Genoa.
La compagine di mister Vanoli, che guidata dal veterano Edin Dzeko si è confrontata coi suoi tifosi dopo l’ultimo KO rimediato nello stadio dell’Atalanta, non può permettersi di concedere regali. Gli emiliani, in decima posizione con diciassette punti proprio come la Cremonese, arrivano a loro volta da una sconfitta esterna rimediata col Como.

I neroverdi sono stati battuti dagli uomini del tecenico Fabregas lo scorso fine settimana sempre per 2 a 0, venendo così scavalcati dall’Udinese. Il Sassuolo punta a restare nella parte sinistra della graduatoria ed ha altrettanto bisogno di aggiudicarsi la posta in palio per non rischiare di essere staccati dai grigiorossi o di subire il sorpasso da parte dell’Atalanta, che giocherà stasera.
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Fiorentina: i neroverdi del tecnico Grosso potrebbero adoperare dall’inizio un 4‑3‑3 con Muric, Walukiewicz, Muharemovic, Idzes e Doig, Thorstvedt, Koné e Matic, Laurienté, Pinamonti e Berardi. Il modulo impiegato in avvio dai gigliati di mister Vanoli dovrebbe invece essere il 3‑5‑2 con De Gea, Comuzzo, Ranieri e Marì, Fortini, Sohm, Mandragora, Fagioli e Parisi, Gudmundsson e Kean.
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA, LE QUOTE
Nonostante il piazzamento in classifica, i bookmakers sembrano propendere per il successo degli ospiti nella diretta Sassuolo Fiorentina. Le quote fornite da Betsson evidenziano infatti che il segno 2 viene pagato a 2.60 mentre l’1 è quotato invece a 2.85. Il pareggio è infine l’opzione meno realistica alla vigilia con il segno x indicato appunto a 3.10 per chi volesse azzardare.
