Qualificazioni Mondiali, Diretta Serbia Inghilterra, streaming video tv: padroni di casa potrebbe staccare l'Albania (9 settembre 2025)

DIRETTA SERBIA INGHILTERRA (RISULTATO FINALE 0-5): TRIPLICE FISCHIO

Notte da dimenticare per la Serbia, travolta in casa da un’Inghilterra spietata che chiude con un netto 0-5. Dopo un primo tempo già dominato e chiuso sul doppio vantaggio con le reti di Harry Kane (colpo di testa su corner) e Noni Madueke (pallonetto delizioso su assist di Rogers), i Tre Leoni hanno dilagato nella ripresa.



Prima è arrivato il tap-in di Ezri Konsa per il tris, convalidato dopo check del VAR, poi nel finale la ciliegina di Marcus Rashford, glaciale dal dischetto con un rigore calciato all’angolino basso sinistro che non ha lasciato scampo a Djordje Petrovic. Una prestazione perfetta per la squadra di Southgate, cinica e dominante, capace di sfruttare ogni occasione e di chiudere ogni varco agli avversari. Serbia annichilita e mai realmente in partita, Inghilterra che manda un segnale fortissimo in vista dei prossimi impegni. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SERBIA INGHILTERRA (RISULTATO LIVE 0-3): TRIS INGLESE

L’Inghilterra mette subito in chiaro le cose anche a inizio ripresa di questa diretta e allunga sul 3-0 grazie alla rete di Ezri Konsa. Al 52’ il difensore si è trovato al posto giusto nel momento giusto: dopo una serie di rimpalli in area, il pallone è arrivato sui suoi piedi e lui da due passi non ha sbagliato, ribadendo in rete.

L’arbitro Clément Turpin ha però gelato l’esultanza iniziale, indicando la necessità di un check VAR per un possibile fuorigioco nella costruzione dell’azione. Momenti di attesa che hanno fatto salire la tensione, ma al 53’ è arrivata la decisione: gol buono e Inghilterra avanti 3-0.(agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SERBIA INGHILTERRA (RISULTATO LIVE 0-2): DUPLICE FISCHIO

Primo tempo a forti tinte inglesi quello andato in scena a Belgrado in questa diretta, con la squadra di Southgate avanti 2-0 grazie a una prova di cinismo e qualità nei momenti decisivi. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Declan Rice ha pennellato un cross perfetto al centro dell’area, trovando la testa di Harry Kane, che ha schiacciato il pallone verso il palo sinistro. La deviazione è stata precisa quanto potente, col pallone che ha toccato il legno ed è entrato per lo 0-1.

Poco dopo è arrivato anche il raddoppio, costruito con una splendida azione corale: Morgan Rogers ha pescato in area Noni Madueke, bravo a leggere l’uscita avventata di Djordje Petrovic e a beffarlo con un pallonetto morbido e preciso. Serbia stordita e incapace di reagire, Inghilterra concreta e letale: il primo tempo racconta di un dominio tecnico e mentale che lascia gli ospiti con due gol di vantaggio e la sensazione di poter controllare la gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SERBIA INGHILTERRA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

I primi minuti della diretta di Serbia Inghilterra scorrono sul filo dell’equilibrio, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi ma già pronte a pungere in avanti. La Serbia cerca subito la profondità con Vlahović, lanciato verso la porta, ma la difesa inglese recupera bene e chiude in tempo.

L’Inghilterra risponde affidandosi alle fasce: prima Reece James con un cross lungo respinto in corner dalla retroguardia, poi Declan Rice con un pallone insidioso che il portiere serbo allontana, e infine Anthony Gordon, che cerca un compagno in area senza però trovarlo. La partita resta sullo 0-0, ma i primi dieci minuti hanno già mostrato come gli inglesi provino a incidere con le catene esterne, mentre la Serbia punta sul fisico e la profondità di Vlahović. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SERBIA INGHILTERRA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Parlando della diretta Serbia Inghilterra, possiamo notare che i precedenti storici sono fortemente condizionati dai tanti stravolgimenti politici avvenuti nella ex Jugoslavia, motivo per cui la Serbia come la intendiamo oggi (anche dal punto di vista calcistico) ha un solo precedente ufficiale contro l’Inghilterra, peraltro recentissimo. Dobbiamo infatti tornare indietro solamente fino a domenica 16 giugno 2024, poco più di un anno fa, nel corso della fase a gironi degli Europei ospitati in Germania.

Si giocava allo stadio Veltins Arena di Gelsenkirchen, casa dello Schalke 04 a livello di club, e la vittoria andò per 1-0 all’Inghilterra grazie al gol segnato dopo soli tredici minuti di gioco da Jude Bellingham con un colpo di testa su cross di Bukayo Saka. Sulla panchina della Serbia c’era già Dragan Stojkovic, gli inglesi invece ora si affidano a Thomas Tuchel ma, poco più di un anno dopo quell’unico precedente, Belgrado ospiterà il tentativo di rivincita dei padroni di casa nella diretta Serbia Inghilterra! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOVE VEDERE DIRETTA SERBIA INGHILTERRA, STREAMING VIDEO

Come per tutte le partite di qualificazioni Mondiali, anche la diretta Serbia Inghilterra si vedrà sui canali Sky. Sempre Sky, grazie all’applicazione, trasmetterà la diretta streaming.

SERBIA INGHILTERRA, MATCH ATTESO

Una partita molto interessante che potrebbe già significare tantissimo per il Gruppo K di qualificazioni Mondiali. La diretta Serbia Inghilterra si disputerà martedì 9 settembre alle ore 20:45 e vede sfidarsi le prime due della classe.

La Serbia è seconda a 7 punti, davanti all’Albania a 5 e all’Inghilterra a 12 ma avendo una partita in meno rispetto ad entrambe. Questo significa che se dovesse vincere andrebbe a -2 dai Tre Leoni ma soprattuto allungherebbe a +5 dall’Albania, quasi blindando il secondo posto.

L’Inghilterra fin qui ha avuto un filato perfetto con quattro vittorie su quattro senza subire gol. Se c’è un aspetto negativo però sono le poche reti segnate, in particolar modo contro squadre come Andorra e Lettonia.

Thomas Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra (Foto ANSA)

LE PROBABILI FORMAZIONI SERBIA INGHILTERRA

La Serbia giocherà con il modulo 3-4-1-2 con Petrovic in porta, difeso da Erakovic, Milenkovic e Pavlovic. A centrocampo troveremo Zivkovic, Maksimovic, Lukic e Terzic con Samardzic dietro alle due punte Mitrovic-Vlahovic.

L’Inghilterra preferisce invece un 4-2-3-1 con Henderson tra i pali e il pacchetto arretrato composto da Reece James, Stones, Konsa e Lewis-Skelly. In mediana Jordan Henderson e Rice mentre Madueke, Eze e Gordon sulla trequarti e Kane centravanti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SERBIA INGHILTERRA

L’Inghilterra è favorita a 1.91 con la Serbia che parte un po’ più indietro a 4.33. Il pareggio è offerto a 3.40 con Gol e No Gol rispettivamente a 2.00 e 1.75.