Diretta sorteggio gironi Mondiali 2026 streaming video tv: seguiamo insieme l'estrazione dalle urne per il tabellone di Coppa del Mondo.

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI MONDIALI 2026: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI!

La grande attesa è finita, con la diretta sorteggio gironi Mondiali 2026 scopriremo finalmente gli accoppiamenti e i raggruppamenti della kermesse iridata del prossimo anno. Appuntamento a venerdì 5 dicembre, alle ore 18:00 italiane: saranno formati i 12 gironi da quattro nazionali ciascuna, e il percorso verso il titolo.



Ora, bisogna subito specificare che, come noto, alcune nazionali saranno solo “virtuali”: a fine novembre infatti si è tenuto il sorteggio dei playoff e dunque il prossimo marzo avremo il quadro completo della situazione, ma per adesso avremo comunque un cammino ipotetico, e questo riguarda purtroppo anche l’Italia.



Per la prima volta di sempre la diretta sorteggio gironi Mondiali 2026 coinvolgerà 48 nazionali: la Fifa ha voluto l’allargamento per dare maggiore possibilità a realtà minori di qualificarsi, cosa peraltro già accaduta con nomi quali Curaçao e Uzbekistan cui certamente ne potranno seguire altri.

L’Uzbekistan è una delle qualificate ai Mondiali 2026 (Foto ANSA)

Per il resto sarà tutto da vedere, perché come al solito non si potranno tracciare chissà quali pronostici finchè non sarà chiaro quale sarà il percorso delle varie nazionali, ed è quello che appunto scopriremo tra poco con la diretta sorteggio gironi Mondiali 2026, per ora facciamo una breve presentazione.



DOVE VEDERE LA DIRETTA SORTEGGIO GIRONI MONDIALI 2026 IN STREAMING VIDEO TV

La diretta sorteggio gironi Mondiali 2026 si potrà seguire su canali tv di Sky Sport, per la diretta streaming video i riferimenti sono Now, Sky Go ma anche la FIFA con sito ufficiale e piattaforma Fifa +.

DIRETTA SORTEGGIO GIRONI MONDIALI 2026: TABELLONE INCOMPLETO

Al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington stiamo dunque per assistere alla diretta sorteggio gironi Mondiali 2026: abbiamo le tre nazioni ospitanti (Canada, Messico e Usa) già inserite come teste di serie nei loro gruppi, poi abbiamo naturalmente la suddivisione in fasce con l’Italia che in ogni caso sarà nella quarta e potrebbe quindi capitare in un girone di ferro, ma abbiamo anche un percorso “agevolato” per le prime quattro nazionali del ranking, il che significa che Spagna e Argentina così come Francia e Inghilterra potranno affrontarsi solo in finale, così da aumentare la suspense all’interno del torneo.

Per tutto quanto riguarda la composizione dei gironi bisognerà appunto aspettare: la Fifa ha fatto sapere che, con la sola eccezione dell’Europa che avrà 16 qualificate, all’interno dello stesso raggruppamento non si potranno avere nazionali della stessa confederazione, ad esempio quindi non si potranno affrontare Argentina e Uruguay o ancora Brasile e Colombia, come sempre l’attesa è spasmodica e allora a noi non resta che aspettare che arrivi il grande momento della diretta sorteggio gironi Mondiali 2026, per avere il virtuale tabellone della rassegna iridata davanti ai nostri occhi.