Youth League, Diretta Union SG Inter Primavera, streaming video tv: i meneghini sono reduci da due pareggi in altrettante partite (21 ottobre 2025)
DIRETTA UNION SG INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): I NERAZZURRI SI SALVANO
Union SG Inter Primavera 1-2: incredibile vittoria dei nerazzurri, che nei minuti di recupero riprendono l’avversaria belga nella terza giornata della Youth League e addirittura la vincono all’ultimo secondo. Già decisamente superiore nel primo tempo, l’Union SG passa in vantaggio con Keita al 62’ minuto: ancora Hamoutathar a servirlo in profondità, scatto ad accentrarsi dalla destra e tiro sul secondo palo che non lascia scampo a Taho. Va detto che l’Inter Primavera a questo punto ha il merito di reagire: Iddrissou arriva in zona tiro ma viene fermato all’ultimo secondo, soprattutto a due minuti dal 90’ La Torre riesce ad assistere Kukulis ma la sua conclusione che prometteva molto bene viene murata.
Ci sono sei minuti di recupero per le speranze di Benito Carbone e della sua squadra, entra anche Gjeci nel tentativo di portare a casa almeno il pareggio e il pareggio incredibilmente arriva, proprio quando l’Inter non ci credeva più ancora una volta, come già contro l’Ajax, i nerazzurri riprendono la partita con lo stesso Kukulis che infila il tap-in sul tiro deviato di Iddrissou, il quale subito dopo parte in contropiede ed è un più che invitante tre contro uno per vincere la partita, ma l’attaccante aspetta troppo e l’azione incredibilmente sfuma. Poco male: due minuti più tardi ancora Kukulis serve Bovio che clamorosamente segna la rete della vittoria, per una gioia insperata. (agg. di Claudio Franceschini)
UNION SG INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Union SG Inter Primavera 0-0: primo tempo senza reti nella partita valida per la terza giornata di Youth League, possiamo dunque dire che i giovani nerazzurri non stanno ancora ingranando le marce alte in una competizione che vogliono provare ad onorare al meglio come già accaduto lo scorso anno. La squadra di Benito Carbone non sta ingranando, perché la prima frazione di gioco ci ha detto che l’Union SG ha fatto meglio: al 10’ minuto Keita ha colpito il palo poco dopo essere stato pericoloso di testa, in generale la squadra belga ha fatto molto più rispetto a quella nerazzurra.
L’Inter Primavera ha rischiato di subire gol anche in chiusura, esattamente al 45’ minuto, quando Hamoutahar ci ha provato da fuori area centrando in pieno l’incrocio dei pali. Squadra nerazzurra dunque graziata in ben due occasioni, ma adesso nella diretta Union SG Inter Primavera arriva il secondo tempo e chissà che i ragazzi di Carbone riescano a essere cinici quel tanto che basta da portare a casa la posta piena, inutile dire che per come stanno le cose nella classifica di Youth League sarebbe davvero molto importante riuscire a farlo. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA UNION SG INTER PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
La diretta Union SG Inter Primavera si potrà vedere su Sky abbonandovi al pacchetto Calcio. La diretta streaming sarà visibile sia sull’applicazione di Sky Go che sul sito della UEFA.
UNION SG INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mentre la diretta Union Sg Inter Primavera sta per farci compagnia, noi possiamo brevemente ricordare che per la squadra belga questa è la prima partecipazione di sempre alla Youth League: come noto e più volte ricordato, le formazioni giovanili non si qualificano “direttamente” alla competizione ma la loro presenza o meno dipende dalla prima squadra, perché la composizione della Youth League ricalca in toto quella della Champions League e così anche il calendario – almeno fino a due anni fa, visto che oggi nella manifestazione giovanile si disputano solo sei giornate, contro le otto dei “grandi”.
L’Union SG avrebbe potuto essere in Youth League nel 2022-2023, perché la prima squadra con una crescita esponenziale aveva guadagnato il diritto a disputare il turno preliminare di Champions League; tuttavia, dopo aver vinto 2-0 a Bruxelles contro i Rangers, era stato incredibilmente rimontato ad Ibrox dove aveva perso 3-0, venendo dunque eliminato prima di uno spareggio che avrebbe giocato contro il Psv Eindhoven, poi fatto fuori dagli scozzesi. Dunque una prima assoluta e così anche nel testa a testa con i nerazzurri, ora mettiamoci comodi perché la diretta Union SG Inter Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
UNION SG INTER PRIMAVERA, MENEGHINI A DUE PUNTI
C’è tanta attesa per la diretta Union SG Inter Primavera, sfida in programma martedì 21 ottobre 2025 alle ore 14:30, che mette a referto tre punti importanti per le due squadre che cercano di salire nel treno delle migliori.
L’Union SG era partito col piede sbagliato, subendo un pesantissimo 6-2 dal PSV. I belgi però sono riusciti a riscattarsi in grande stile infliggendo una vittoria importante contro li Newcastle per 2-0 grazie ai gol di Hamoutahar e Keita.
L’Inter invece sembra essersi abbonato al pareggio. Infatti sia la prima che la seconda giornata sono finite in parità: 1-1 con l’Ajax ad Amsterdam e 2-2 con lo Slavia Praga in casa, quest’ultimo maturato con il gol del club della Repubblica Ceca al 91′ con Naskos.
LE PROBABILI FORMAZIONI UNION SG INTER PRIMAVERA
L’Union SG si disporrà secondo il modulo 3-4-2-1 con Kavlashvili in porta, difeso da Niat, Steenhaut e Zbakh. Agiranno da esterni Lindner e Moussoui con El Marini e Recchia. Sulla trequarti Da Mota e Hmoutahar più Keita avanti.
L’Inter risponderò secondo l’assetto tattico 4-3-3 con Taho tra ip ali, protetto dal quartetto Ballo, Nenna, Bovio e Marello. Il centrocampo vedrà come titolari Venturini, Carpelletti e Zarate con l’attacco formato da El Mahboubi e Zouin esterni. Il centravanti sarà Lavelli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE UNION SG INTER PRIMAVERA
Ai nastri di partenza è l’Inter favorita a 1.73 contro l’Union SG a 3.70 e il pareggio fissato a 4.10. Il segno Gol lo troviamo a 1.60 rispetto ai 2.15 del No Gol.