Diretta USA Italia U20, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per gli ottavi dei Mondiali Under 20 2025 da giocare contro gli Stati Uniti.
DIRETTA USA ITALIA U20 (RISULTATO FINALE 3-0): SI CHIUDE IL MONDIALE DEGLI AZZURRINI
Al 34’ gli Stati Uniti trovano il raddoppio grazie a una splendida punizione di Tsakiris, che con un preciso sinistro aggira la barriera e trafigge Seghetti. Un gol che lascia un po’ di rammarico, arrivato su un calcio piazzato concesso in modo piuttosto discutibile. Pochi minuti dopo, al 37’, arriva la reazione dell’Italia: Cama esplode un gran mancino dalla distanza, deviato dal portiere americano prima di stamparsi sulla traversa. Al 44’ è Liberali a provarci con una splendida azione personale che semina il panico nell’area avversaria, ma dopo un contatto in caduta l’arbitro lascia correre. Dopo 6′ di recupero, arriva anche il sigillo finale con il gol di Cremaschi per il 3-0 degli Stati Uniti, risultato che sancisce la fine dell’avventura mondiale dell’Italia Under 20. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA USA ITALIA U20 INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta USA Italia U20 sarà visibile in televisione grazie alla RAI, che trasmetterà la partita su RAI Sport. Oltre a poter vedere la gara sul canale 58 del digitale terrestre si potrà anche seguire il match in streaming utilizzando il sito o l’applicazione di Rai Play.
HABROUNE VICINO AL BIS
Al 5’ della ripresa sono subito pericolosi gli Stati Uniti: Habroune tenta un diagonale insidioso che termina di poco a lato. L’Italia fatica a reagire e subisce la pressione americana; Tsakiris prova la conclusione dal limite, ma Riccio si oppone con coraggio e devia. Al 12’ il tecnico azzurro interviene con un doppio cambio: Mosconi e Riccio lasciano il posto a Romano e Sala. Poco dopo, anche gli USA sostituiscono Campbell con Miller. Al quarto d’ora arriva il primo tiro in porta dell’Italia nel secondo tempo: Mannini ci prova da venti metri, ma Beaudry blocca senza difficoltà. Al 20’, cartellino giallo per Norris tra le fila statunitensi. (agg. di Fabio Belli)
CAMPBELL SFIORA IL RADDOPPIO!
Alla mezz’ora l’Italia rischia grosso per un’incomprensione tra Seghetti e Natali, ma il portiere azzurro è tempestivo nell’uscita e riesce a sventare il pericolo. Poco dopo, Corradi si inserisce bene su un cross proveniente dal limite dell’area, ma il portiere americano Beaudry legge l’azione e anticipa tutti. Nel finale di primo tempo, al 42’, gli Stati Uniti sfiorano il raddoppio con una ripartenza fulminea: Campbell entra in area ma scivola al momento del tiro, sprecando una grande occasione. Si va così al riposo con gli USA avanti 1-0 sull’Italia. (agg. di Fabio Belli)
GLI AZZURRINI ACCUSANO IL COLPO
L’Italia parte con buon piglio, cercando di prendere il controllo del gioco e imporre il proprio ritmo. Dopo pochi minuti, al 9’, arriva la prima grande occasione azzurra: Mosconi prova un tiro-cross dalla destra che sorprende il portiere avversario ma si stampa sul palo. La risposta degli Stati Uniti non tarda: Gozo serve un ottimo pallone a Cremaschi, che calcia di prima intenzione trovando però la pronta deviazione in angolo di Corradi. Sul successivo corner, al 15’, gli americani trovano il vantaggio: dopo una mischia in area, la palla resta vicino alla linea di porta e Cremaschi è il più rapido a insaccare da distanza ravvicinata. L’Italia accusa il colpo e fatica a reagire, vivendo minuti di difficoltà dopo la rete che ha sbloccato il match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA USA ITALIA U20, OSTACOLO AMERICANO NEGLI OTTAVI!
In campo dalle ore 21:30 italiane di giovedì 9 ottobre 2025 per la diretta USA Italia U20. Presso l’Estadio El Teniente di Rancagua gli Azzurrini, in questo match valido per gli ottavi di finale della competizione, continuano la loro rincorsa alla finale dei Mondiali di calcio Under 20 che si stanno appunto disputando in terra cilena.
I ragazzi del commissario tecnico Carmine Nunziata hanno superato la fase a gironi centrando il secondo posto nel gruppo D alle spalle dell’Argentina grazie ai quattro punti conquistati. Gli italiani, che sono reduci dalla sconfitta rimediata contro i sudamericani, hanno quindi fatto meglio di Australia U20 e Cuba U20, entrambe eliminate.
Adesso l’obiettivo è di raggiungere i quarti di finale del torneo ma l’ostacolo rappresentato dalla nazionale statunitense di categoria è tutt’altro che agevole da superare. Gli USA Under 20 hanno vinto il girone E con sei punti, spuntandola per differenza reti nei confronti di Sudafrica e Francia che hanno ottenuto lo stesso bottino.
Queste due Nazionali giovanili si sono incontrate soltanto una volta in passato e sempre in un Mondiale se si tiene conto del 3 a 1 in rimonta giocato nei Paesi Bassi. In quell’occasione ci avevano pensato Galloppa e Pellè a rimontare la rete iniziale siglata da Freeman con un calcio di rigore.
DIRETTA USA ITALIA U20, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta USA Italia U20: il commissario tecnico Nunziata dovrebbe riconfermare il modulo 3-4-3 con Nunziante portiere titolare, Corradi, Natali ed Amey in difesa, Cama, Mannini, Riccio e Benjamin nel mezzo, Mosconi, Iddrissou ed Okoro nel trio d’attacco quantomeno per cominciare il match. Anche il suo collega Mitrovic potrebbe utilizzare il 4-3-3 con Beaudry fra i pali, Westfield, Wynder, Kohler e Norris sulla linea arretrata, Cremaschi, Raines e Tsakiris in mediana, Gozo, Zambrano e Brennan nel tridente offensivo di partenza.
DIRETTA USA ITALIA U20, LE QUOTE
Le quote presentate dalle varie agenzie di scommesse nei giorni antecedenti alla diretta USA Italia U20 sembrano indicare la Nazionale a stelle e strisce come favorita per l’esito finale dell’incontro. Se prendiamo ad esempio in considerazione i numeri proposti da Snai possiamo appunto vedere che la vittoria degli americani viene pagata a 2.05 mentre quella degli italiani è invece quotata a 3.20. Il segno x rappresentante il pareggio è invece stato posto a 3.25, ovvero come terzo risultato probabile.