Dolcenera contro Anna Tatangelo/ “Io sono caviale, lei pesce”. La replica è durissima

- Silvana Palazzo

Dolcenera contro Anna Tatangelo, lite a distanza tra le due cantanti. “Io sono caviale, lei pesce” dice la prima a Vieni da me. Durissima la replica della compagna di Gigi D’Alessio

dolcenera anna tatangelo vienidame
Dolcenera contro Anna Tatangelo a Vieni da me
Pubblicità

“Catfight” tra Dolcenera e Anna Tatangelo. Nelle ultime ore è andato in scena uno scontro a distanza senza esclusioni di colpi tra le due cantanti. Tutto è cominciato con l’intervista di Dolcenera a Vieni da me nella puntata di lunedì. La conduttrice Caterina Balivo le aveva chiesto un commento riguardo la sua mancata vittoria nel 2006 al Festival di Sanremo, che fu invece vinto dalla collega. «Se meritavo io di vincere? No dai ragazzi. È proprio una cosa che non si può mettere insieme, come il pesce con il caviale». Senza nascondersi ha quindi ammesso: «Comunque sì, meritavo di vincere io». La replica di Anna Tatangelo non si è fatta attendere. Nel corso di un’intervista al programma 105 Take Away, la compagna di Gigi D’Alessio non le ha mandate a dire a Dolcenera. «Io il pesce e lei il caviale? In genere lascio cadere le cose. Il pesce piace a tutti, ma il caviale fa schifo a un sacco di gente».

Pubblicità

DOLCENERA CONTRO ANNA TATANGELO, LA REPLICA È DURISSIMA

Ma cos’è successo tra Dolcenera e Anna Tatangelo? Bisogna ornare indietro di qualche anno, quando entrambe parteciparono al Festival di Sanremo. Era il 2006 e sul palco dell’Ariston la Tatangelo portava la canzone “Essere una donna”, invece Dolcenera si esibiva col brano “Com’è straordinaria la vita”. La prima portò a casa la vittoria nella categorie Donne, mentre l’altra si piazzò al secondo posto. A distanza di tempo la cantante di origini pugliesi ha provocato la “ragazza di periferia”, dimostrando che quel secondo posto non le è ancora andato giù. Emanuela Trane, questo il suo vero nome, si è lasciata stuzzicare da Caterina Balivo. Per qualcuno la sua affermazione è stata sfrontata, per altri ammirevole. La risposta di Anna Tatangelo è arrivava via radio. La compagna di Gigi D’Alessio ha indossato il guanto di sfida e ha replicato con toni altrettanto piccati. «Devo rispondere per forza? Io in genere lascio cadere le cose, ma visto che ci siamo… Metafora per metafora, ol pesce piace a tutti, ma il caviale fa schifo a un sacco di gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità