Dove va posizionato il piattino del pane secondo il galateo?/ La risposta è…

- Anna Montesano

Dove va posizionato il piattino del pane secondo il galateo? Ecco la risposta alla domanda posta a Chi vuol essere milionario

chi vuol essere milionario 640x300
Chi vuol essere milionario

Dove va posizionato il piattino del pane secondo il galateo? La domanda arriva su Canale 5 nel corso della nuova puntata di Chi vuol essere milionario. Gerry Scotti la pone a Ilaria Sanbinello, nuova concorrente, al traguardo di 20 mila euro. Ma andiamo subito a scoprire qual è la risposta esatta. Secondo l’Accademia Italiana buone maniere, galateo e costume in una cena elegante il piattino per il pane, rispetto al piatto, come ci fa sapere il sito Mediaset nella sezione dedicata al programma, va posizionato in alto a sinistra, sopra le posate e all’altezza dei bicchieri. Non è infatti cosa strana trovare tale posizionamento nei ristoranti più eleganti.

Il galateo e il piattino del pane: la domanda a Chi vuol essere milionario

Nella puntata di Chi vuol essere milionario? di giovedì 5 novembre, alla concorrente di Vigevano Ilaria Sanbinello viene chiesto, alla domanda numero dieci da 20mila euro, dove va posizionato il piattino per il pane, rispettando le indicazioni del galateo a tavola. Tra le opzioni proposte, oltre a quella corretta di cui vi abbiamo parlato sopra, ci sono: sopra al centro, esterno al coltello, in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA