È morta Monica Vitti/ Video, sala stampa Sanremo tributa con lungo applauso

- Jacopo D'Antuono

E' morta Monica Vitti, la sala stampa del Festival di Sanremo tributa l'attrice scomparsa con un lungo e commovente applauso: ecco il video

monica vitti docufilm screen 2021 640x300 Monica Vitti (Docufilm)

La notizia della morte di Monica Vitti piomba come un fulmine a ciel sereno nella sala stampa del Festival di Sanremo 2022. Un triste annuncio che crea grande sgomento tra i giornalisti presenti al Casinò di Sanremo, dove parte un lunghissimo applauso spontaneo per l’omaggio all’attrice novantenne. Monica Vitti era da tempo malata e da pochi mesi aveva compiuto novant’anni. Se ne va un’icona del cinema italiano, assente ormai dalle scene da più di vent’anni, quando fu ricevuta al Quirinale per i David di Donatello.

Monica Vitti, l’annuncio della sua scomparsa crea sgomento in sala stampa al Festival di Sanremo

Il saluto a Monica Vitti è immediato e spontaneo in sala stampa a Sanremo, a tratti commovente. L’applauso sembra interminabile e davvero sentito, d’altra parte parte si parla di una delle regine della commedia all’italiana, che al fianco di Alberto Sordi ha segnato un’epoca. Dagli anni duemila in avanti, la Vitti visse un lento ma inesorabile decadimento, causato dalla malattia che aveva reso estremamente difficile e precaria la sua quotidianità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie