Insegnante ha un saluto diverso per ogni alunno/ Video, il segreto per iniziare la giornata bene a scuola

- Matteo Fantozzi

Un’insegnante ha inventato un saluto diverso per ogni alunno, in modo da stimolarli all’arrivo a scuola. Si tratta di Jamie Phelps Judy e il video che la vede salutare i “suoi” bambini

saluto bimbi 2018 youtube
Insegnante ha un saluto diverso per ogni alunno

Un’insegnante ha inventato un saluto diverso per ogni alunno, in modo da stimolarli all’arrivo a scuola. Si tratta di Jamie Phelps Judy e il video che la vede salutare i “suoi” bambini ha fatto il giro del web. Questa è un’insegnante della Primary School di Tifton negli Stati Uniti d’America. Le immagini ci fanno capire da vicino come sia importante andare a stimolare con giochi sempre nuovi i bambini, regalandogli una splendida idea della scuola senza sottrarsi ovviamente dallo studio delle materie fondamentali. La Judy ha deciso di non rivedere infatti la struttura classica di quello che avrebbe poi insegnato ai bambini, ma solo di introdurla in un modo speciale che possa poi invogliare i bambini, molto giovani, a sedersi e a seguirla con attenzione. È chiaro ed evidente che se una persona si presenta in maniera giocosa nei confronti di un bambino sarà poi ascoltata successivamente con maggiore attenzione.

Clicca qui per il video del saluto

Insegnante ha un saluto diverso per ogni alunno: il video virale sul web

Il video che vede protagonista Jamie Phelps Judy è diventato immediatamente virale sul web. La maestra elementare ha dimostrato infatti di avere una grandissima attenzione per i “suoi” bambini anche nei minimi particolari. Quello di inventare un saluto per ognuno di loro sembra un gesto banale, ma in realtà è qualcosa che va al di là del semplice atto e dimostra attenzione per l’apprendimento dei ragazzi. Questi infatti si sentono stimolati se accolti da un’attenzione personale, con le lezioni successive che di certo diventano meno pesanti. Vedremo se anche in Italia sarà pronto qualcuno ad accogliere il suo gesto per riuscire a trasmettere affetto e alzare il livello di attenzione proprio dei bimbi.

Il video del saluto



© RIPRODUZIONE RISERVATA