È tempo di andare a conoscere gli eletti a Eboli, anche se c’è ancora una parte di storia da scrivere. I risultati delle elezioni nel comune campano non hanno designato un vincitore al primo turno: appuntamento tra due settimane per premiare Centrosinistra o il candidato civico Mario Conte. Nessuno dei due candidati, infatti, ha raggiunto il 50 per cento e solo il secondo turno potrà dare il nuovo primo cittadino…
Il Centrosinistra con il candidato Antonio Cuomo ha ottenuto il 20,6%, per un totale di 4.126 voti. Davanti a lui, in testa, troviamo il candidato civico, Mario Conte, al 26,9%, per un totale di 5.396 voti. Loro due andranno al ballottaggio. Tra gli altri candidati, esclusi: Cosimo Pio Di Benedetto al 15,1%, Damiano Capaccio M5s al 15,1%%, Damiano Cardiello del Centrodestra al 13,9%, Giancarlo Presutto al 3,8%, Alessandro La Monica al 2,6% e Alfonso Del Vecchio al 2%.
ELETTI EBOLI 2021, IL NUOVO (POSSIBILE) CONSIGLIO COMUNALE
Impossibile stilare l’elenco completo degli eletti a Eboli senza aver tra le mani il risultato del ballottaggio, ma sappiamo per certo che alcuni partiti potranno vantare diversi seggi in Consiglio comunale. Per Mario Conte le liste hanno ricevuto questi voti: La Città del Sele 13,3%, Eboli 3.0 la Città in Comune 8,5%, Uniti per il Territorio al 6,1%. Per Antonio Cuomo del Centrosinistra invece: Partito Democratico 9,2%, Idea Futuro 8,1% e Italia Viva 7,1%.
Per i nomi dei consiglieri eletti, molto dipenderà anche dal risultato del secondo turno, con due scenari diversi a seconda di chi otterrà la poltrona da sindaco tra Conte e Cuomo. Tra i candidati che troveremo nel nuovo Consiglio comunale citiamo Walter Gaeta, Camilla Di Candia, Salvatore Marisei, Marianna Villecco, Cosimo Naponiello, Cosimo Brenga, Cosimo Massa, Antonio Corsetto, Francesco Squillante, Gerardo Lamanna, Francesco Rizzo, Pierluigi Giarletta, Pierluigi Merola, Rosa Adelizzi, Emilio Masala, Carmine Busillo, Anna Senatore, Filomena Rosamilia, Giuseppe Piegari.