ELETTI GIARRE 2021, SEGGI CONSIGLIO/ Risultati Comunali: Cantarella nuovo sindaco

- Andrea Murgia

Consiglieri eletti Giarre, risultati Elezioni Comunali Sicilia 2021: nuovo Consiglio, nomi preferenze e scenari. Sindaco eletto Cantarella (destra)

elezioni municipio roma
elezioni municipali a roma (Lapresse)

Nelle elezioni comunali Sicilia 2021, a Giarre, comune di 26.543 abitanti tra Catania e Taormina, il nuovo sindaco con il 52,3% dei voti è Leonardo Cantarella, sostenuto dalla Lega e da Fratelli d’Italia. Leo Patanè, appoggiato da Forza Italia e da cinque liste civiche, si piazza al secondo posto con il 21,7%. Distanti tutti gli altri candidati Patrizia Lionti, sostenuta da una lista civica, con il 9,8%.

Il sindaco uscente di Giarre, Angelo D’Anna, non si è dunque riconfermato arrivando quarto con il 8,3%. Il candidato Elia Torrisi, sostenuto da una lista civica, ha ottenuto il 7,9%. “Grazie a tutti i concittadini che hanno dato fiducia a me, alla mia coalizione e al nostro programma. Come promesso, sarò il Sindaco di tutti, per il bene della nostra Giarre e per iniziare insieme il nostro cammino verso il “Ritorno alla normalità”, ha dichiarato il nuovo sindaco di Giarre Leonardo Cantarella.

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale per Sicilia, Sardegna, Trentino Alto AdigeDati Giarre – Favara – Canicattì – Adrano – Vittoria – Alcamo

ELETTI GIARRE 2021, SEGGI CONSIGLIO

Vediamo adesso gli eletti in Consiglio comunale a Giarre da quali liste provengono. In attesa che il Comune dirami le preferenze ottenute dai vari consiglieri possiamo già dire che la coalizione a sostegno del neo sindaco Leonardo Cantarella potrà contare su 12 eletti: quattro provenienti dalla lista “Giarre Torna Città Cantarella Sindaco”, due da “Conservatori e Riformisti Giarre ai Giarresi”, due da “Prima Giarre”, due da “Siamo Giarresi Leo Cantarella Sindaco”, uno da “Il Quadrifoglio” e un altro da “Orgoglio Giarrese Nuova Giarre”.

Oltre alle liste in appoggio al nuovo sindaco, entreranno in Consiglio Comunale a Giarre eletti da “#Noi per Giarre”, “Democrazia Cristiana” e “Impegno Comune Lionti Sindaco”,

© RIPRODUZIONE RISERVATA