Elezioni comunali di Napoli 2011: i risultati delle proiezioni con una copertura pari al 25%.
Il candidato del centrodestra Lettieri (Pdl) sale al 43% rispetto all’ultimo aggiornamento, così come il candidato del centrosinistra De Magistris (Idv): 23,5%. Morcone (Pd) fermo al 19%, così come il candidato del Terzo Polo, Pasquino: 9%.
A livello di schieramento: centrodestra 45%, centrosinistra che sostiene Morcone 23% centrosinistra a sostegno di De Magistris 17%. Il Terzo Polo è all’8%.
Si profila perciò un ballottaggio Lettieri-De Magistris, con l’ala giustizialista in vantaggio sul Partito Democratico. «La vicenda delle primarie ha pesato sulla campagna elettorale. Abbiamo fatto delle consultazioni e queste consultazioni sono state annullate». «La vera sorpresa è che al ballottaggio di Napoli ci possa andare De Magistris, faccio i complimenti all’Idv», ha detto invece Ignazio La Russa, coordinatore del Pdl.
Nello schieramento di centrosinistra si afferma, a Napoli come in altre città, un polo di sinistra radicale e di forze giustizialiste che potrebbe esercitare una forza d’attrazione maggiore rispetto a quella del Terzo polo.
In vista del secondo turno sarà però importante vedere quali saranno le scelte della lista di Mastella, del Terzo Polo con Pasquino e delle liste outsider (grillini, estrema destra e liste civiche varie).
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK
Risorsa non disponibile