Erica Piamonte/ “Ho ritrovato mio padre e piango ancora dalla gioia” (GF 16)

- Morgan K. Barraco

Erica Piamonte, dopo la finale del Grande Fratello 16, commenta il ritrovato rapporto con i genitori: “piango ancora dalla gioia”.

erica piamonte 2019 web
Erica Piamonte, Grande Fratello

Erica Piamonte, grazie al Grande Fratello, ha finalmente ritrovato il padre con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Come ha più volte dichiarato durante la permanenza nella casa, il padre non ha condiviso alcune sue scelte così come la mamma che, però, rappresenta la parte più debole dei due. L‘abbraccio ricevuto da papà durante la finale del reality ha fatto esplodere di gioia il cuore della 30enne toscana che, ospite della puntata di Pomeriggio 5 dell’11 giugno, ammette di aver pianto dalla gioia anche a distanza di ore da quel momento. Dopo aver seguito tutte le edizioni, Erica sognava di poter vivere emozioni vissute prima di lei da altri concorrenti ed oggi che ha realizzato il suo sogno non riesce a nascondere la sua gioia. Pur non avento vinto il reality, dunque, Erica può considerarsi soddisfatta avendo trovato l‘affetto di Gaetano e aver ritrovato il rapporto con i genitori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ERICA PIAMONTE E L’INCONTRO CON I GENITORI

Erica Piamonte arriva in studio per raccontare la sua esperienza al Grande Fratello 16. La concorrente fiorentina viene accolta da un grandissimo applauso con Barbara d’Urso che precisa: “sei molto amata dal pubblico e sui social, poi te ne renderai conto”. Neppure il tempo di finire che Erica riceve una bellissima sorpresa: l’arrivo dei genitori che hanno un messaggio per lei. “Buonasera a tutti” esordisce il padre – “voglio dirti qualcosa, abbiamo sentito che hai detto che non ti sei sentita accettata da noi, però volevo dirti che essere accettati e condividere delle cose c’è molta differenza. Noi non abbiamo condiviso delle scelte che hai fatto, ma penso sia normale perchè alcune scelte che faccio io qualcuno non le condivide. Tu nella vita farai il tuo corso, noi ti daremo i nostri consigli, spero giusti, ma anche noi possiamo sbagliare. Una cosa è certa: saremo sempre dalla tua parte e ti sosterremo nelle scelte che farai perchè sei nostra figlia e ti vogliamo bene”. Barbara d’Urso sottolinea le parole dei genitori dicendo: “hanno fatto uno sforzo grandissimo”. Sul finale Erica scappa ad abbracciarli in lacrime. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Erica Piamonte eliminata dal Grande Fratello 16

Erica Piamonte è la prima eliminata della finale del Grande Fratello 16. A sorpresa la concorrente fiorentina è stata eliminata nella sfida a tre contro Francesca De Andrè e Enrico Contarin. La figlia di Cristiano De Andrè è riuscita a superare la sua prima nomination, giunta solo alla finale del GF 16, a conferma che ha più di un santo in Paradiso. Il risultato sorprende tutti: il popolo del web che senza alcun timore scrive “impossibile, televoto truccato” fino allo stesso Cristiano Malgioglio, voce del pubblico, che non nasconde la sua grandissima delusione dicendo: “non ci sto, è assurdo, Erica ha fatto un bellissimo percorso”. La sola a gioire di questo annuncio è Barbara d’Urso che poco prima aveva replicato a Taylor Mega in diretta: “non è vero che Francesca è odiata da tutti, lei divide il pubblico”. Sta di fatto che la “protetta” di Barbara D’Urso, la più odiata e criticata dal pubblico, prosegue a sorpresa la sua avventura al Grande Fratello 16 a discapito di una concorrente forte e meritevole come Erica Piamonte. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Erica Piamonte alla finale del Grande Fratello 16

Ultime ore nella casa del Grande Fratello 16 per Erica Piamonte, che potrebbe uscire ad un passo dalla finalissima. La bella fiorentina è stata una delle protagoniste della sedicesima edizione del reality show condotto con grande successo da Barbara d’Urso su Canale 5. La ragazza non si è affatto risparmiata all’interno della casa raccontando lati inediti del suo carattere e della sua vita privata; dal rapporto non facile con i genitori alla sua bisessualità che l’ha spinta ad essere la figlia “sbagliata”. Nonostante ciò, Erica non si è mai nascosta, anche se ciò le ha causato non poche difficoltà con la famiglia. A poche ore dalla finale però la concorrente si è confidata con Martina Nasoni parlando anche del suo flirt con Gaetano Arena. La ragazza non solo ha rivelato di non esserne innamorata, ma anche che una volta uscita dalla casa vuole approfondire la questione che ha visto Gaetano Arena protagonista alcune settimane fa; l’amico di Corona, infatti, ha raccontato ad alcuni coinquilini alcuni dettagli intimi su quanto successo con la bella fiorentina. Una cosa che, non solo non è piaciuta a Barbara d’Urso, ma sui cui la Piamonte vuole approfondire una volta tornata alla vita reale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Inaspettata amicizia tra Erica Piamonte e Daniele Dal Moro

Erica Piamonte è stata una vera sorpresa del Grande Fratello 2019: al suo arrivo nel programma forse non ci si sarebbe mai aspettati che sarebbe arrivata in finale. Eppure la ragazza toscana è riuscita a conquistare il pubblico da casa ed anche la maggior parte degli inquilini della Casa. Negli ultimi giorni c’è stata un’occasione in più per lasciarsi andare ai ricordi, soprattutto a quelli in comune con Daniele Dal Moro. Ricordiamo infatti che all’inizio la tensione fra i due si tagliava con il coltello, tanto che il ragazzo ha chiesto l’espulsione di Erica già durante la prima diretta del reality. Le cose poi sono cambiate, anche se gli scontri sono sempre stati dietro l’angolo. Grazie al confronto degli ultimi giorni, Dal Moro ha deciso però di togliere ogni freno sulla Piamonte ed ha raccontato alcuni aneddoti divertenti sul suo conto. Adesso sembra tutto cambiato e forse potranno contare su un’inaspettata amicizia. All’esterno del programma intanto tuona ancora Gaetano Arena, protagonista di uno scontro via social con Taylor Mega, che lo avrebbe messo in cattiva luce con Erica. Esibendo uno screenshot dubbio, il modello ha cercato di difendersi dalle accuse di aver fatto delle avances alla bella influencer. Qualcosa ci dice che avremo modo di approfondire l’argomento nella diretta di oggi.

Erica Piamonte eliminata? Dura prova d’equilibrio

Il Grande Fratello 2019 sta mettendo a dura prova l’equilibrio di Erica Piamonte, che fino ad ora non abbiamo mai visto crollare fino alle lacrime. Eppure è successo ed in un certo senso la colpa è di una canzone di Marco Mengoni, diffusa dalla produzione negli ultimi giorni. Pensando alle parole del testo, la ragazza si è lasciata andare ad un pianto profondo ed il motivo è sorprendente. Ha paura di uscire, scoprire che cosa è accaduto durante questi mesi di isolamento. E soprattutto di scoprire di aver fatto qualcosa di sbagliato, di ritrovarsi una vita diversa da quella che aveva lasciato. Per sua fortuna ancora una volta ci sono le amiche a confortarla e rassicurarla, ovvero Martina Nasoni e Francesca De Andrè. Anche se con entrambe la Piamonte ha avuto spesso da ridire, nei momenti cruciali ha potuto contare sul loro appoggio. Clicca qui per guardare il video di Erica Piamonte. Non sono mancate nemmeno le coccole con Gianmarco Onestini, con cui spesso è sembrato che potesse nascere qualcosa di più di una semplice amicizia. Eppure le cose per ora sono andate in modo diverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA