Fabio Calenda, padre di Carlo Calenda: giornalista, scrittore ed economista. Aveva 18 anni quando è nato il figlio, politico affermato
Si chiama Fabio Calenda il padre di Carlo Calenda, che a soli 18 anni è diventato papà di quello che sarebbe poi diventato un grande esponente del mondo della politica. Ma chi è suo padre, Fabio? All’epoca fidanzato con una giovanissima Cristina Comencini, figlia del grande regista Luigi Comencini, Fabio era giovanissimo, così come la sua compagna, quando i due hanno avuto il loro primo figlio, Carlo. Già un anno prima Cristina era rimasta incinta, decidendo però di abortire, salvo poi mettere al mondo un anno più tardi Carlo. Un bambino che, nonostante sia arrivato da due genitori giovanissimi, è stato molto amato: pochi anni più tardi è nata anche la sorella, Giulia.
Fabio Calenda, padre di Carlo Calenda: chi è?
Tornando al padre di Carlo Calenda, Fabio, si tratta di uno scrittore e giornalista. Nato Carlo, ambasciatore in Libia, India e Nepal, Fabio è venuto al mondo a Parigi dove è rimasto a lungo, per poi tornare in Italia e frequentare l’università a Roma. Nonostante l’arrivo del figlio, Carlo, Fabio ha proseguito gli studi, iniziando una carriera nel settore finanziario. Nel corso della sua vita non è stato solo un economista: è infatti anche uno scrittore, autore di diversi romanzi di stile fantasy e thriller, oltre che un giornalista. Insomma, una carriera che lo ha visto attivo su vari fronti, quello economico e non soltanto.
Proprio dal papà Fabio Calenda, Carlo ha preso la passione per il mondo della politica, cominciando fin da giovanissimo un’avventura in questo ambito tutt’altro che semplice. Tornando alla storia tra Fabio Calenda e Cristina Comencini, i due, pochi anni dopo aver messo al mondo il loro primo figlio Carlo, hanno dato vita anche a Giulia e si sono poi sposati. Dalla loro storia giovane sono nati dunque due figli molto amati e una storia bella, seppur poi conclusa.

