Fabio Canino, chi è la mamma morta alcuni anni fa?/ “L’Ictus poi nell’ultimo periodo non stava bene e…”

- Raffaele Graziano Flore

Chi è la mamma di Fabio Canino? Morta alcuni anni fa, dopo aver avuto un ictus: il ricordo del conduttore televisivo: "Nell'ultimo periodo i miei genitori non stavano bene e io ho..."

Fabio Canino Fabio Canino a "Domenica In" (Rai)

Chi è la mamma di Fabio Canino e cosa sappiamo della vita privata dell’attore e conduttore televisivo e radiofonico? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend (a partire dalle ore 16.30 su Canale 5) delle reti Mediaset con le interviste e gli approfondimenti di “Verissimo”, nel salotto di Silvia Toffanin farà il suo ritorno -dopo essere stato ospite già in passato nel 2021- il 60enne originario di Firenze e noto al grande pubblico per il suo ruolo di giurato a “Ballando con le Stelle”. E, in attesa di scoprire cosa racconterà (della sua vita sentimentale parliamo in un altro articolo quest’oggi, NdR), accendiamo i riflettori sulla madre di Canino e la sua scomparsa.

Com’è noto la mamma di Fabio Canino è venuta a mancare alcuni anni fa e il conduttore televisivo toscano ha avuto modo di parlare di lei in diverse occasioni, raccontando della sua malattia e anche dell’ultimo periodo della sua vita. Proprio nel corso di una delle precedenti ospitate nel talk show condotto dalla Toffanin su Canale 5, il 60enne aveva avuto modo di parlare dei suoi genitori e del rapporto che aveva con loro. Alla domanda della padrona di casa se avesse mai confessato a loro il bene che gli voleva, Canino aveva risposto che “detto così pratico non l’ho detto o almeno non quanto uno lo dovrebbe dire, poi io specialmente quando nell’ultimo periodo non stavano bene, dovevo alleggerire il clima, fare le battute ed essere il solito Fabio” aveva risposto, ammettendo anche lo sforzo di “dover fare finta che niente fosse cambiato”.

CANINO, “QUANDO SONO MORTI I MIEI GENITORI MI SONO RESO CONTO CHE…”

Non solo, dal momento che la mamma di Fabio Canino aveva avuto in passato un ictus ed era costretta sulla sedia a rotelle: tuttavia l’attore e personaggio televisivo aveva continuato a ‘fare il figlio’ per lei, facendola sentire ancora importante e come se lui avesse ancora bisogno della donna. Ecco spiegato anche il motivo per cui, quando sono venuti a mancare, è stato comunque un momento difficile: “Anche se avessero 200 anni, sono sempre i tuoi genitori. Ho dovuto fare i conti da solo perché puoi avere anche duecento persone, ma sei sempre solo (…) Mi sono reso conto che la vita era cambiata perché io, non essendomi fatto una famiglia, il riferimento era sempre quella mia di origine… Il testimone passava a me e non era semplice”.

Durante un’ospitata a “Vieni da me” su Rai 2, Canino aveva ammesso che i suoi genitori lo facevano ancora emozionare quando guardava le loro foto. “I miei genitori mi fanno molto emozionare, ancora oggi guardo le loro foto che non ci sono più e patisco un po’. Si dice che uno da grande dovrebbe essere pronto alla scomparsa di mamma e papà, ma non è vero: accetto questa malinconia legata a tanti episodi” aveva raccontato Fabio Canino all’allora conduttrice del programma, Caterina Balivo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie