FABIO LEONI, MARITO ROSANNA BANFI/ Lei: “Il nostro segreto? La complicità”

- Hedda Hopper

Fabio Leoni, marito Rosanna Banfi, chi è che lavoro fa? Sceneggiatore cinematografico da sempre al suo fianco: “Papà Lino era geloso ma lui è straordinario”

rosanna_banfi_vita_diretta
Rosanna Banfi a La Vita in Diretta

Rosanna Banfi, ospite a Oggi un altro giorno, riceve una dolce sorpresa da parte del marito Fabio Leoni. Si tratta di un videomessaggio in cui l’uomo le ricorda tutto il suo amore: “30 anni passati insieme, sono stato fortunato perché ho trovato la mia ‘mezza mela’, ci siamo completati a vicenda e bene o male ci siamo compensati. Sei una tosta, hai fatto tanto in questi anni e in questi ultimi tempi ti ho visto resistere con forza a tutte le difficoltà che abbiamo avuto con la nostra nuova impresa, l’Orecchietteria, a causa della pandemia. E sei tosta anche per il filo da torcere che mi dai durante le litigate.” Rosanna, piacevolmente stupita, ha poi dichiarato: “Siamo amici, ci diciamo tutto e ci vogliamo un gran bene. Ci vuole fortuna ad incontrarsi. Il nostro segreto? La complicità!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fabio Leoni, marito Rosanna Banfi, chi è che lavoro fa?

Al fianco di Rosanna Banfi c’è da una vita lo sceneggiatore Fabio Leoni. I due sono sposati dal 1992 e dal loro amore sono nati i figli, Virginia e Pietro. Da quando si sono conosciuti non si sono mai lasciati anche se papà Lino Banfi, pur accettando questo fidanzamento, è sempre stato geloso della sua amata figlia femmina “Quando ci siamo sposati ci ha raccomandato di non baciarci quando il prete ci avrebbe dato il permesso, si è fatto venire la febbre addirittura…”. I due hanno preso parte insieme a L’Ora Solare, un programma di Tv2000, in cui ci si sono raccontati a cominciare proprio dal momento in cui si sono conosciuti e lui stesso ha spiegato: “L’ho conosciuta nel 1989 me l’ha presentata un mio collega, ero operatore di ripresa, che era senza fidanzato dicendo che era lei la persona giusta per me, siamo stati amici per tutta la vita, è andato via troppo presto ma è stato lui a metterci insieme”.

Rosanna Banfi racconta del loro matrimonio e della gelosia di papà Lino

Lo sceneggiatore cinematografico Fabio Leoni è rimasto al fianco della moglie da sempre e per sempre anche quando Rosanna Banfi ha dovuto affrontare la malattia, il cancro al seno. Lei stessa ha lodato il marito e il suo comportamento ammettendo che è stato davvero straordinario per tutto quello che ha fatto. La loro storia continua ormai da anni e ancor di più quando lei ha scoperto di avere un tumore al seno, in quel momento lui è diventato il suo cavaliere, è stato bravissimo e le ha fato forza: “Ero davvero brutta, in certi momenti mi sono guardata allo specchio e non mi riconoscevo ma lui non me lo ha fatto mai notare. Si comportava come se niente fosse.. questo è un suo pregio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA